Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
Obbligo scorrimento graduatorie concorsuali anche di altri Comuni EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
Obbligo scorrimento graduatorie concorsuali anche di altri Comuni EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
Obbligo scorrimento graduatorie concorsuali anche di altri Comuni EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
Obbligo scorrimento graduatorie concorsuali anche di altri Comuni EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
Obbligo scorrimento graduatorie concorsuali anche di altri Comuni EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Obbligo scorrimento graduatorie concorsuali anche di altri Comuni EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
Obbligo scorrimento graduatorie concorsuali anche di altri Comuni EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Obbligo scorrimento graduatorie concorsuali anche di altri Comuni EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Obbligo scorrimento graduatorie concorsuali anche di altri Comuni EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
Obbligo scorrimento graduatorie concorsuali anche di altri Comuni EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
Obbligo scorrimento graduatorie concorsuali anche di altri Comuni EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Obbligo scorrimento graduatorie concorsuali anche di altri Comuni EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
Obbligo scorrimento graduatorie concorsuali anche di altri Comuni EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Obbligo scorrimento graduatorie concorsuali anche di altri Comuni EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
Obbligo scorrimento graduatorie concorsuali anche di altri Comuni EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

Obbligo scorrimento graduatorie concorsuali anche di altri Comuni

+3
berlusca
saggidi
Paolo Martini
7 partecipanti

Andare in basso

Obbligo scorrimento graduatorie concorsuali anche di altri Comuni Empty Obbligo scorrimento graduatorie concorsuali anche di altri Comuni

Messaggio  Paolo Martini Dom 23 Dic 2012 - 5:48

Buongiorno, volevo chiedervi se è entrato in vigore l'obbligo di procedere ad assunzioni tramite lo scorrimento di graduatorie esistenti anche in altri Comuni, previa convenzione tra gli stessi, prima di bandire un nuovo concorso.
Grazie

Paolo Martini

Torna in alto Andare in basso

Obbligo scorrimento graduatorie concorsuali anche di altri Comuni Empty obbligo scorrimeto graduatorie

Messaggio  saggidi Dom 23 Dic 2012 - 7:47

è possibile attingere a graduatorie di altri enti, anche attraverso una convenzione stipulata ex post. Lo affermo con certezza visto che io sono una idonea non vincitrice di un concorso e quello prima di me è stato assunto ad agosto. L'unico passaggio obbligato è rappresentato dal previo esperimento di procedura di mobilità volontaria e obbligatoria che deve dare esito negativo, dopo di che è possibile la stipula della convenzione. Io sono in attesa di assunzione e per me dovrebbe essere una passeggiata, atteso che è sufficiente solo una determina di assunzione del segretario comunale.

saggidi

Obbligo scorrimento graduatorie concorsuali anche di altri Comuni Empty Re: Obbligo scorrimento graduatorie concorsuali anche di altri Comuni

Messaggio  berlusca Dom 23 Dic 2012 - 9:48

saggidi ha scritto:è possibile attingere a graduatorie di altri enti, anche attraverso una convenzione stipulata ex post. Lo affermo con certezza visto che io sono una idonea non vincitrice di un concorso e quello prima di me è stato assunto ad agosto. L'unico passaggio obbligato è rappresentato dal previo esperimento di procedura di mobilità volontaria e obbligatoria che deve dare esito negativo, dopo di che è possibile la stipula della convenzione. Io sono in attesa di assunzione e per me dovrebbe essere una passeggiata, atteso che è sufficiente solo una determina di assunzione del segretario comunale.

confermo. L'autore del post credo però si riferisca ad un'emandamento della legge di stabilità dello scorso anno in cui era previsto proprio l'obbligo (e non la facoltà) per le amministrazioni di attingere da graduatorie di altri enti...

Non di obbligo ma di facoltà parlano sia l’art. 9 della Legge 3/2003, sia l’art. 3 comma 61 della Legge 350/2003, sia l'art 14 comma 4bis della Spending Review della scorsa estate (ma in quest'ultimo caso ci sono dubbi sulla diretta applicazione della norma nei confronti degli enti locali).

Le norme succitate prevedono il "previo accordo" fra le amministrazioni.. Alcuni in questo forum ritengono che questo "previo accordo" è da intendersi come "prima dell'approvazione della graduatoria finale"; ma di parere contrario è stata l'ANCI (del resto se la norma non stabilisce il momento in cui debba concludersi l'accordo mi sembra naturale che possa intendersi anche successivamente all'espletamento del concorso).

Difatti molti Comuni hanno già attinto da graduatorie di altri Comuni con accordo intervenuto successivamente all'approvazione della graduatoria, esempio:

http://www.comune.maranello.mo.it/kcms/KWeb/ShowFile.aspx?pkentity=9fe970f555794798b7c172a96de6d21a

Personalmente sarei ben felice se fosse inserito questo obbligo... essendo io stesso 2° in una graduatoria per istruttore contabile, e attualmente precario in un altro Comune dopo aver vinto un concorso a tempo determinato.

berlusca

Obbligo scorrimento graduatorie concorsuali anche di altri Comuni Empty Re: Obbligo scorrimento graduatorie concorsuali anche di altri Comuni

Messaggio  Ospite Dom 23 Dic 2012 - 10:09

berlusca ha scritto:
saggidi ha scritto:è possibile attingere a graduatorie di altri enti, anche attraverso una convenzione stipulata ex post. Lo affermo con certezza visto che io sono una idonea non vincitrice di un concorso e quello prima di me è stato assunto ad agosto. L'unico passaggio obbligato è rappresentato dal previo esperimento di procedura di mobilità volontaria e obbligatoria che deve dare esito negativo, dopo di che è possibile la stipula della convenzione. Io sono in attesa di assunzione e per me dovrebbe essere una passeggiata, atteso che è sufficiente solo una determina di assunzione del segretario comunale.

confermo. L'autore del post credo però si riferisca ad un'emandamento della legge di stabilità dello scorso anno in cui era previsto proprio l'obbligo (e non la facoltà) per le amministrazioni di attingere da graduatorie di altri enti...

Non di obbligo ma di facoltà parlano sia l’art. 9 della Legge 3/2003, sia l’art. 3 comma 61 della Legge 350/2003, sia l'art 14 comma 4bis della Spending Review della scorsa estate (ma in quest'ultimo caso ci sono dubbi sulla diretta applicazione della norma nei confronti degli enti locali).

Le norme succitate prevedono il "previo accordo" fra le amministrazioni.. Alcuni in questo forum ritengono che questo "previo accordo" è da intendersi come "prima dell'approvazione della graduatoria finale"; ma di parere contrario è stata l'ANCI (del resto se la norma non stabilisce il momento in cui debba concludersi l'accordo mi sembra naturale che possa intendersi anche successivamente all'espletamento del concorso).

Difatti molti Comuni hanno già attinto da graduatorie di altri Comuni con accordo intervenuto successivamente all'approvazione della graduatoria, esempio:

http://www.comune.maranello.mo.it/kcms/KWeb/ShowFile.aspx?pkentity=9fe970f555794798b7c172a96de6d21a

Personalmente sarei ben felice se fosse inserito questo obbligo... essendo io stesso 2° in una graduatoria per istruttore contabile, e attualmente precario in un altro Comune dopo aver vinto un concorso a tempo determinato.

Cambia nick o non ti assume nessuno!

Ospite
Ospite

Obbligo scorrimento graduatorie concorsuali anche di altri Comuni Empty utilizzo graduatorie da altri nti

Messaggio  francesco63 Mar 25 Dic 2012 - 12:23

saggidi ha scritto:è possibile attingere a graduatorie di altri enti, anche attraverso una convenzione stipulata ex post. Lo affermo con certezza visto che io sono una idonea non vincitrice di un concorso e quello prima di me è stato assunto ad agosto. L'unico passaggio obbligato è rappresentato dal previo esperimento di procedura di mobilità volontaria e obbligatoria che deve dare esito negativo, dopo di che è possibile la stipula della convenzione. Io sono in attesa di assunzione e per me dovrebbe essere una passeggiata, atteso che è sufficiente solo una determina di assunzione del segretario
ciao saggidi, sarei molto interessato al protocollo da te seguito unitamente al segretario comunale ove tu sei in attesa, giacchè anche io mi trovo nella tua stessa identica posizione, ma in uno stato embrionale; infatti dovrei tentare di spiegare al sindaco ed al segretario comunale la procedura da seguire per poter attingere alle graduatorie di altro comune ove io risulto idoneo per il profilo perfettamente sovrapponibile alle esigenze del comune. mi puoi inviare il tutto se non è riservato, ovvero come tu hai proceduto e loro come hanno interfacciato la soluzione? anche via mail al seguente indirizzo. fatadorata@teletu.it grazie in ogni caso

Francesco 63

omunale.

francesco63

Obbligo scorrimento graduatorie concorsuali anche di altri Comuni Empty scorrimento graduatorie di altri enti con convenzione già esistente

Messaggio  Sandra67 Sab 29 Dic 2012 - 6:32

Salve,
vorrei sapere se, essendo già presente una convenzione con altro ente locale per lo scorrimento di una graduatoria a tempo indeterminato, c'è l'obbligo del preventivo scorrimento della medesima prima di procedere all'indizione di un nuovo bando per lo stesso profilo. Grazie

Sandra67

Obbligo scorrimento graduatorie concorsuali anche di altri Comuni Empty Graduatoria

Messaggio  Paolo Gros Lun 31 Dic 2012 - 0:18

direi di si in presenza di graduatoria in corso di validita'
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

http://paologros.oneminutesite.it/

Obbligo scorrimento graduatorie concorsuali anche di altri Comuni Empty graduatoria

Messaggio  Sandra67 Ven 4 Gen 2013 - 1:49

Paolo Gros ha scritto:direi di si in presenza di graduatoria in corso di validita'

si, la graduatoria è stata approvata a dicembre 2010

Sandra67

Messaggio  G.V. Mar 26 Feb 2013 - 14:20

Sarei interessato anch'io alla procedura seguita da saggidi.

Paolo come posso mettermi in contatto tramite il forum?

Grazie.

G.V.
G.V.
G.V.

Obbligo scorrimento graduatorie concorsuali anche di altri Comuni Empty contatto

Messaggio  Paolo Gros Mer 27 Feb 2013 - 0:28

invia al collega un messaggio privato utilizzando la specifica funzione del forum
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

http://paologros.oneminutesite.it/

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato