Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
Tremonti e stipendi pubblici EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
Tremonti e stipendi pubblici EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
Tremonti e stipendi pubblici EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
Tremonti e stipendi pubblici EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
Tremonti e stipendi pubblici EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Tremonti e stipendi pubblici EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
Tremonti e stipendi pubblici EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Tremonti e stipendi pubblici EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Tremonti e stipendi pubblici EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
Tremonti e stipendi pubblici EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
Tremonti e stipendi pubblici EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Tremonti e stipendi pubblici EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
Tremonti e stipendi pubblici EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Tremonti e stipendi pubblici EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
Tremonti e stipendi pubblici EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

Tremonti e stipendi pubblici

5 partecipanti

Andare in basso

Tremonti e stipendi pubblici Empty Tremonti e stipendi pubblici

Messaggio  ullifa Gio 11 Ago 2011 - 6:15

da sito

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Economia/Tremonti-Piu-tasse-sulle-rendite-cambiare-la-Costituzione_312341936285.html


tremonti propone di tagliare gli stipendi pubblici "..Quindi spiega che nella lettera della Bce tra gli interventi suggeriti figura anche quello dei tagli agli stipendi nel pubblico impiego., sottolineando che ''i suggerimenti esterni'' per l'anticipazione del pareggio di bilancio indicano più i tagli alla spesa che interventi per maggiori entrate.."

mi sa tanto che stavolta mi tocca vendere la ferrari e lo yacht frutto di anni di duro lavoro come pubblico dipendente. No comment

ullifa

Messaggi : 1813
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Tremonti e stipendi pubblici Empty Re: Tremonti e stipendi pubblici

Messaggio  omar5263 Gio 11 Ago 2011 - 7:25

Non è il forum adatto, quindi mi limito a un breve commento.
Fino a quando non supereremo l'idea che "facciano quello che vogliono basta che non tocchino me..." credo che la direzione sarà sempre la stessa.
Spero di non scatenare la rivolta sostenendo che i dipendente pubblici e privati dovrebbero avere il medesimo trattamento.
Un impiegato comunale mi volete dire che fa più di un impiegato di una qualunque azienda? Non credo, eppure le differenze (economiche e non) sono molte.
Certo, ci sono migliaia di altre cose che non vanno, ma perchè non partire da qui.... Twisted Evil
omar5263
omar5263

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Tremonti e stipendi pubblici Empty Tremonti

Messaggio  Paolo Gros Gio 11 Ago 2011 - 7:46

Concordo con entrambi e la situazione a mio avviso e' globalmente assai piu' grave di cio' che vogliono farci intendere.
Attendiamo il decreto ed andiamo a leggere.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Tremonti e stipendi pubblici Empty Re: Tremonti e stipendi pubblici

Messaggio  francodan Gio 11 Ago 2011 - 8:00

il vero problema è la giungla retributiva e la discrezionalità che caratterizza i trattamenti economci negli enti locali....spesso per la stessa qualifica a secondo che si ha la posizione organizzativa o meno possono ballare 12500 lorde e il tutto dipendere non dal carico di lavoro dalle capacità attitudini e via dicendo ma dalla scelta discrezionale di un altro soggetto....sicuramente interverranno sugli enti locali ma purtroppo si ha l'impressione che i comuni siano destinatari di ingenti risorse statali......bene ho potuto constatare leggendo un recente libro che un comune da 2200 abitanti ha oggi come l'anno scorso ,entrate dallo stato talvolta inferiori a i trattamenti previdenziali di alcuni ex politici...
francodan
francodan

Messaggi : 6152
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : 4 comuni e una unione in bassa lomellina

Torna in alto Andare in basso

Tremonti e stipendi pubblici Empty Re: Tremonti e stipendi pubblici

Messaggio  Daredevil Gio 11 Ago 2011 - 8:15

Il problema per i Comuni sta in tante variabili.
Ho constatato che al sud in tanti enti ( e parlo dei virtuosi e sparagnini, perchè la situazione generale è tutt'altro) c'è almeno un dipendente in più nell'area amministrativa senza che sia capace di prendersi la responsabilità.
E ripeto parlo di comuni piccoli e quasi virtuosi, per i quali questa uscita comincia a pesare molto, anche perchè si percepisce la quasi inutilità del dipendente in più, mentre non ci sono i soldi per pagare le buche in strada ed il segretario deve andare in tre comuni ed il ragioniere in due.
Nei comuni più grandi le posizioni in sovrannumero aumentano e di parecchio.
Però dove si lavora i dipendenti responsabili fanno anche più ore del dovuto senza richiedere nulla.
E' un problema globale.
Ma ricordo a tutti che in Italia la Pubblica Amministrazione non ha moltissimi dipendenti. Li ha distribuiti male, ma molto male, anche perchè si è fatto da ammortizzatore sociale. Basti pensare alla scuola dove vengono stipendiati circa 6000 insegnanti inidoei alla professione e che in dieci anni non si è riusciti a spostare in altri comparti.

Daredevil

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

Tremonti e stipendi pubblici Empty Tremonti e stipendi pubblici

Messaggio  ullifa Gio 11 Ago 2011 - 9:05

Comunque dopo che saranno chiuse le rilevazioni del sose, questionari che tutti abbiamo compilato con tanto amore e alla luce delle puntuali indicazioni, sapranno sicuramente cosa facciamo e come lo facciamo e quanto costiamo e giustizia sarà fatta.....scusate mi ero addormnetato stavo sognando....

A chiudere, personalmente il problema è molto serio. Io lavoro da circa 10 anni e francamente penso che oramai il carico di responsabilità e coplessità della ragioneria rispetto ad altre aree sia diventato insostenibile ( si passa il tempo interpretare leggi e a frequentare questo forum ( Grazie di cuore a Paolo) per cercare di trovare la strada.

Difficile fare rivendicazioni poichè alla porta ci sono altri 100 che aspettano. Da cui, personalemente, sono abbastanza sconfortato.

ullifa

Messaggi : 1813
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Tremonti e stipendi pubblici Empty Tremonti

Messaggio  Paolo Gros Ven 12 Ago 2011 - 0:11

Opportune e condivisibili le opinioni riportate da colleghi e segretari sul problema.
Per quante considerazioni si possano fare questo rimane il nostro lavoro che a mio avviso dobbiamo cercare di affrontare al meglio giorno per giorno ancorche' diventi sempre piu' complesso , per non subirlo .
Siamo qui per aiutarci e questo e' importante e sintomatico della voglia di cooperazione e chi lo sa' , magari anche foriero della presa di coscienza professionale che potrebbe portarci in un futuro anche a far sentire la nostra voce.
Me lo auguro e lo auguro a tutti i colleghi.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Tremonti e stipendi pubblici Empty Re: Tremonti e stipendi pubblici

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.