Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
visita di idoneità richiesta dal lavoratore EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
visita di idoneità richiesta dal lavoratore EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
visita di idoneità richiesta dal lavoratore EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
visita di idoneità richiesta dal lavoratore EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
visita di idoneità richiesta dal lavoratore EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
visita di idoneità richiesta dal lavoratore EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
visita di idoneità richiesta dal lavoratore EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
visita di idoneità richiesta dal lavoratore EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
visita di idoneità richiesta dal lavoratore EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
visita di idoneità richiesta dal lavoratore EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
visita di idoneità richiesta dal lavoratore EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
visita di idoneità richiesta dal lavoratore EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
visita di idoneità richiesta dal lavoratore EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
visita di idoneità richiesta dal lavoratore EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
visita di idoneità richiesta dal lavoratore EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

visita di idoneità richiesta dal lavoratore

2 partecipanti

Andare in basso

visita di idoneità richiesta dal lavoratore Empty visita di idoneità richiesta dal lavoratore

Messaggio  amedcrist Mer 30 Gen 2013 - 15:02

Salve, sono un agente di Polizia Locale che nel 2005 a causa di un infortunio sul lavoro ho subito la frattura bilaterale dell'omero con conseguente riconoscimento della causa di servizio e di una rendita da parte dell'INAIL. Attualmente le mie condizioni fisiche non mi permettono di svolgere tutte le mansioni riconducibili ad un agente di Polizia Locale e pertanto ormai da alcuni anni chiedo a cadenza annuale di essere esentato da tutti quei servizi "operativi" (servizi di viabilità e pattuglia)che, le mie limitazioni fisiche, non mi permettono di svolgere in sicurezza.
Il medico competente della mia Amministrazione, ogni volta si limita a rilasciare una certificazione di limitazione al servizio per sei mesi, dopodiche sono costretto a tornare a visita (preciso che mi è stata riconosciuta dall'INAIL una invalidità permanente pari al 20% e che nonostante le terapie che pratico costantemente la situazione non migliora, anzi...).
I quesiti che volevo porle sono i seguenti:
1) alla luce della mia situazione fisica non è possibile che il medico competente rilasci una certificazione di idoneità parziale definitiva?
2) è possibile fare ricorso avverso la decisione del medico competente? a chi devo rivolgermi? a cosa vado incontro?
3) la visita dal medico competente, anche se richiesta dal dipendente, non deve essere eseguita durante l'orario di lavoro ed in servizio? il mio Ufficio del Personale afferma il contrario e, nonostante la presentazione di regolare giustificativo rilasciato dal medico, mi decurta ogni volta o un giorno di riposo compensativo oppure un giorno di Art. 19 per visita medica.
Ringraziando anticipatamente per l'attenzione che vorrete dedicarmi, saluto cordialmente.
Amedeo

amedcrist

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

visita di idoneità richiesta dal lavoratore Empty visita

Messaggio  Paolo Gros Mer 30 Gen 2013 - 23:16

in via ordinaria i dipendenti riconosciuti fisicamente inidonei, in via permanente, allo svolgimento delle mansioni proprie del personale del Corpo di Polizia Municipale, a seguito di visita effettuata da una commissione medica, qualora non rientrino nella sfera di applicazione della vigente normativa riguardante il pensionamento anticipato,sono ricollocati all'interno del Corpo in mansioni non operative, sempre che il dipendente non chieda la mobilità ad altro ufficio.
L'accertamento dell'inidoneità psico - fisica viene richiesto dal Comandante alla commissione medica presso la struttura sanitaria preposta.
ergo :

1-possibile e legittimo
2-e' possibile presso la commissione medica
3-e' corretto poiche' la richiesta e' del dipendente
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.