Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
Inserimento personale a T.D. Part-Time in S7 EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
Inserimento personale a T.D. Part-Time in S7 EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
Inserimento personale a T.D. Part-Time in S7 EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
Inserimento personale a T.D. Part-Time in S7 EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
Inserimento personale a T.D. Part-Time in S7 EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Inserimento personale a T.D. Part-Time in S7 EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
Inserimento personale a T.D. Part-Time in S7 EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Inserimento personale a T.D. Part-Time in S7 EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Inserimento personale a T.D. Part-Time in S7 EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
Inserimento personale a T.D. Part-Time in S7 EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
Inserimento personale a T.D. Part-Time in S7 EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Inserimento personale a T.D. Part-Time in S7 EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
Inserimento personale a T.D. Part-Time in S7 EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Inserimento personale a T.D. Part-Time in S7 EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
Inserimento personale a T.D. Part-Time in S7 EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

Inserimento personale a T.D. Part-Time in S7

4 partecipanti

Andare in basso

Inserimento personale a T.D. Part-Time in S7 Empty Inserimento personale a T.D. Part-Time in S7

Messaggio  di lorenzo Mer 22 Giu 2011 - 12:46

Lavoro in un comune della Sicilia. E come in tutti i comuni della Sicilia abbiamo una cospicua presenza di personale contrattista a tempo determinato e con orario di servizio part-time (24 ore settimanali). Vi risparmio ogni considerazione sullo status giuridico di questo personale “assunto” senza concorso e al di fuori di qualsiasi norma sul pubblico impiego. Ai posteri l’ardua sentenza. Ciò che mi interessa approfondire, in questo intervento, sono le modalità di inserimento di detto personale nel PENSIONI S7, per la compilazione del PA04. Quando vado nella maschera dei “Servizi senza onere”, per logica inserisco il Tipo Impiego “Part-Time (contratto a tempo determinato) – codice 18” e il Tipo Servizio “Servizio Part-Time – codice 5”. Fra l’altro questa codificazione è esattamente quella che correttamente e senza problemi viene riportata nella DMA.
Il problema è che quando inserisco questa accoppiata di codici (18 – 5) nei servizi senza onere del PA04, in uscita mi appare il seguente messaggio di errore:
“attenzione la combinazione Tipo Impiego/Tipo Servizio non è valida! Vuoi confermare le variazioni effettuate?”.
Io sono orientato a confermare le variazioni, ignorando il messaggio di errore. Infatti non penso di essere in errore, sia perché questa codifica è la più aderente alla realtà e sia perché corrisponde alla DMA.
Voi che ne pensate?

di lorenzo

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento personale a T.D. Part-Time in S7 Empty S7

Messaggio  Paolo Gros Gio 23 Giu 2011 - 0:03

Vado a memoria perche' non ho il software sul portatile ma ricordo che nel caso enunciato in tipo impiego non vada inserito o "Part time etc " ma "impiego a tempo indeterminato/determinato" e solo in tipo servizio debba essere invece inserito "servizio part time " poiche' il software altrinenti ( mi pare nalla parte bassa della maschera) non permete l'inserimento del numero delle ore del pat time stesso .
Se confermi come hai detto il software non effettuera' la riduzione automatica alle ore di part time indicate dovendo comunque in retribuzioni inserirle in forma intera.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Inserimento personale a T.D. Part-Time in S7 Empty S7

Messaggio  abal60 Gio 23 Giu 2011 - 5:21

Anche se sei in ferie, ricordi perfettamente il programma S7! E' giusto quanto indicato nel tuo post!
PS a Paolo: Ma sei in ferie? Goditele! Ovviamente scherzo, ma la famiglia in ferie con te, non dice nulla?
A Napoli si dice, di una persona che "non molla mai" - "Tene 'a capa tosta!" = Traduzione per la Penisola = Ha la testa dura!
Buon proseguimento
Ciao Andrea
abal60
abal60

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 03.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento personale a T.D. Part-Time in S7 Empty S7

Messaggio  Paolo Gros Gio 23 Giu 2011 - 6:12

La famiglia non dice nulla per due ordini di motivi:
- mia moglie e' davvero una grande persona
- tra le altre cose e' una collega e lavora in un comune vicino al mio

....e quindi un po' per amore e un po' per solidarieta' professionale mi ...sopporta.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Inserimento personale a T.D. Part-Time in S7 Empty S7

Messaggio  abal60 Gio 23 Giu 2011 - 12:02

Quello che fa "grande " un uomo e una "enorme" donna!!!!!
Credo che sia il tuo caso! Saluti ed ossequi anche alla cortese consorte!
Ciao Andrea!
abal60
abal60

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 03.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento personale a T.D. Part-Time in S7 Empty Inserimento personale a T.D. Part-Time in S7

Messaggio  di lorenzo Ven 24 Giu 2011 - 0:12

Paolo Gros ha scritto:Vado a memoria perche' non ho il software sul portatile ma ricordo che nel caso enunciato in tipo impiego non vada inserito o "Part time etc " ma "impiego a tempo indeterminato/determinato" e solo in tipo servizio debba essere invece inserito "servizio part time " poiche' il software altrinenti ( mi pare nalla parte bassa della maschera) non permete l'inserimento del numero delle ore del pat time stesso .
Se confermi come hai detto il software non effettuera' la riduzione automatica alle ore di part time indicate dovendo comunque in retribuzioni inserirle in forma intera.
Sono d'accordo che il tipo servizio debba essere "Servizio Part-time (codice 5)", quello che non capisco è perchè non debba usare il tipo impiego "Part-time etc. (codice 18) visto che è quello che fotografa esattamente la realtà del tipo di impiego di questi dipendenti e soprattutto perchè questo coincide con i codici che poi vengono inseriti nella corrispondente DMA.
Tuttavia, a prescindere, potremo parlarne meglio dopo le ferie. Ho già troppo abusato della tua cortesia.

di lorenzo

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento personale a T.D. Part-Time in S7 Empty S7

Messaggio  Paolo Gros Ven 24 Giu 2011 - 0:15

Hai assolutamente ragione nella teoria ed e' ineccepibile , il problema e' di natura informatica e nulla piu'.
Il software comprende un ampio spettro di contratti per cui proceduralmente non e' possibile fare altrimenti.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Inserimento personale a T.D. Part-Time in S7 Empty part time S7

Messaggio  lello Mar 23 Ott 2012 - 10:01

Relativamente alla validità del periodo , per il personale part time soggetto a TFR è giusto scegliere "solo ai fini cassa pensione" e poi spuntare TFR?

lello

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento personale a T.D. Part-Time in S7 Empty S7

Messaggio  Paolo Gros Mar 23 Ott 2012 - 23:29

Devi spuntare TFR ma la validita' deve essere su entrambe le voci
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Inserimento personale a T.D. Part-Time in S7 Empty Re: Inserimento personale a T.D. Part-Time in S7

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.