Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
La petizione dei ragionieri .aggiornamento EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
La petizione dei ragionieri .aggiornamento EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
La petizione dei ragionieri .aggiornamento EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
La petizione dei ragionieri .aggiornamento EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
La petizione dei ragionieri .aggiornamento EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
La petizione dei ragionieri .aggiornamento EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
La petizione dei ragionieri .aggiornamento EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
La petizione dei ragionieri .aggiornamento EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
La petizione dei ragionieri .aggiornamento EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
La petizione dei ragionieri .aggiornamento EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
La petizione dei ragionieri .aggiornamento EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
La petizione dei ragionieri .aggiornamento EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
La petizione dei ragionieri .aggiornamento EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
La petizione dei ragionieri .aggiornamento EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
La petizione dei ragionieri .aggiornamento EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

La petizione dei ragionieri .aggiornamento

+5
Annette
SIMA
mary
ullifa
Paolo Gros
9 partecipanti

Andare in basso

La petizione dei ragionieri .aggiornamento Empty La petizione dei ragionieri .aggiornamento

Messaggio  Paolo Gros Lun 24 Dic 2012 - 6:20

Come spero alcuni avranno notato la petizione e' stata ritirata di comune accordo con Eugenio Piscino a cui va il mio personale ringraziamento comunque per l'iniziativa.

Riporto per opportuna conoscenza il riscontro che ho dato al forum dei segretari a cui avevo chiesto sostegno al link
http://www.forumsegretari.emunicipio.it/jsps/382/Home_page/501/Blog.jsp?topic=687

"La petizione dei ragionieri che unitamento ad Asfel avevo proposto e caldeggiato sul forum e' stata un vero flop e pur non essendo in competizione con alcuno debbo riconoscere che la categoria dei segretari ha avuto maggior compattezza e senso di appartenenza.

Mi dispiace dover ammettere che la categoria a cui appartengo non si e' certo fatta onore anzi , se mi e' consentito , si e' coperta del ridicolo che nel caso le spetta e che si e' , con questa vergognosa pagina, ampiamente mertitato.

Su un mondo di oltre 20.000 addetti hanno firmato in 500 ( tra cui molti segretari e revisori ) ...i numeri parlano da soli.

Che dire , tutto andra' bene cosi' come e' .

Vergogna a parte ho imparato una cosa: mai farsi portavoce per nessuno e proporre alcunche' ....come si suol dire...andate avanti voi che mi viene da ridere...e tanto faro' per il futuro.
"
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

La petizione dei ragionieri .aggiornamento Empty Re: La petizione dei ragionieri .aggiornamento

Messaggio  ullifa Lun 24 Dic 2012 - 6:56

Oggi voglio essere positivo...immaginando che il flop della petizione sia solo il "dovuto tributo" pagato per la nascente associazione..

Spero che i molti non firmatari, sensibilizzati da questa triste ( prima) pagina della nostra storia, in conscienza siano disposti a mettersi un po più in gioco ( o fregarsene di meno)


ullifa

Messaggi : 1813
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

La petizione dei ragionieri .aggiornamento Empty petizione

Messaggio  mary Lun 24 Dic 2012 - 6:59

condivido ma in termini di visibilita' chi non ha firmato , si nasconde dietro ad un nickname e fa' tante domandine per il problemino del giorno dopo mi pare che non abbia pagato un gran tributo.....
E' molto piu' facile chiedere che dare.

mary

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

La petizione dei ragionieri .aggiornamento Empty Petizione

Messaggio  Paolo Gros Lun 24 Dic 2012 - 7:02

e gia', c'e' sempre da imparare qualcosa ed ho imparato.....
andate avanti voi che mi viene da ridere Very Happy
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

La petizione dei ragionieri .aggiornamento Empty Re: La petizione dei ragionieri .aggiornamento

Messaggio  ullifa Lun 24 Dic 2012 - 7:14

..armiamoci..e partite...questo hanno fatto i non firmatari

http://it.wikipedia.org/wiki/Armiamoci_e_partite

Armiamoci e partite è una frase proverbiale della lingua italiana, utilizzata per sottolineare e stigmatizzare, in maniera icastica e aforistica, l'atteggiamento di chi si sottrae ai rischi di un'azione da lui stesso promossa o perorata, pur esortando gli altri a intraprenderla

ullifa

Messaggi : 1813
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

La petizione dei ragionieri .aggiornamento Empty RE Petizione

Messaggio  SIMA Lun 24 Dic 2012 - 7:16

Come ho già avuto modo di scrivere sono fortemente rammaricata per la mancata sottocrizione della petizione da parte della stragrande maggioranza della categoria!
Sono delusa ma anche io voglio essere ottimista e spero in un futura consapevolezza da parte di tutti.
Buon Natale.

SIMA

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

La petizione dei ragionieri .aggiornamento Empty Petizione

Messaggio  Annette Lun 24 Dic 2012 - 7:51

Sinceramente ragazzi sono rimasta così delusa che non ne vorrei più parlare e stendere un velo pietoso su quello che stava per nascere, e sinceramente mi dispiace molto per Paolo che ci ha messo il cuore e ci ha creduto fin dall'inizio e magari ha pure sottratto tempo al lavoro e ancor peggio alla famiglia per chi? per gente pronta a chiedere ma ha non dare? dare a chi poi? pensandoci bene la petizione serviva a noi tutti non solo a Paolo, lui ha sollevato il problema ed ha trovato un mezzo per cercare di risolverlo, ma vorrei che qualcuno che non ha firmato ( e che non so con che coraggio frequentino ancora il forum.....io mi sentirei una m..... Embarassed ....) avesse l'onestà di scrivere la reale motivazione per la quale non lo ha fatto, anche se in fondo la sappiamo già. Forza Paolo quello che non uccide rinforza, e poi siamo pochi ma buoni.

Buon Natale a tutti santa
Annette
Annette

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

La petizione dei ragionieri .aggiornamento Empty Re: La petizione dei ragionieri .aggiornamento

Messaggio  GEPI Lun 24 Dic 2012 - 9:44

La verità e che o ciuccio ( asino) si attacca dove vuole il padrone!

Il problema è che se il padrone non è buono
o ciuccio piglia mazzate!

Che ognuno si tenga il suo padrone!


GEPI

Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

La petizione dei ragionieri .aggiornamento Empty atti di omissione molto gravi

Messaggio  teresina graziella Lun 24 Dic 2012 - 17:22

mary ha scritto:condivido ma in termini di visibilita' chi non ha firmato , si nasconde dietro ad un nickname e fa' tante domandine per il problemino del giorno dopo mi pare che non abbia pagato un gran tributo.....
E' molto piu' facile chiedere che dare.

avere il coraggio di cambiare, di dire la propria non tutti ce l'hanno; sono tutti bravi a stare nel loro orticello e non mettersi mai in discussione, mai farsi sentire: così non può più andare avanti. Si parla di rifare la pubblica amministrazione: tutto questo deve partire da noi, siamo noi i primi diretti interessati. Shocked

teresina graziella

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

La petizione dei ragionieri .aggiornamento Empty Re: La petizione dei ragionieri .aggiornamento

Messaggio  Monica Ven 28 Dic 2012 - 9:35

Io ci terrei veramente a capire il perché non hanno firmato. Magari hanno anche delle motivazioni valide. Io mi sono messa in gioco ed ho fatto firmare anche alcuni amici che con gli enti pubblici non c'entrano niente, ma hanno avuto fiducia in me.
500 firme in pochi giorni non sono tuttavia così poche. Forse non tutti sono venuti tempestivamente a conoscenza dell'iniziativa o magari non piacevano le proposte inserite.

Invece che drammatizzare forse sarebbe utile aprire qui uno scambio costruttivo sulle motivazioni che hanno portato alcuni a non firmare. Possiamo sempre ritentare.

Chi si ferma è perduto! (tanto per citare un altro detto)

Monica

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 29.07.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

La petizione dei ragionieri .aggiornamento Empty Petizione

Messaggio  Paolo Gros Dom 30 Dic 2012 - 23:42

Parlare e nell'attuale situazione riparlare e parlarci addosso non serve piu' , era il momento di agire e non e' stato fatto . tant'e'.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

La petizione dei ragionieri .aggiornamento Empty Re: La petizione dei ragionieri .aggiornamento

Messaggio  marziop Mer 2 Gen 2013 - 1:52

effettivamente 500 su 20.000 sono poche...
io oltre ad aver firmato avevo inviato il tutto anche al mio sindaco
rilevando che una petizione del genere era anche nell'interesse dell'amministrazione
(ne sono convinto a ragion veduta visto che sono anche un amministratore comunale)
speriamo che almeno l'associazione venga avanti e generi il senso di apparteneza che ci manca

in ogni caso secondo me sentiamo molto di più il problema noi responsabili dei piccoli comuni
da soli di fronte a tutto e tutti, senza collaboratori e con i segretari a intermittenza
senza il tempo e le risorse per la formazione e senza il confronto con alcuno
(e ben venga questo forum che ha per me un valore inestimabile)
penso agli enti (e sono molti) che hanno in organico molto personale
e, lasciatemelo dire, spesso in eccesso o con diverso "tempo libero"...
il problema in quei è sicuramento meno pressante, quantomeno si avverte in maniera ridotta
marziop
marziop

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 49
Località : VALTELLINA

Torna in alto Andare in basso

La petizione dei ragionieri .aggiornamento Empty Re: La petizione dei ragionieri .aggiornamento

Messaggio  Ospite Mer 2 Gen 2013 - 2:01

marziop ha scritto:effettivamente 500 su 20.000 sono poche...
io oltre ad aver firmato avevo inviato il tutto anche al mio sindaco
rilevando che una petizione del genere era anche nell'interesse dell'amministrazione
(ne sono convinto a ragion veduta visto che sono anche un amministratore comunale)
speriamo che almeno l'associazione venga avanti e generi il senso di apparteneza che ci manca

in ogni caso secondo me sentiamo molto di più il problema noi responsabili dei piccoli comuni
da soli di fronte a tutto e tutti, senza collaboratori e con i segretari a intermittenza
senza il tempo e le risorse per la formazione e senza il confronto con alcuno
(e ben venga questo forum che ha per me un valore inestimabile)
penso agli enti (e sono molti) che hanno in organico molto personale
e, lasciatemelo dire, spesso in eccesso o con diverso "tempo libero"...
il problema in quei è sicuramento meno pressante, quantomeno si avverte in maniera ridotta

conosco una collega che lavora in Comune a Milano all'Ufficio "accertamenti cap. XXX". fa solo quello tutto il giorno e non si interessa di null'altro se non degli accertamenti relativi a quel capitolo di entrata!
Sai cosa gli interessa la petizione!
altro che 20.000...siamo realistici, in questo forum saremo si o no neanche 500 che postano regolarmente e sono veramente interessati e coinvolti nel problema.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La petizione dei ragionieri .aggiornamento Empty Petizione

Messaggio  Paolo Gros Mer 2 Gen 2013 - 2:06

...in ogni caso secondo me sentiamo molto di più il problema noi responsabili dei piccoli comuni da soli di fronte a tutto e tutti, senza collaboratori e con i segretari a intermittenza senza il tempo e le risorse per la formazione e senza il confronto con alcuno......

far sentire la nostra voce sarebbe servito forse anche a questoo ad ogni buon conto a sensibilizzare mentre siamo rimasti completamente trasparenti , ed e' anche e soprattutto colpa nostra
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

La petizione dei ragionieri .aggiornamento Empty La petizione dei ragionieri .aggiornamento

Messaggio  Annette Mer 2 Gen 2013 - 3:19

marziop ha scritto:effettivamente 500 su 20.000 sono poche...
io oltre ad aver firmato avevo inviato il tutto anche al mio sindaco
rilevando che una petizione del genere era anche nell'interesse dell'amministrazione
(ne sono convinto a ragion veduta visto che sono anche un amministratore comunale)
speriamo che almeno l'associazione venga avanti e generi il senso di apparteneza che ci manca

in ogni caso secondo me sentiamo molto di più il problema noi responsabili dei piccoli comuni
da soli di fronte a tutto e tutti, senza collaboratori e con i segretari a intermittenza
senza il tempo e le risorse per la formazione e senza il confronto con alcuno
(e ben venga questo forum che ha per me un valore inestimabile)
penso agli enti (e sono molti) che hanno in organico molto personale
e, lasciatemelo dire, spesso in eccesso o con diverso "tempo libero"...
il problema in quei è sicuramento meno pressante, quantomeno si avverte in maniera ridotta


Bravo Marziop hai centrato il bersaglio, ha fatto la foto del mio ambiente di lavoro........quindi io non una firma ma cento mille firme avrei messo , ma purtroppo non è andata così e comunque anche qui nei piccoli comuni qualcuno si comporta come al comune di Milano Ufficio Accertamente (ma mi sembra una barzelletta) quello che dice il sindaco si fa........e non frega niente del resto....conclusione sempre la stessa siamo in pochi....quasi l'armata brancaleone..... Laughing ops dimenticavo Buon Anno .....tutti al lavoro eh !!!!!! cosa ha detto il ministro della funzione pubblica l'altra sera? "Abbiamo ridotto del 5% i dipendenti pubblici ora dobbiamo farli lavorare.. What a Face
Annette
Annette

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

La petizione dei ragionieri .aggiornamento Empty Re: La petizione dei ragionieri .aggiornamento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.