Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
PA04 per riscatto assunzione temporanea EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
PA04 per riscatto assunzione temporanea EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
PA04 per riscatto assunzione temporanea EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
PA04 per riscatto assunzione temporanea EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
PA04 per riscatto assunzione temporanea EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
PA04 per riscatto assunzione temporanea EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
PA04 per riscatto assunzione temporanea EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
PA04 per riscatto assunzione temporanea EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
PA04 per riscatto assunzione temporanea EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
PA04 per riscatto assunzione temporanea EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
PA04 per riscatto assunzione temporanea EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
PA04 per riscatto assunzione temporanea EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
PA04 per riscatto assunzione temporanea EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
PA04 per riscatto assunzione temporanea EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
PA04 per riscatto assunzione temporanea EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

PA04 per riscatto assunzione temporanea

2 partecipanti

Andare in basso

PA04 per riscatto assunzione temporanea Empty PA04 per riscatto assunzione temporanea

Messaggio  tabmau Lun 18 Feb 2013 - 3:19

Buongiorno.
Desidero sottoporre un quesito relativamente alla posizione di una mia amica che non ha potuto andare in pensione prima della riforma Fornero per la mancanza di un solo giorno lavorativo.

Quando si è ripresa dalla notizia, su indicazione di un patronato, ha rovistato nel passato ed ha scoperto che nel lontano 1976 era stata assunta dal Comune di Roncadelle per svolgere la mansione di Assistente per il mese di luglio in una colonia elioterapica dove avrebbero trascorso un mese di vacanza bambini del paese dai 6 ai 12 anni e che per questa assunzione esisteva una delibera della Giunta di allora.

La delibera della Giunta (che allego) recita testualmente:

.....................
DELIBERA
I - ..........
II - .........
III - assumere per lo stesso periodo (mese di luglio) il sottoelencato personale
corrispondendo allo stesso il compenso a fianco di ognuno segnato (n.d.r. fra i nominativi delle persone assunte c'è quello della mia amica)

........................................

e provvedere altresì per l'assunzione della polizza di assicurazione infortuni ecc. per personale e bambini frequentanti.


La mia amica si è rivolta al Comune di Roncadelle per chiedere se c'è la possibilità di riscattare quel mese di lavoro rendendosi disponibile eventualmente ad assumersi l'onere del pagamento dei contributi.

L'impressione che ha avuto dopo l'incontro con il dirigente della Ragioneria non è però stata positiva.
Sembra che ci siano delle resistenze dovute al fatto che se il Comune si rendesse disponibile a far riscattare alla mia amica quel mese del 1976 sarebbe un'ammissione implicita che la Giunta di allora non aveva operato correttamente.

La domanda è: in questa situazione il Comune può agire a sua discrezione oppure ci sono delle norme che indicano che deve invece inoltrare all'INPS (o ancora all'INPDAP?) un modulo PA04 debitamente compilato che consenta di riscattare il periodo lavorativo in questione?

Mi scuso per la prolissità, se non ho fornito tutti gli elementi utili per una valutazione sono disponibile a fare il possibile per fornirli e ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

Grazie per l'attenzione

Cordiali saluti.

Maurizio Taborelli

P.S.: vorrei anche inviare copia della delibera in formato PDF (il file ha una dimensione inferiore ai 12 MB, ma viene rifiutato in upload perché ritenuto superiore ai 20 Mb)

tabmau

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.02.13

Torna in alto Andare in basso

PA04 per riscatto assunzione temporanea Empty Ricongiunzione

Messaggio  Paolo Gros Lun 18 Feb 2013 - 3:37

Poiche' si cita esplicitamente l'ente ( e non bisognerebbe) mi astengo da ogni valutazione ed indico la normatriva a riguardo

http://www.uglgenova.it/Centroservizi/enas/PDF/RIC.pdf
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

PA04 per riscatto assunzione temporanea Empty Re: PA04 per riscatto assunzione temporanea

Messaggio  tabmau Lun 18 Feb 2013 - 4:03

Mi scuso per aver citato l'Ente.

In un primo tempo non l'avevo fatto, ma, poiché nella delibera che avrei voluto allegare l'Ente era citato, poi l'ho citato!.
Grazie per l'indicazione.

Adesso provo a consultarla.

Maurizio Taborelli

tabmau

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.02.13

Torna in alto Andare in basso

PA04 per riscatto assunzione temporanea Empty PA04 per riscatto assunzione temporanea nel 1976

Messaggio  tabmau Mer 20 Feb 2013 - 6:13

Buongiorno.

Ho letto il documento che mi è stato indicato: http://www.uglgenova.it/Centroservizi/enas/PDF/RIC.pdf, ma per la mia amica non si tratta di ricongiungere dei contributi versati, bensì di capire se l'aver lavorato nel 1976 per un mese presso una struttura di un Ente Locale a fronte di un'assunzione deliberata dalla Giunta di allora la può mettere nella condizione di avere diritto a versare oggi i contributi che l'Ente Locale allora non versò per quel mese lavorato in colonia.
Questo solo perché i conteggi fatti per la maturazione del diritto alla pensione dicono che alla mia amica manca un solo giorno lavorativo per poter andare in pensione.
Per i dettagli di questa situazione rimando al mio post precedente del 18 febbraio.
Avrei a disposizione anche copia della delibera di Giunta del 1976, ma non risco ad inviarla, se può essere utile prendere visione del documento potrebbe gentilmente indicarmi come farglielo avere?

Grazie per l'attenzione.

Maurizio Taborelli


tabmau

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.02.13

Torna in alto Andare in basso

PA04 per riscatto assunzione temporanea Empty Delibera di Giunta

Messaggio  tabmau Mar 5 Mar 2013 - 11:51

Riprovo ad inviare copia della delibera e del mandato di pagamento essendo riuscito ad ottenere documenti meno "voluminosi.
Grazie per l'attenzione.

Maurizio Taborelli

tabmau

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.02.13

Torna in alto Andare in basso

PA04 per riscatto assunzione temporanea Empty Mandato di pagamento

Messaggio  tabmau Mar 5 Mar 2013 - 11:55

In allegato il mandato di pagamento

tabmau

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.02.13

Torna in alto Andare in basso

PA04 per riscatto assunzione temporanea Empty Re: PA04 per riscatto assunzione temporanea

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.