Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
pensione definitiva EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
pensione definitiva EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
pensione definitiva EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
pensione definitiva EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
pensione definitiva EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
pensione definitiva EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
pensione definitiva EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
pensione definitiva EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
pensione definitiva EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
pensione definitiva EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
pensione definitiva EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
pensione definitiva EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
pensione definitiva EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
pensione definitiva EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
pensione definitiva EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

pensione definitiva

3 partecipanti

Andare in basso

pensione definitiva Empty pensione definitiva

Messaggio  mirella17 Ven 19 Ago 2011 - 4:24

mi ero dimenticata di chiedere... come sto facendo un controllo delle pratiche già inviate nel pasato, se trovasi qualche errore è opportuno fare una modifica? o meglio fare le modifiche soltanto nel caso del rinnovo contrattuale, perchè i pa04 inviati sono state già sottoscritti dei comuni ?
grazie...

mirella17

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

pensione definitiva Empty Pensione

Messaggio  Paolo Gros Ven 19 Ago 2011 - 4:38

Se si tratta di PA04 rilasciati da altri enti non puoi procedere a modificazione autonoma ma devi interessare l'ente che a suo tempo aveva emesso il documento giusto od errato che fosse.
Per i PA04 del tuo ente puoi sempre ( ed e' consigliabile ) correggere errori di inserimento con un nuovo PA04.

PS: Per rispondere ad un post non crearne uno nuovo con New post ( altrimenti leggendo non si comprende il discorso ma clicca su Post reply dopo esserti posizionata sul post a cui intendi replicare
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

pensione definitiva Empty pensione definitiva

Messaggio  mirella17 Ven 19 Ago 2011 - 6:02

grazie 1000!!!

mirella17

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

pensione definitiva Empty pensione definitiva

Messaggio  mirella17 Lun 29 Ago 2011 - 9:05

Buona sera, vorrei un chiarimento su questi due punti e vi ringrazie in anticipo per le vostre risposte:
1) sto finendo una pratica di pensione definitva, dovrei fare l'invio telematico, con il calcolo del mod. 756 e gli altri doc. (detrazioni, ecc) o solo l'invio via mail del PA04 e dopo l'invio cartaceo?
2) ci sono voci accessorie e le voci di inden. di posizione, ind. di risultato, comparto; queste ultime gli ho indicate in forma individuale e le voci accessorie come i premi ecc, li ho accorparte, ma al momento di fare il calcolo e la stampa, la voce di ind. di risultato e di posizione si accorpano alle voci accessorie. Nell'indap della sede di competenza dell'ente mi è stato detto di annualizzare (ciffra/nro. mesi x 12) le voci accessorie che siano state percepite nell'ultimo anno lavorato non per intero. se fose vero quanto detto... dovrei annualizzare la voce dell'indennità di risultato dell'ultimo anno lavorato? perchè le dovrei considerare come voce accessoria?
mi auguro essere stata chiara nelle mie domande e grazie ancora di tutto.

mirella17

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

pensione definitiva Empty Pensione

Messaggio  Paolo Gros Lun 29 Ago 2011 - 9:39

1)L'invio telematico deve essere completo ( il file che si genera lo e' ) del foglio di calcolo , del modello 756 e del modello PA04.
L'invio del solo modello PA04 dal menu Pratiche pensione non e' comunque materialmente possibile.
2)devi annualizzare la voce "indennita' di risultato " che ex se e' voce di salario accessorio non soggetta ad ex Inadel .( clicca su retribuzione effettiva e non annua )

Ai fini della problematica dell'annualizzazione vedi il post

https://entilocali.forumattivo.it/t83-annualizzazione-mancato-preavviso-ferie-non-godute?highlight=annualizzazione
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

pensione definitiva Empty PA04

Messaggio  mirella17 Mer 31 Ago 2011 - 0:37

Buon giorno, ancora io!!!!
ho un'altra domanda:
1)ho da fare un PA04 per una dipendente a tempo determinato per 2 periodi, degli anni 1991 e 1992... dove dovrei caricarle? perchè mi era stato detto che dovrei caricare dal 1993 nella sezione retribuzioni, ma che c'èra un'altra parte dove vanno caricate gli altri anni, in questo caso come mi dovrei comportare?
2)non ho trovato le retribuzioni de quelli anni? dove potrei trovarle?
grazie ancora per tutto
mirella

mirella17

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

pensione definitiva Empty PA04

Messaggio  Paolo Gros Mer 31 Ago 2011 - 0:43

Devi posizionarti nella maschera retribuzioni e nella parte dx in basso vi e' una freccia nera .
Posizionandoti su tale freccia e cliccando si entra nelle retribuzioni fino al 1992.
Nel caso devi inserire nuovo record in misura annuale per gli anni di competenza e non in maniera analitica.
Le retribuzioni di quegli anni puoi reperirle in due modi :
- attraverso il sistema Passweb inpdpa interrogando il soggetto
- attraverso i ruoili cartacei ex Cpdel da cui rilevi periodi e retribuzioni.

"mi era stato detto che dovrei caricare dal 1993 nella sezione retribuzioni" tale affermazione e' errata .
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

pensione definitiva Empty PA04

Messaggio  mirella17 Mer 31 Ago 2011 - 9:38

grazieee!
ancora una domanda, mi è stato chiesto di rettificare una vecchia pratica di un segretario con Servizi simultanei, mi dicono che la parte mancante è la parte Giuridica, a cosa si riferiscono? è il quadro 4 di un normale PA04 "periodi di servizio e loro caratteristiche", il comune per il quale il segretario ha lavorato e per il quale io devo compilare questo doc. non è il comune titolare del rapporto ma si è valso del lav. del segretario per convenzioni, ho i verbalidi deliberazioni, come mi dovrei comportare?
ringrazio per la gentile risposta
mirella

mirella17

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

pensione definitiva Empty PA04

Messaggio  Paolo Gros Mer 31 Ago 2011 - 10:04

Anche no ovvero:
I servizi simultanei non hanno parte giuridica se inseriti nel PA04 dell'ente di appartenenza ma la sola indicazione dell'ente presso cui ha effettuato scavalco , il periodo e l'importo.
Se invece si certifica a favore del segretario il solo servizio a scavalco e lo si invia o al soggetto o all'ente di ultima destinazione allora occorre compilare ovviamente la parte anagrafica ovvero la rpima pagina del PA04.
I servizi simultanei vanno stampati a parte poiche' nella funzione Stampa PA04 tale quadro non compare .
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

pensione definitiva Empty Riliquidazione pensione e misteri INPDAP

Messaggio  angela.m Gio 22 Set 2011 - 10:23

scusate mi inserisco nel post ...

Sto riliquidando la pensione di un collega cessato al 31/12/2010 per l'aggiornamento dell'accessorio.
Mi sono accorta ora che nella determinazione INPDAP di conferimento della pensione c'è una sostanziale differenza rispetto alla pratica inviata da questo ente.
Il dipendente aveva una ricongiunzione art. 2 L. 29/79 per 8 anni e 23 giorni; nella determina INPDAP di conferimento della pensione il periodo è scisso in due: 5 anni 8 mesi e 11 giorni e 2 anni 4 mesi e 12 giorni (da notare che nel decreto cartaceo agli atti nostri di n. anni fa vengono riconosciuti non due periodi separati ma 8 anni e 23 giorni !). Ebbene per qualche strano motivo nel loro foglio di calcolo in VALUTAZIONE SERVIZIO ARROT. i 4 mesi del secondo periodo scompaiono ed il servizio utile al 31/12/1992 (il dipendente era già da noi nel 1979 e quindi si tratta di periodi anni 70) viene decurtato di 4 mesi con conseguente diverso coefficiente di rendimento. Ed alla fine la pensione è calcolata su 40 anni invece che su 40 anni e 4 mesi.

C'è qualche arcano motivo che mi sfugge per cui tutto ciò possa avere un senso? o si tratta di un loro sbaglio...
Saluti Angela

angela.m

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 52
Località : Chianti

Torna in alto Andare in basso

pensione definitiva Empty Pensione

Messaggio  Paolo Gros Ven 23 Set 2011 - 0:04

Per come la esprimi mi pare davvero un errore Inpdap , solleverei il problema alla sede Inpdap.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

pensione definitiva Empty Scoperto l'arcano

Messaggio  angela.m Ven 23 Set 2011 - 1:11

Ero quasi sicura che mi sfuggisse qualcosa ...
pensione con più di 40 anni di servizio... sono incappata nel calcolo effettuato secondo la Nota operativa n. 26/2008 sulle modalità di calcolo dei trattamenti pensionistici con anzianità contributiva superiore a 40 anni...


angela.m

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 52
Località : Chianti

Torna in alto Andare in basso

pensione definitiva Empty Re: pensione definitiva

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.