Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
Certificazione crediti EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
Certificazione crediti EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
Certificazione crediti EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
Certificazione crediti EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
Certificazione crediti EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Certificazione crediti EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
Certificazione crediti EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Certificazione crediti EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Certificazione crediti EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
Certificazione crediti EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
Certificazione crediti EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Certificazione crediti EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
Certificazione crediti EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Certificazione crediti EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
Certificazione crediti EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

Certificazione crediti

+5
michela di colandrea
MARIA LUISA COLOMBO
Paolo Gros
fausto65
lat75
9 partecipanti

Andare in basso

Certificazione crediti Empty Certificazione crediti

Messaggio  lat75 Lun 29 Apr 2013 - 1:15

Ho ricevuto la mail di conferma come incaricato a sottoscrivere le certificazioni per l'ente. Ma mi dicono che il mio codice fiscale risulta già censito all'interno del sistema del Mef, pertanto dispongo già delle credenziali d'accesso. Se inserisco le password del patto mi dice che non si hanno le credenziali d'accesso. Non posso quindi ricevere il codice di attivazione, che mi invio per mail. Cosa faccio qualcuno ha già affrontato questa problematica? Grazie per la collaborazione.

lat75

Torna in alto Andare in basso

Certificazione crediti Empty certificazione crediti

Messaggio  fausto65 Lun 29 Apr 2013 - 1:23

Anche io sono nella stessa identica situazione. Intanto il tempo passa... : Exclamation
Qualcuno sa come muoversi?
Grazie

fausto65

Certificazione crediti Empty piattaforma

Messaggio  Paolo Gros Lun 29 Apr 2013 - 1:24

sicuramente sei autentuicato al portale tesoro per concessioni o patrimonio0 e qulle sono le credenziali
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

http://paologros.oneminutesite.it/

Messaggio  lat75 Lun 29 Apr 2013 - 1:30

Si, Paolo è vero ma se inserisco le credenziali del patto mi dice che non sono autenticata che faccio?

lat75

Messaggio  fausto65 Lun 29 Apr 2013 - 1:31

Purtroppo non è così. User id e password di accesso al sito del conto del patrimonio del ministero del tesoro, non vengono riconosciute.

fausto65

Certificazione crediti Empty crediti

Messaggio  Paolo Gros Lun 29 Apr 2013 - 1:39

sommessamente con tali credenziali accedo alla piattaforma da novembre 2012
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggio  fausto65 Lun 29 Apr 2013 - 1:57

Ho fatto una nuova prova.
Sul sito del conto del patrimonio del tesoro, accedo ora con le stesse user id e password utilizzate di solito nell'applicativo del patto di stabilità mentre vengono rifiutate quelle utilizzate per il conto del patrimonio (tra l'altro sul sito del patto ho caricato il modello di certificazione dei debiti).
Problema diverso per il portale della certificazione dei crediti. Qui ho censito il sindaco come responsabile della PA, quindi ho inserito i miei dati per poi procedere alla certificazione.
Ricevuta la mail di conferma dell'abilitazione a sottoscrivere le certificazioni, sono fermo.
Se entro con user id e password del sindaco si presenta il messaggio che l'ente non ha completato la procedura di registrazione.
Se entro con user id e password mie (quelle del patto), appare il messaggio "Non si hanno le autorizzazioni per accedere all'applicazione"
A questo punto penso di rimanere in attesa di ricevere l'attivazione via PEC e sms.
Grazie

fausto65

Certificazione crediti Empty Certificazione crediti

Messaggio  lat75 Lun 29 Apr 2013 - 2:04

Anche io sono a quel punto ma oggi è 29.

lat75

Messaggio  MARIA LUISA COLOMBO Lun 29 Apr 2013 - 3:05

Stessa identica situazione, solo che stamattina anche con le credenziali del Segretario quale responsabile non mi fa più accedere; ho mandato mail (saranno ormai sommersi!!!!!) all'indirizzo indicato per problemi tecnici comunque tento di non angosciarmi...........
MARIA LUISA COLOMBO
MARIA LUISA COLOMBO

Certificazione crediti Empty Re: Certificazione crediti

Messaggio  michela di colandrea Lun 29 Apr 2013 - 4:37

anche io allo stesso punto in attesa di ricevere credenziali da 5 giorni....
mi è appena arrivata questa mail.....

Si comunica che, a causa dell’elevato numero di richieste di accreditamento alla Piattaforma per la certificazione dei crediti, i tempi di risposta alle email indirizzate alla scrivente casella possono subire dei ritardi.

Per le medesime motivazioni anche l’invio delle credenziali di accesso a quanti abbiano effettuato una richiesta di registrazione può richiedere alcuni giorni, in quanto l’attività è subordinata al controllo della documentazione e dei dati immessi sul sistema.
Si fa presente che, ai fini delle sanzioni previste dall’art. 7 del DL 35/2013, ha rilevanza la data di inizio registrazione. Pertanto è sufficiente che le amministrazioni e gli enti pubblici abbiano iniziato la procedura di accreditamento entro i termini previsti.
Le amministrazioni e gli enti pubblici abilitati potranno provvedere a completare la procedura dopo aver ricevuto le credenziali di accesso.

Attenzione importante:
Le persone che hanno la responsabilità di più di un’amministrazione e/o ente pubblico hanno necessità di ricevere le credenziali per poter effettuare la registrazione gli accreditamenti successivi al primo.
A tal fine sono pregate di inviare una mail col seguente oggetto: “ACCREDITAMENTO MULTIPLO AMMINISTRAZIONI/ENTI”, specificando nel testo il codice fiscale, la denominazione e la PEC dell’amministrazione o dell’ente per il quale è stata già inviata la richiesta di registrazione mediante la Piattaforma.

Cordiali saluti.
Assistenza Certificazione Crediti

michela di colandrea

Messaggio  musico81 Lun 29 Apr 2013 - 4:41

è veramente ridicola la situazione...Poi fanno i decreti con le minacce dei 100 euro al giorno per ogni giorno di ritardo!!!

Comunque per la cronaca io ho completato la registrazione e sono ancora in attesa dei codici via mail e via cellulare.
Nel frattempo ho mandato via il modello per gli spazi del patto sulla piattaforma web ed ho chiesto l'anticipazione alla cc.dd.pp.
Non mi stupirei che salta fuori che ho sono in ritardo con la registrazione...

musico81

Certificazione crediti Empty Sono nella stessa situazione entro con le credenziali del sindaco ma non con le mie del patto anche se mi hanno risposto che già registrato.Avete dei numeri di telefono alle mail nessuno risponde!!

Messaggio  RVLRRT61L15B171P Lun 29 Apr 2013 - 5:52

fausto65 ha scritto:Ho fatto una nuova prova.
Sul sito del conto del patrimonio del tesoro, accedo ora con le stesse user id e password utilizzate di solito nell'applicativo del patto di stabilità mentre vengono rifiutate quelle utilizzate per il conto del patrimonio (tra l'altro sul sito del patto ho caricato il modello di certificazione dei debiti).
Problema diverso per il portale della certificazione dei crediti. Qui ho censito il sindaco come responsabile della PA, quindi ho inserito i miei dati per poi procedere alla certificazione.
Ricevuta la mail di conferma dell'abilitazione a sottoscrivere le certificazioni, sono fermo.
Se entro con user id e password del sindaco si presenta il messaggio che l'ente non ha completato la procedura di registrazione.
Se entro con user id e password mie (quelle del patto), appare il messaggio "Non si hanno le autorizzazioni per accedere all'applicazione"
A questo punto penso di rimanere in attesa di ricevere l'attivazione via PEC e sms.
Grazie

RVLRRT61L15B171P

Messaggio  materasassi Lun 29 Apr 2013 - 11:23

RVLRRT61L15B171P ha scritto:
fausto65 ha scritto:Ho fatto una nuova prova.
Grazie

scusatemi, non ho ben capito quali altri passaggi devo fare:
- sono riuscito a registrarmi sulla piattaforma "registrazione crediti" e il mio sindaco è in attesa della mail per la password ecc. ed ho la ricevuta dell'invio effettuato;
- sono riuscito ad inserire la richiesta di spazi finanziari sul sito, utilizzando le normali credenziali che utilizzo tutto l'anno -user e pass - per l'accesso alla "procedura del patto" con la stampa della ricevuta degli spazi comunicati, ora e data e prospetto compilato dei dati;
- ho inviato via fax, e poi per posta raccomandata, la richiesta di anticipazione di liquidità alla Cassa DDPP;
Cos'altro dovrei fare ?
ho dimenticato qualcosa ?

Mille Grazie

materasassi

Certificazione crediti Empty certificazioni

Messaggio  Paolo Gros Lun 29 Apr 2013 - 23:41

per ora...e' sufficiente
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggio  fausto65 Mar 30 Apr 2013 - 6:08

Con riferimento ai problemi segnalati ieri 29/04 di collegamento al portale della certificazione crediti, dopo aver ricevuto la mail di conferma dell'abilitazione a sottoscrivere le certificazioni, oggi pomeriggio è pervenuto via mail il codice di attivazione.
Ho potuto così completare la registrazione.
Sono quindi pervenute le mail di conferma di completamento del processo di abilitazione a sottoscrivere le certificazioni.

fausto65

Messaggio  SLAURINI Mar 30 Apr 2013 - 7:29

Idem
a me il codice è arrivato l'ultima ora del 29/04, tra le 23 e le 24..
Completata oggi l'abilitazione..

SLAURINI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili