Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
Obbligo invio rendiconto a Corte dei Conti (art. 227 c. 3 TUEL) EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
Obbligo invio rendiconto a Corte dei Conti (art. 227 c. 3 TUEL) EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
Obbligo invio rendiconto a Corte dei Conti (art. 227 c. 3 TUEL) EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
Obbligo invio rendiconto a Corte dei Conti (art. 227 c. 3 TUEL) EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
Obbligo invio rendiconto a Corte dei Conti (art. 227 c. 3 TUEL) EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Obbligo invio rendiconto a Corte dei Conti (art. 227 c. 3 TUEL) EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
Obbligo invio rendiconto a Corte dei Conti (art. 227 c. 3 TUEL) EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Obbligo invio rendiconto a Corte dei Conti (art. 227 c. 3 TUEL) EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Obbligo invio rendiconto a Corte dei Conti (art. 227 c. 3 TUEL) EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
Obbligo invio rendiconto a Corte dei Conti (art. 227 c. 3 TUEL) EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
Obbligo invio rendiconto a Corte dei Conti (art. 227 c. 3 TUEL) EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Obbligo invio rendiconto a Corte dei Conti (art. 227 c. 3 TUEL) EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
Obbligo invio rendiconto a Corte dei Conti (art. 227 c. 3 TUEL) EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Obbligo invio rendiconto a Corte dei Conti (art. 227 c. 3 TUEL) EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
Obbligo invio rendiconto a Corte dei Conti (art. 227 c. 3 TUEL) EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

Obbligo invio rendiconto a Corte dei Conti (art. 227 c. 3 TUEL)

2 partecipanti

Andare in basso

Obbligo invio rendiconto a Corte dei Conti (art. 227 c. 3 TUEL) Empty Obbligo invio rendiconto a Corte dei Conti (art. 227 c. 3 TUEL)

Messaggio  berlusca Ven 10 Mag 2013 - 12:31

scusate l'ignoranza ma non è il mio campo: se l'art. 227 c. 3 TUEL dispone che l'obbligo di invio alla Corte dei Conti si applica ai comuni > 8.000 abitanti e a quelli che chiudono in disavanzo o che presentano debiti fuori bilancio.. quale disposizione di legge ha esteso l'obbligo dell'invio alla Corte dei Conti anche a tutti gli altri Comuni?

Grazie.

berlusca

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 21.09.12

Torna in alto Andare in basso

Obbligo invio rendiconto a Corte dei Conti (art. 227 c. 3 TUEL) Empty Re: Obbligo invio rendiconto a Corte dei Conti (art. 227 c. 3 TUEL)

Messaggio  Ospite Dom 12 Mag 2013 - 6:59

berlusca ha scritto:scusate l'ignoranza ma non è il mio campo: se l'art. 227 c. 3 TUEL dispone che l'obbligo di invio alla Corte dei Conti si applica ai comuni > 8.000 abitanti e a quelli che chiudono in disavanzo o che presentano debiti fuori bilancio.. quale disposizione di legge ha esteso l'obbligo dell'invio alla Corte dei Conti anche a tutti gli altri Comuni?

Grazie.

Non esiste questo obbligo. La Corte dei Conti può decidere autonomamente di chiederlo a chiunque.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Obbligo invio rendiconto a Corte dei Conti (art. 227 c. 3 TUEL) Empty Re: Obbligo invio rendiconto a Corte dei Conti (art. 227 c. 3 TUEL)

Messaggio  berlusca Dom 12 Mag 2013 - 12:11

Anelli Claudio ha scritto:
berlusca ha scritto:scusate l'ignoranza ma non è il mio campo: se l'art. 227 c. 3 TUEL dispone che l'obbligo di invio alla Corte dei Conti si applica ai comuni > 8.000 abitanti e a quelli che chiudono in disavanzo o che presentano debiti fuori bilancio.. quale disposizione di legge ha esteso l'obbligo dell'invio alla Corte dei Conti anche a tutti gli altri Comuni?

Grazie.

Non esiste questo obbligo. La Corte dei Conti può decidere autonomamente di chiederlo a chiunque.

Come non esiste? L'art. 227 c. 3 afferma:

"Per le province, le citta' metropolitane, i comuni con opolazione superiore ad 8.000 abitanti e quelli i cui rendiconti si chiudono in disavanzo ovvero rechino la indicazione di debiti fuori bilancio, il rendiconto e' presentato alla Sezione Enti locali della Corte dei conti per il referto di cui all'articolo..."

E poi andando sul sito della Corte dei Conti vedo invece il calendario con la quale tutti i Comuni devono inviare il loro rendiconto..

https://servizi.corteconti.it/sirtelstat/Calendario/index.htm


Puoi spiegarmi quindi perché sostieni che non esiste tale obbligo? probabilmente sto sbagliando qualcosa io... vorrei capire. Grazie.

berlusca

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 21.09.12

Torna in alto Andare in basso

Obbligo invio rendiconto a Corte dei Conti (art. 227 c. 3 TUEL) Empty Re: Obbligo invio rendiconto a Corte dei Conti (art. 227 c. 3 TUEL)

Messaggio  Ospite Dom 12 Mag 2013 - 14:51

berlusca ha scritto:
Anelli Claudio ha scritto:
berlusca ha scritto:scusate l'ignoranza ma non è il mio campo: se l'art. 227 c. 3 TUEL dispone che l'obbligo di invio alla Corte dei Conti si applica ai comuni > 8.000 abitanti e a quelli che chiudono in disavanzo o che presentano debiti fuori bilancio.. quale disposizione di legge ha esteso l'obbligo dell'invio alla Corte dei Conti anche a tutti gli altri Comuni?

Grazie.

Non esiste questo obbligo. La Corte dei Conti può decidere autonomamente di chiederlo a chiunque.

Come non esiste? L'art. 227 c. 3 afferma:

"Per le province, le citta' metropolitane, i comuni con opolazione superiore ad 8.000 abitanti e quelli i cui rendiconti si chiudono in disavanzo ovvero rechino la indicazione di debiti fuori bilancio, il rendiconto e' presentato alla Sezione Enti locali della Corte dei conti per il referto di cui all'articolo..."

E poi andando sul sito della Corte dei Conti vedo invece il calendario con la quale tutti i Comuni devono inviare il loro rendiconto..

https://servizi.corteconti.it/sirtelstat/Calendario/index.htm


Puoi spiegarmi quindi perché sostieni che non esiste tale obbligo? probabilmente sto sbagliando qualcosa io... vorrei capire. Grazie.


Poni la seguente domanda:..... "quale disposizione di legge ha esteso l'obbligo dell'invio alla Corte dei Conti anche a tutti gli altri Comuni?

Ho risposto al quesito che poni: " non esiste tale obbligo"
Mi sembra di essere stato chiaro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Obbligo invio rendiconto a Corte dei Conti (art. 227 c. 3 TUEL) Empty Re: Obbligo invio rendiconto a Corte dei Conti (art. 227 c. 3 TUEL)

Messaggio  francodan Lun 13 Mag 2013 - 1:02

di fatto tutti i comuni tramite il sistema sirtel ,cui si riferisce quel comunicato,devono trasmettere i dati del rendiconto ....
quindi quella norma che ne limitava l'obbligo ad alcuni comuni è di fatto superata a mio modo di vedere...
francodan
francodan

Messaggi : 6152
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : 4 comuni e una unione in bassa lomellina

Torna in alto Andare in basso

Obbligo invio rendiconto a Corte dei Conti (art. 227 c. 3 TUEL) Empty Re: Obbligo invio rendiconto a Corte dei Conti (art. 227 c. 3 TUEL)

Messaggio  berlusca Lun 13 Mag 2013 - 18:14

francodan ha scritto:di fatto tutti i comuni tramite il sistema sirtel ,cui si riferisce quel comunicato,devono trasmettere i dati del rendiconto ....
quindi quella norma che ne limitava l'obbligo ad alcuni comuni è di fatto superata a mio modo di vedere...

probabilmente quel comunicato sopra citato si riferisce, oltre che ai Comuni > 8000, anche ai Comuni sotto gli 8000 abitanti che chiudono in disavanzo o recano debiti fuori bilancio. Anch'io pensavo fosse un obbligo per tutti i Comuni, ma dalla risposta di Claudio sembra di no. Del resto se fosse un obbligo per tutti avrebbero modificato anche il TUEL.

berlusca

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 21.09.12

Torna in alto Andare in basso

Obbligo invio rendiconto a Corte dei Conti (art. 227 c. 3 TUEL) Empty Re: Obbligo invio rendiconto a Corte dei Conti (art. 227 c. 3 TUEL)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.