Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
Questionari revisori Corte dei conti Lombardia - 20 settembre 2011 EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
Questionari revisori Corte dei conti Lombardia - 20 settembre 2011 EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
Questionari revisori Corte dei conti Lombardia - 20 settembre 2011 EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
Questionari revisori Corte dei conti Lombardia - 20 settembre 2011 EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
Questionari revisori Corte dei conti Lombardia - 20 settembre 2011 EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Questionari revisori Corte dei conti Lombardia - 20 settembre 2011 EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
Questionari revisori Corte dei conti Lombardia - 20 settembre 2011 EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Questionari revisori Corte dei conti Lombardia - 20 settembre 2011 EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Questionari revisori Corte dei conti Lombardia - 20 settembre 2011 EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
Questionari revisori Corte dei conti Lombardia - 20 settembre 2011 EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
Questionari revisori Corte dei conti Lombardia - 20 settembre 2011 EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Questionari revisori Corte dei conti Lombardia - 20 settembre 2011 EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
Questionari revisori Corte dei conti Lombardia - 20 settembre 2011 EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Questionari revisori Corte dei conti Lombardia - 20 settembre 2011 EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
Questionari revisori Corte dei conti Lombardia - 20 settembre 2011 EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

Questionari revisori Corte dei conti Lombardia - 20 settembre 2011

5 partecipanti

Andare in basso

Questionari revisori Corte dei conti Lombardia - 20 settembre 2011 Empty Questionari revisori Corte dei conti Lombardia - 20 settembre 2011

Messaggio  corrado Mar 5 Lug 2011 - 4:49

La sezione regionale di controllo della Corte dei conti per la Lombardia ha stabilito nel 20 settembre 2011 il termine per la compilazione dei questionari sul bilancio di previsione 2011 e sul rendiconto 2010 mediante il sistema SIQUEL

corrado

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Questionari revisori Corte dei conti Lombardia - 20 settembre 2011 Empty Questionari

Messaggio  Paolo Gros Mar 5 Lug 2011 - 5:18

Allora attendiamo fiduciosi che la Corte Piemonte cambi il termine del 15 luglio!!!!!!!!
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Questionari revisori Corte dei conti Lombardia - 20 settembre 2011 Empty Re: Questionari revisori Corte dei conti Lombardia - 20 settembre 2011

Messaggio  ale Mar 5 Lug 2011 - 5:21

li ho sentiti stamattina ... mi hanno confermato che non bloccheranno la compilazione e l'invio dei questionari il 15 luglio .. ma ho percepito che, per i comuni che già hanno approvato il bilancio, gradirebbero fosse inviato entro la scadenza che per ora resta il 15/07. Hanno chiesto alla prefettura di torino e pare che soltanto 20 comuni non abbiano ancora approvato il bilancio.

ale

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Questionari revisori Corte dei conti Lombardia - 20 settembre 2011 Empty Questionario

Messaggio  Paolo Gros Mar 5 Lug 2011 - 5:29

E beh, comunque ritengo non sia possibile inserire una scadenza differenziata prima della scadenza dei termini per l'approvazione del bilancio stesso.
Non mi pare molto corretto . vengono premiati i comuni meno virtuosi...non funziona.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Questionari revisori Corte dei conti Lombardia - 20 settembre 2011 Empty Re: Questionari revisori Corte dei conti Lombardia - 20 settembre 2011

Messaggio  ale Mar 5 Lug 2011 - 5:34

.. io ho chiamato soltanto perchè da giovedì sarò in ferie per cui per me era impellente conoscere se il termine del 15 luglio era perentorio.... dal cortese colloquio che ho avuto con i funzionari ho percepito ciò che ho esposto .... sicuramente, poi la scadenza verrà formalmente adeguata al nuovo termine di approvazione del bilancio

ale

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Questionari revisori Corte dei conti Lombardia - 20 settembre 2011 Empty Re: Questionari revisori Corte dei conti Lombardia - 20 settembre 2011

Messaggio  ale Mar 5 Lug 2011 - 5:35

anche perchè.. anche comuni che già hanno approvato il bilancio hanno comunque la possibilità, per esempio di aumentare l'addizionale irpf.. ecc..... il che stravolgerebbe il senso del bilancio...

ale

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Questionari revisori Corte dei conti Lombardia - 20 settembre 2011 Empty Questionari

Messaggio  Paolo Gros Mar 5 Lug 2011 - 7:28

La motivazione e' che la scadenza non puo' essere posta prima della scadenza del termine di approvazione del bilancio .
L'addizionale , qualora deliberata , e' oggetto di variazione di bilancio mentre il questionario deve essere reso sul bilancio deliberato iniziale cosi' come il certificato.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Questionari revisori Corte dei conti Lombardia - 20 settembre 2011 Empty Re: Questionari revisori Corte dei conti Lombardia - 20 settembre 2011

Messaggio  francodan Mar 5 Lug 2011 - 7:34

nell'e mail pervenuta al comune si indicano scadenze e deliberazioni di riferimento,non vi sono allegati o altro quindi penso che il revisore dovrà collegarsi al sito ,mentre gli altri anni se non sbaglio inviavano i questionari da compilare e restituire.
francodan
francodan

Messaggi : 6152
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : 4 comuni e una unione in bassa lomellina

Torna in alto Andare in basso

Questionari revisori Corte dei conti Lombardia - 20 settembre 2011 Empty Questionari

Messaggio  Paolo Gros Mar 5 Lug 2011 - 7:37

Confermo infatti il questionario potra' essere compilato esclusivamente on line sul sito della Corte sistema SIQUEL a cui preventivamente il revisore avra' richiesto ed ottenuto la registrazione con rilascio ID e password.
Gli scorsi anni il questionario era allegato alla delibera di ogni Corte sulle scadenze in formato excel.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Questionari revisori Corte dei conti Lombardia - 20 settembre 2011 Empty Re: Questionari revisori Corte dei conti Lombardia - 20 settembre 2011

Messaggio  ale Mer 6 Lug 2011 - 5:40

ciao Paolo, io ho già inviato il questionario .. ma a differenza di quanto hai affermato tu ho tenuto conto delle variazioni di bilancio adottate sino ad ora .... nelle premesse del questionario vengono richiesti estremi delle deliberazioni di approvazione e delle eventuali variazioni di bilancio... per coerenza, e questo l'ho indicato nelle note... tutti i datti sono comprensivi delle v.b. adottate sino al momento della trasmissione.

ale

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Questionari revisori Corte dei conti Lombardia - 20 settembre 2011 Empty Questionario

Messaggio  Paolo Gros Mer 6 Lug 2011 - 6:09

Ho notato che vi e' lo spazio per indicare variazioni ma lo ritengo insensato .
Perche' allora occorre fare analogo questionario sul consuntivo ?
Chiaramente lo hai indicato ed hai fatto bene purtroppo le tempistiche sono tutte saltate .
Se approvo il bilancio a fine agosto , il giorno dopo posso tranquillamente fare la deliberazione degli equilibri ex 193 in quanto il termine e' fine settembre.
Non vi e' piu' un riferimento certo ovvero non e' piu' conoscibile il dato di riferimento , un bilancio variato e' di gestione e non piu' di previsione annuale e triennale ...
Bah guarda credo che comunque si faccia vada comunque bene anche perche' passiamo il 99% del nostro tempo a fare certificati,questionari,rendicontazioni,ceritificazioni ed a farci mille pippe contabili su come inserire i dati ed a cercare di capire cosa il legislatopre intendesse o volesse dire.
Bah, tiriamo avanti .....

( pensa questo : in sede di bilancio non ho osservato i limiti di riduzione per mostre, missioni etc , poi con variazione sistemo il tutto e lo certifico come revisore .....il prossimo anno quasi quasi faccio a questo modo )
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Questionari revisori Corte dei conti Lombardia - 20 settembre 2011 Empty Re: Questionari revisori Corte dei conti Lombardia - 20 settembre 2011

Messaggio  ale Mer 6 Lug 2011 - 10:32

condivido la tua "frustrazione" ....... per fortuna da domani mi prendo 15 giorni di vacanza (spero di riuscire a staccare la spina) .... comunque, sentita la corte mi ha confemato (come dici anche tu) che comunque facciamo va bene... l'importante è specificare il metodo adottato ed essere coerenti. Io ho adottato la logica che, chiedendo nelle premesse i riferimenti alle eventuali v.b. di queste si debba tenere conto. Ciao a presto e complimenti per l'ottimo lavoro che svolgi in questo forum.

ale

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Questionari revisori Corte dei conti Lombardia - 20 settembre 2011 Empty Questionario

Messaggio  Paolo Gros Mer 6 Lug 2011 - 11:59

Ti ringrazio per l'informazione ..ogni tanto una notizia buona.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Questionari revisori Corte dei conti Lombardia - 20 settembre 2011 Empty linee guida e revisori

Messaggio  carla Gio 7 Lug 2011 - 1:11

Ci preoccupiamo tanto di rispettare le scadenze quando neppure i revisori si prendono tanti caldi (ma il compenso sì)! Nel mio comune ho scaricato le linee guida (bilancio e rendiconto) pubblicate in formato pdf. Ho compilato tutti gli schemi a mano, per poterli poi consegnare al Presidente del collegio dei revisori per l'inserimento, visto che dal 15 luglio anch'io sono in ferie. Il revisore, spudoratamente ha asserito che nel sito si può registrare anche un collaboratore dell'organo di revisione, e che in un altro comune, quale collaboratore si è registrato il responsabile della ragioneria.
Sebbene sin d'ora il tutto sia stato sempre compilato e spedito a cura del comune, adesso che c'era la possibilità almeno di fare inserire i dati ai revisori viene riconosciuta agli stessi la facoltà di scaricare completamente il lavoro agli altri. Il bello è che il collaboratore deve inserire tutti suoi dati (mancano le impronte digitali!); per quale motivo se l'adempimento è dei revisori? almeno prima, nella spedizione del cartaceo il nome del ragioniere compariva soltanto nella lettera accompagnatoria di trasmissione e non nel documento ufficiale proprio dei revisori.
Nella peggiore delle ipotesi il revisore mi fornirà la psw, o mi fornirà i dati di un "collaboratore".

carla

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

Questionari revisori Corte dei conti Lombardia - 20 settembre 2011 Empty Linee

Messaggio  Paolo Gros Gio 7 Lug 2011 - 2:27

Se mi eì permesso "Il revisore, spudoratamente ha asserito che nel sito si può registrare anche un collaboratore dell'organo di revisione, e che in un altro comune, quale collaboratore si è registrato il responsabile della ragioneria"
e' una castroneria megagalattica.

Il controllato ( il responsabile del servizio finanziario ) effettuta il lavoro del "controllore" che, poiche' non fa' nulla, viene pagato.
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Questionari revisori Corte dei conti Lombardia - 20 settembre 2011 Empty trasmissione dati

Messaggio  carla Gio 7 Lug 2011 - 5:32

Infatti... si interessano soltanto di ciò che possa comportare una loro responsabilità diretta nelle cose, per il resto lavorano i soliti fessi....
Comunque, se il revisore vuole darmi un nome o la psw procederò perché, concordo che non è assolutamente giusto che "il controllato" faccia anche da "controllore".
Credo comunque che non ci sarà alcun rifiuto nel fornirmi quanto richiesto....purché lavori qualcun altro ed il compenso vada a loro.
Scusa Paolo ma non è una questione venale ma soltanto di rispetto dei ruoli e del lavoro delle persone, rispetto che ormai manca totalmente in quasi tutte le cose. Se la questione fosse stata posta in modo diverso, ossia chiedendo se si poteva procedere per conto loro, mostrando un minimo di interesse anche per le scadenze, pur nella consapevolezza che tale modo di operare non è corretto, forse non mi sarei arrabbiata tanto.

carla

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

Questionari revisori Corte dei conti Lombardia - 20 settembre 2011 Empty Trasmissione dati

Messaggio  Paolo Gros Gio 7 Lug 2011 - 5:55

Umano, plausibile e condivisibile il fatto che ti sia arrabbiata.
Il forum serve anche per questo...condividere le giuste rimostranze.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Questionari revisori Corte dei conti Lombardia - 20 settembre 2011 Empty Re: Questionari revisori Corte dei conti Lombardia - 20 settembre 2011

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.