Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti attivi
Link a siti utili
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/pubblicazione determine
3 partecipanti
pubblicazione determine
Nel mio comune un resp. di settore non ha mai pubblicato in tutto il 2012 una determina sul sito del comune nell'albo pretorio on line... il set. tra l'altro affida lavori per appalto gest informatica, acquisto materiali , indice diverse gare d'appalto per svariati motivi tra cui il serv cimiteriali ecc ... vorrei impugnare la cosa... per una tutela dell'ente possibile che tutti i provvedimenti come penso...siano nulli? e che il resp della ragioneria che ha avvallato le spese ci vadano di mezzo?
se potete darmi dei consigli o degli spunti normativi... vi ringrazio in anticipo....
e buon natale e felice 2013
se potete darmi dei consigli o degli spunti normativi... vi ringrazio in anticipo....
e buon natale e felice 2013
Alex79- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 26.11.11
determine
DECRETO-LEGGE 22 giugno 2012, n. 83 – Misure urgenti per la crescita del Paese. (12G0109) (GU n.147 del 26-6-2012 – Suppl. Ordinario n. 129. Entrata in vigore del provvedimento: 26/06/2012. Decreto-Legge convertito con modificazioni dalla L. 7 agosto 2012, n. 134 – in SO n. 171, relativo alla G.U. 11/08/2012, n. 187).
Dunque, gli enti locali sono tenuti a pubblicare le determine, cioè le decisioni dei dirigenti, sull’albo pretorio online. Il provvedimento punta infatti “sulla trasparenza nei rapporti economici tra Pa, imprese e cittadini e introduce una disposizione” (dal titolo significativo «amministrazione aperta») che prevede la pubblicità obbligatoria su internet delle spese superiori a 1.000 euro.
La decorrenza e' il 1.1.2013
Dunque, gli enti locali sono tenuti a pubblicare le determine, cioè le decisioni dei dirigenti, sull’albo pretorio online. Il provvedimento punta infatti “sulla trasparenza nei rapporti economici tra Pa, imprese e cittadini e introduce una disposizione” (dal titolo significativo «amministrazione aperta») che prevede la pubblicità obbligatoria su internet delle spese superiori a 1.000 euro.
La decorrenza e' il 1.1.2013
Re: pubblicazione determine
ormai il problema pubblicazione obbligatoria o meno delle determine non si pone più...dal 1 1 2013 tutti i provvedimenti ,comprese le determine,che implicano pagamenti per oltre 1000 euro vanno pubblicati e vanno pubblicati con tutta una serie di elementi che spesso sono aggiuntivi al contenuto della determina.....inoltre la pubblicazione diventa condizione legale di efficacia del titolo...quindi il ragioniere prima di emettere il mandato deve verificare l'adempimento....
francodan- Messaggi : 6152
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : 4 comuni e una unione in bassa lomellina
come temevo....
INTANTO UN ENORME GRAZIE per chi ha avuto la pazienza di rispondermi sotto natale....
ok dal 2013 sarà tutto obbligatorio ma x il 2012 ??? è applicabile se non erro anche all'anno in corso.. il discorso fatto...
è importante visto che il mio ente rischia grosso.. se si appurasse la mancanza del responsabile...
BUON NATALE ... e buon 2013 !
ok dal 2013 sarà tutto obbligatorio ma x il 2012 ??? è applicabile se non erro anche all'anno in corso.. il discorso fatto...
è importante visto che il mio ente rischia grosso.. se si appurasse la mancanza del responsabile...
BUON NATALE ... e buon 2013 !
Alex79- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 26.11.11
determine
Come detto la pubblicazione diventa condizione legale di efficacia del titolo ma tanto solo a decorrere dal 1.1.2013 per cui le determine ex ante non pubblicate hanno comunque sortito gli effetti voluti
Argomenti simili
» Pubblicazione determine
» PUBBLICAZIONE DETERMINE
» albo On Line ed efficacia legale delle pubblicazioni
» PUBBLICAZIONE DETERMINE
» albo On Line ed efficacia legale delle pubblicazioni
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin
» Mobilità compensativa tra infermieri
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin
» Verifica Equitalia
Gio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin
» split payment
Gio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin
» codice univoco fatture - IPA
Mer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin
» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Mer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin
» graduatoria a T.D.-riflessione
Lun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin
» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Lun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin
» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin
» congedo parentale
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin
» conflitto di interesse???
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin
» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin
» campo da calcio comunale
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin
» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin
» Antenne. microcelle outdoor
Gio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin