Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
COSA INVIARE AI CITTADINI PER PAGARE TARES?? EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
COSA INVIARE AI CITTADINI PER PAGARE TARES?? EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
COSA INVIARE AI CITTADINI PER PAGARE TARES?? EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
COSA INVIARE AI CITTADINI PER PAGARE TARES?? EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
COSA INVIARE AI CITTADINI PER PAGARE TARES?? EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
COSA INVIARE AI CITTADINI PER PAGARE TARES?? EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
COSA INVIARE AI CITTADINI PER PAGARE TARES?? EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
COSA INVIARE AI CITTADINI PER PAGARE TARES?? EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
COSA INVIARE AI CITTADINI PER PAGARE TARES?? EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
COSA INVIARE AI CITTADINI PER PAGARE TARES?? EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
COSA INVIARE AI CITTADINI PER PAGARE TARES?? EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
COSA INVIARE AI CITTADINI PER PAGARE TARES?? EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
COSA INVIARE AI CITTADINI PER PAGARE TARES?? EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
COSA INVIARE AI CITTADINI PER PAGARE TARES?? EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
COSA INVIARE AI CITTADINI PER PAGARE TARES?? EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

COSA INVIARE AI CITTADINI PER PAGARE TARES??

4 partecipanti

Andare in basso

COSA INVIARE AI CITTADINI PER PAGARE TARES?? Empty COSA INVIARE AI CITTADINI PER PAGARE TARES??

Messaggio  ROBERTO LORENZETTI Lun 22 Apr 2013 - 15:27

COSA POSSO INVIARE AI CITTADINI PER RISCUOTERE IN 2 RATE LA TARES SENZA CHE L'ACCONTO SIA SU BASE TARSU 2012 ??

SE LE POSTE NON ACCETTANO L'ACCONTO TARES MA SOLO ACCONTO TARSU???

I CODICI PER F24 NON CI SONO ANCORA .....

COME FACCIO????

ROBERTO LORENZETTI

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 22.12.12

Torna in alto Andare in basso

COSA INVIARE AI CITTADINI PER PAGARE TARES?? Empty Tares

Messaggio  Paolo Gros Lun 22 Apr 2013 - 23:34

se hai gia' approvato piano finanziario, regolamento e tariffe Tares puoi determinare le rate a piacere fermo restando quella di dicembre con la maggiorazione stato 0.30.


...SE LE POSTE NON ACCETTANO L'ACCONTO TARES MA SOLO ACCONTO TARSU...

mi pare che poste italiane non rientri costituzionalmente nelle forze parlamentari deputate s lrgiferare
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

COSA INVIARE AI CITTADINI PER PAGARE TARES?? Empty Re: COSA INVIARE AI CITTADINI PER PAGARE TARES??

Messaggio  ufftribsalemarasino Mar 23 Apr 2013 - 0:23

infatti e' cosi', ho avuto "discussione" con rappresentante delle poste che sostiene che l'acconto e' obbligatorio in TARSU. Gia' avevo dubbi sull'affidare a loro la postalizzazione, dopo questa penso di essermeli tolti del tutto :-)
buongiorno a tutti!

ufftribsalemarasino

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 17.04.12

Torna in alto Andare in basso

COSA INVIARE AI CITTADINI PER PAGARE TARES?? Empty Re: COSA INVIARE AI CITTADINI PER PAGARE TARES??

Messaggio  ROBERTO LORENZETTI Mar 23 Apr 2013 - 1:12

ufftribsalemarasino ha scritto:infatti e' cosi', ho avuto "discussione" con rappresentante delle poste che sostiene che l'acconto e' obbligatorio in TARSU. Gia' avevo dubbi sull'affidare a loro la postalizzazione, dopo questa penso di essermeli tolti del tutto :-)
buongiorno a tutti!

QUINDI ... AMMESSO CHE NON UTILIZZIAMO POSTE ITALIANE MA DECIDIAMO DI INVIARE DIRETTAMENTE AI CONTRIBUENTI GLI AVVISI DI PAGAMENTO ..... COSA ALLEGO PER ASSOVERE ALLO STESSO??:

1) PER LA PRIMA RATA BOLLETTINO DI CCP INTESTATO A COMUNE DI BARBARA CON INDICAZIONE DI PAGAMENTO 1^ RATA TARES ????
2) PER LA RATA A SALDO COSA INVIO ??? F24 CON CODICI TARES TRIBUTO ..... E TARES IMPOSTA ???? MA SE I CODICI NON CI SONO ANCORA DOVRO' FARE 2 INVII ....... UNO PER LA 1^ RATA ED UNO PER IL SALDO ....

OPPURE

ASPETTARE CHE ESCONO I CODICI TARES TRIBUTO E IMPOSTA E FARE UNICO INVIO ALLEGANDO BOLLETTINI MODELLO F24????

ROBERTO LORENZETTI

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 22.12.12

Torna in alto Andare in basso

COSA INVIARE AI CITTADINI PER PAGARE TARES?? Empty Conti correnti poste e Tares

Messaggio  onlyprecious Mar 23 Apr 2013 - 2:26

Paolo Gros ha scritto:se hai gia' approvato piano finanziario, regolamento e tariffe Tares puoi determinare le rate a piacere fermo restando quella di dicembre con la maggiorazione stato 0.30.


...SE LE POSTE NON ACCETTANO L'ACCONTO TARES MA SOLO ACCONTO TARSU...

mi pare che poste italiane non rientri costituzionalmente nelle forze parlamentari deputate s lrgiferare


caro Paolo,

fermo restando che mi rimetto a tue ulteriori valutazioni, certamente la questione è da approfondire....salvo variazioni uscirà a breve una circolare ad hoc del MEF che invita i Comuni a NON aprire conti correnti postali che riportino la indicazione di TARES o simili e che nuovi eventuali conti correnti postali (es di un Comune che prima aveva Equitalia e ora intende passare a riscossione diretta) DEBBANO essere intestati come TARSU e non Tares...
Quindi è in parte corretta la indicazione di Poste....
Il mio dubbio semmai verte sul discorso della CAUSALE da utilizzare ovvero se l'acconto (o gli acconti..) vengono incassati su conti Correnti Tarsu e sin qui mi pare chiaro...la eventuale causale corretta....quale dovrebbe essere.......

Grazie Giulio

onlyprecious

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 23.10.12

Torna in alto Andare in basso

COSA INVIARE AI CITTADINI PER PAGARE TARES?? Empty tares

Messaggio  Paolo Gros Mar 23 Apr 2013 - 2:56

mi spiego meglio:
se l'ente opta per due rate tarsu e una tares le poste hanno ragione poiche' ...l'acconto e' obbligatorio in TARSU
se l'ente ha gia' deliberato Tares invece e' possibile un conto dedicato e le poste non possono respingerlo ma la causale sara' 1 ovvero seconda rata Tares anno 2013 e non acconto Tarsu 2013
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

COSA INVIARE AI CITTADINI PER PAGARE TARES?? Empty Re: COSA INVIARE AI CITTADINI PER PAGARE TARES??

Messaggio  onlyprecious Mar 23 Apr 2013 - 3:02

Paolo Gros ha scritto:mi spiego meglio:
se l'ente opta per due rate tarsu e una tares le poste hanno ragione poiche' ...l'acconto e' obbligatorio in TARSU
se l'ente ha gia' deliberato Tares invece e' possibile un conto dedicato e le poste non possono respingerlo ma la causale sara' 1 ovvero seconda rata Tares anno 2013 e non acconto Tarsu 2013

Caro Paolo,

ora ho compreso meglio ma purtroppo temo che non sia proprio possibile.... "se l'ente ha gia' deliberato Tares invece e' possibile un conto dedicato e le poste non possono respingerlo ma la causale sara' 1 ovvero seconda rata Tares anno 2013 e non acconto Tarsu 2013"; dovrebbe infatti arrivare anche una precisazione ufficiale da parte del MEF circa la impossibilità di apertura di conti correnti comunali intestati o denominati come TARES...
Ci aggiorniamo..

un caro saluto Giulio
Mi riservo di documentarmi e condividere poi maggiori informazioni

onlyprecious

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 23.10.12

Torna in alto Andare in basso

COSA INVIARE AI CITTADINI PER PAGARE TARES?? Empty Tares

Messaggio  Paolo Gros Mar 23 Apr 2013 - 3:03

dovrebbe infatti arrivare anche una precisazione ufficiale da parte del MEF circa la impossibilità di apertura di conti correnti comunali intestati o denominati come TARES...


facci sapere
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

COSA INVIARE AI CITTADINI PER PAGARE TARES?? Empty Re: COSA INVIARE AI CITTADINI PER PAGARE TARES??

Messaggio  onlyprecious Mar 23 Apr 2013 - 4:22

Paolo Gros ha scritto:dovrebbe infatti arrivare anche una precisazione ufficiale da parte del MEF circa la impossibilità di apertura di conti correnti comunali intestati o denominati come TARES...

facci sapere

Certamente Caro Paolo,

ti dò comunque quasi per certa la indicazione di cui sopra...Il problema ulteriore semmai è: Comune che ha deliberato es 2 rate acconti Tarsu e saldo finale Tares; non ci sono problemi per intestazione conto Tarsu...
Ma Comune che ha gia deliberato TARES e che prevede es 1 Rata acconto Tares e seconda rata come saldo Tares etc etc se (poniamo SE) fosse obbligato ad utilizzare solo conto con intestazione vecchia Tarsu ..che CAUSALE potrebbe/dovrebbe essere riportata sul bollettino? Che cosa ne pensi?

Ciao e grazie Giulio

onlyprecious

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 23.10.12

Torna in alto Andare in basso

COSA INVIARE AI CITTADINI PER PAGARE TARES?? Empty Tares

Messaggio  Paolo Gros Mar 23 Apr 2013 - 4:48

la causale non puo' che corrispondere all'oggetto del dovuto e nel caso 1 ovveero 2 rata Tares 2013
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

COSA INVIARE AI CITTADINI PER PAGARE TARES?? Empty Re: COSA INVIARE AI CITTADINI PER PAGARE TARES??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.