Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
trasferimento per minori introiti addizionale irpef EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
trasferimento per minori introiti addizionale irpef EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
trasferimento per minori introiti addizionale irpef EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
trasferimento per minori introiti addizionale irpef EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
trasferimento per minori introiti addizionale irpef EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
trasferimento per minori introiti addizionale irpef EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
trasferimento per minori introiti addizionale irpef EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
trasferimento per minori introiti addizionale irpef EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
trasferimento per minori introiti addizionale irpef EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
trasferimento per minori introiti addizionale irpef EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
trasferimento per minori introiti addizionale irpef EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
trasferimento per minori introiti addizionale irpef EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
trasferimento per minori introiti addizionale irpef EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
trasferimento per minori introiti addizionale irpef EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
trasferimento per minori introiti addizionale irpef EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

trasferimento per minori introiti addizionale irpef

+14
zacco22
annam
GIULIANA
Fabiocar
paolo1965
Paolo61
GIUSTINI MARIA CRISTINA
gasparealesi@gmail.com
ente locale
ullifa
Giancarlo
SISSA
Paolo Gros
ale
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

trasferimento per minori introiti addizionale irpef Empty trasferimento per minori introiti addizionale irpef

Messaggio  ale Gio 20 Dic 2012 - 0:10

visti stamane tra i provvisori da regolarizzare ... incassiamo nel FRS? ... o titolo 2 tra i trasf. non fiscalizzati?

ale

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento per minori introiti addizionale irpef Empty Incassi

Messaggio  Paolo Gros Gio 20 Dic 2012 - 0:13

direi su FSR
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

trasferimento per minori introiti addizionale irpef Empty Re: trasferimento per minori introiti addizionale irpef

Messaggio  ale Gio 20 Dic 2012 - 0:17

Paolo Gros ha scritto:direi su FSR

non vi è traccia nei pagamenti in finanza locale.. mah

ale

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento per minori introiti addizionale irpef Empty addizionale IRPEF

Messaggio  SISSA Gio 20 Dic 2012 - 2:07

non possiamo incassarli come addizionale IRPEF?

SISSA

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento per minori introiti addizionale irpef Empty Re: trasferimento per minori introiti addizionale irpef

Messaggio  Giancarlo Gio 20 Dic 2012 - 2:14

Anch'io pensavo di incassarli sull'addizionale I.R.PE.F. visto che mi sembra che siano sostitutivi di addizionale perduta. Come vi sembra come approccio

Giancarlo

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento per minori introiti addizionale irpef Empty Re: trasferimento per minori introiti addizionale irpef

Messaggio  ullifa Gio 20 Dic 2012 - 2:29

guardando tra i miei file ho trovato questo comunicato del 2011


http://finanzalocale.interno.it/docum/comunicati/com251011.html

e ne avevamo aprlato nel forum anche

http://www.paologros.net/t3993-quota-addizionale-irpef-non-ripartibili

non so se pertinete sto approfondnedo visto che sono circa 23000 euro

ullifa

Messaggi : 1813
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

trasferimento per minori introiti addizionale irpef Empty Re: trasferimento per minori introiti addizionale irpef

Messaggio  ente locale Gio 20 Dic 2012 - 2:50

ma voi li avevate previsti?
grazie

ente locale

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento per minori introiti addizionale irpef Empty Re: trasferimento per minori introiti addizionale irpef

Messaggio  ullifa Gio 20 Dic 2012 - 3:05

ho trovato anche questo dicumento relativo alla conferenza stato città intesa sul rimborso cedlora secca

http://www.conferenzastatocitta.it/Documenti/DOC_017480_ATTO%20%20%20%20N%20%20%20258%20irpef.pdf


ullifa

Messaggi : 1813
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

trasferimento per minori introiti addizionale irpef Empty Re: trasferimento per minori introiti addizionale irpef

Messaggio  gasparealesi@gmail.com Gio 20 Dic 2012 - 3:32

ullifa ha scritto:ho trovato anche questo dicumento relativo alla conferenza stato città intesa sul rimborso cedlora secca

http://www.conferenzastatocitta.it/Documenti/DOC_017480_ATTO%20%20%20%20N%20%20%20258%20irpef.pdf



quindi non è in relazione a variazioni compensative connesse alla disciplina di abolizione dell'IRPEF sugli immobili non locati che ora, nel 2012, sono gravati da IMU.

si attendono risposte.

grazie

gasparealesi@gmail.com

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento per minori introiti addizionale irpef Empty Re: trasferimento per minori introiti addizionale irpef

Messaggio  GIUSTINI MARIA CRISTINA Gio 20 Dic 2012 - 3:37

mi sembra più attinente l'incasso al capitolo add.le irpef

GIUSTINI MARIA CRISTINA

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento per minori introiti addizionale irpef Empty Addizionale Irpef

Messaggio  Paolo61 Gio 20 Dic 2012 - 3:43

Io ho già incassato nel capitolo Addizionale Irpef. Sarà anche sbagliato ma tanto non si capisce più niente !!!

Paolo61

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento per minori introiti addizionale irpef Empty TRAFSERIMENTO PER MINORI INTROITI ADDIZIONALE IRPEF

Messaggio  paolo1965 Gio 20 Dic 2012 - 3:46

Se andate sul sito della Finanza locale adesso appaiono tra i trasferimenti per l'anno 2012 le cifre assegnate a titolo di minori introiti addizionale irpef ( tra i contributi non fiscalizzati da federalismo e contributi spettanti per specifiche disposizioni di legge)

paolo1965

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento per minori introiti addizionale irpef Empty Re : trasferimento per minori introiti addizionale irpef

Messaggio  Fabiocar Gio 20 Dic 2012 - 3:58

Analoghi trasferimenti sono stati erogati nel 2010 e ricompresi fra gli “Altri contributi generali” nelle spettanze pubblicate sul sito del Ministero dell’Interno – Finanza Locale.

Il capitolo del bilancio Stato a valere sul quale risultano pagati detti trasferimenti è il cap.1322 “TRASFERIMENTI COMPENSATIVI DI MINORI INTROITI A TITOLO DI ADDIZIONALE COMUNALE

ALL'IRPEF CONSEGUENTI A PROVVEDIMENTI NORMATIVI MODIFICATIVI DELLA DISCIPLINA DELL'IRPEF”

(4.2.2)(1.8.1)

Credo che i trasferimenti compensativi si riferiscano ai provvedimenti normativi per l'incremento della produttività' di cui all’ art 5 del DL.185/2008 o cedolare secca (DLG 23/2011). Pertinente mi sembra proprio lo schema di decreto approvato dalla Conferenza Stato-città segnalato da Ulifa.

A mio avviso andrebbero incassati al titolo 2 tra i contributi non fiscalizzati.

Il comunicato Mininterno del 25 ottobre 2011 si riferisce al gettito compartecipato al capitolo 1320 dello stato di previsione del Min. Interno “COMPARTECIPAZIONE DEI COMUNI E DELLE PROVINCE DELLE REGIONI A STATUTO ORDINARIO AL GETTITO DELL'IMPOSTA SUL REDDITO DELLE PERSONE FISICHE

(4.2.2)(1.8.1)

Fabiocar

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento per minori introiti addizionale irpef Empty Re: trasferimento per minori introiti addizionale irpef

Messaggio  ullifa Gio 20 Dic 2012 - 4:16

come al solito tutto semplice e lineare...

ullifa

Messaggi : 1813
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

trasferimento per minori introiti addizionale irpef Empty Re: trasferimento per minori introiti addizionale irpef

Messaggio  GIULIANA Gio 20 Dic 2012 - 4:39

Hanno aggiornato in questi minuti il sito delle spettanze e i versamenti rientrano tra i contributi non fiscalizzati da federalismo municipale anno 2012

GIULIANA

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

trasferimento per minori introiti addizionale irpef Empty Incassi

Messaggio  Paolo61 Gio 20 Dic 2012 - 5:05

Naturalmente ho modificato le reversali incassando tutto nel FSR, sfondando il capitolo e ricevendo così un piccolo aiuto per il rispetto del Patto di stabilità !!!!!.
La notte non si dorme più !!!!

Paolo61

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento per minori introiti addizionale irpef Empty Re: trasferimento per minori introiti addizionale irpef

Messaggio  annam Gio 20 Dic 2012 - 7:13

ma se la natura è addizionale comunale irpef è proprio tanto sbagliato introitare in addizionale al titolo 1°?
Certo che a saperlo un po' prima.....

annam

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento per minori introiti addizionale irpef Empty addizionale

Messaggio  Paolo Gros Gio 20 Dic 2012 - 7:14

sommessamente al primo post avevo indicato FSR...
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

trasferimento per minori introiti addizionale irpef Empty Re: trasferimento per minori introiti addizionale irpef

Messaggio  annam Gio 20 Dic 2012 - 7:21

...però non sarebbe comunque coerente con i dati pubblicati....
Paolo, scusami, ma lo fanno apposta? Siamo impazziti per il patto (oltre al resto) ed ora potrei contare su un importo - tra l'altro - sostanzioso per il mio ente..........
Grazie.

annam

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento per minori introiti addizionale irpef Empty Re: trasferimento per minori introiti addizionale irpef

Messaggio  GIULIANA Gio 20 Dic 2012 - 7:33

Io penso di incassarlo al titolo II in quanto non si tratta di FSR - è speficificato che trattasi di contributi e tanto meno di addizionale comunale imputabile al ns ente

GIULIANA

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

trasferimento per minori introiti addizionale irpef Empty Re: trasferimento per minori introiti addizionale irpef

Messaggio  zacco22 Gio 20 Dic 2012 - 8:32

Anche io propendevo per incassarli al titolo II come "altri contributi"...

zacco22

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 04.05.11
Località : Alle pendici del Monte Amiata

Torna in alto Andare in basso

trasferimento per minori introiti addizionale irpef Empty Re: trasferimento per minori introiti addizionale irpef

Messaggio  Ospite Gio 20 Dic 2012 - 8:57

SI POTRANNO PREVEDERE ANCHE PER IL 2013 E ANNI SUCCESSIVI?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

trasferimento per minori introiti addizionale irpef Empty Re: trasferimento per minori introiti addizionale irpef

Messaggio  ale Ven 21 Dic 2012 - 2:41

allora svelato l'arcano.. è comparsa la segnalazione sul portale della finanza locale ... sono indicati come contributi non fiscalizzati e CONTRIBUTI SPETTANTI PER FATTISPECIE SPECIFICHE DI LEGGE.

ergo ........ da incassare sul titolo 2.

ale

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento per minori introiti addizionale irpef Empty Re: trasferimento per minori introiti addizionale irpef

Messaggio  Ospite Ven 21 Dic 2012 - 4:10

ANELLI CLAUDIO ha scritto:SI POTRANNO PREVEDERE ANCHE PER IL 2013 E ANNI SUCCESSIVI?

Ma se nel titolo 2° non ho nessun capitolo dove li incasso? SI POTRANNO PREVEDERE ANCHE PER IL 2013 E ANNI SUCCESSIVI?[/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

trasferimento per minori introiti addizionale irpef Empty Re: trasferimento per minori introiti addizionale irpef

Messaggio  serio Ven 21 Dic 2012 - 5:47

ANELLI CLAUDIO ha scritto:
ANELLI CLAUDIO ha scritto:SI POTRANNO PREVEDERE ANCHE PER IL 2013 E ANNI SUCCESSIVI?

Ma se nel titolo 2° non ho nessun capitolo dove li incasso? SI POTRANNO PREVEDERE ANCHE PER IL 2013 E ANNI SUCCESSIVI?[/

io ho un capitolo al tit. II con una piccola previsone ,.... è sbagliato andare in sfondamento dell'entrata ?

serio

Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento per minori introiti addizionale irpef Empty Re: trasferimento per minori introiti addizionale irpef

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.