Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
rimborso spese amministratori comunità montane EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
rimborso spese amministratori comunità montane EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
rimborso spese amministratori comunità montane EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
rimborso spese amministratori comunità montane EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
rimborso spese amministratori comunità montane EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
rimborso spese amministratori comunità montane EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
rimborso spese amministratori comunità montane EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
rimborso spese amministratori comunità montane EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
rimborso spese amministratori comunità montane EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
rimborso spese amministratori comunità montane EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
rimborso spese amministratori comunità montane EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
rimborso spese amministratori comunità montane EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
rimborso spese amministratori comunità montane EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
rimborso spese amministratori comunità montane EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
rimborso spese amministratori comunità montane EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

rimborso spese amministratori comunità montane

2 partecipanti

Andare in basso

rimborso spese amministratori comunità montane Empty rimborso spese amministratori comunità montane

Messaggio  gabriella Gio 11 Ago 2011 - 1:30

ho scoperto per caso questo utilissimo sito, spero che qualcuno sciolga i miei MOLTI dubbi.
- l'accordo che ripristina le spese di missione agli amministratori locali all'80% vale anche per le comunità montane? (credo di sì)
- gli amministratori devono essere autorizzati a recarsi in missione, ma chi autorizza il presidente o il sindaco?
- credo di aver capito che ora le spese devono essere documentate, è così?
- mi pare ci sia una contraddizione tra i vari limiti ridotti all'80% (es. rimborso forfettario euro 28 o 52) e le tariffe del CCNL dirigenti (es. rimborso di un pasto euro 30.55), quale devo usare?
- qualcuno ha scritto che non si tratta più di un rimborso forfettario ma di un limite massimo, però anche la tariffa dirigenti di euro 30,55 è un limite massimo, quindi?
- il rimborso all'80% SI AGGIUNGE al rimborso di carburante, parcheggio, autostrada oppure è onnicomprensivo? (io avevo inteso che copre sostanzialmente le spese di pasto)
- infine: perchè è tutto così complicato???
grazie a tutti

gabriella

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.08.11
Località : nord ovest

Torna in alto Andare in basso

rimborso spese amministratori comunità montane Empty rimborsi

Messaggio  Paolo Gros Gio 11 Ago 2011 - 1:47

Per punti:
-la norma 80% riguarda anche le comunita' montane
- occorre l'autorizzazione sindacale pr gli amministratori e giuntale per il sindaco
-le spese devono essere opportunamente documentate
-si parla di amministratori e non di dipendenti per cui il CCNL dirigenti non e' applicabile
-il rimborso 80% secondo la formulazione risultante dalle modifiche apportate dall’art. 2, comma 27, della legge n. 244 del 2007, prevedeva, oltre al rimborso delle spese di viaggio effettivamente sostenute anche un rimborso forfetario onnicomprensivo per le altre spese, rimborso disciplinato dal D.M. 12 febbraio 2009 che ha chiarito che il rimborso forfetario onnicomprensivo si riferisce alla spese diverse da quelle di viaggio.

- "perchè è tutto così complicato" .......e qui mi arrendo
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.