Cerca
Ultimi argomenti attivi
Link a siti utili
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/Piano Triennale, Ufficio di Piano, Pensione integrativa PM
2 partecipanti
Piano Triennale, Ufficio di Piano, Pensione integrativa PM
Sono da poco a dirigere l'ufficio personale per coprire una carenza organica con decreto sindacale pur essendo D1/3 di Polizia Municipale.
Comune di 26.000 abitanti.
1° quesito
Tetto di spesa del personale (tolti gli oneri da dedurre) anno 2011 € 3.250.000,00
anno 2012 € 2.850.000,00
Rapporto spesa personale/ spesa corrente 18% ca.
Tenuto conto che il numero complessivo dei dipendenti in ruolo è rimasto costante negli anni in 82 unità,
81 ad ora nel 2013 con tre pensionamenti in questo anno.
Nella spesa è stato calcolato il servizio civico gestito dai servizi sociali per € 200.000,00 ca.
E' possibile recuperare la spesa persa principalmente per la riduzione del TD ed in che modo?
2° quesito
Sotto quale forma gestire gli emolumenti per l'ufficio di piano di cui il comune è capofila, possono essere erogati gli emolumenti come progetto secondo l'Art. 15 comma 5?
3° quesito
Dal 2010 è stata sottoscritto un fondo di previdenza integrativa a favore dei vigili attingendo ai proventi dell'art. 208 del Cds. Inizialmente è stato trattato fiscalmente come assicurazione.
Di atto è la adesione su base personale ad un fondo aperto.
Una circolare dell'INPDAP ed una della funzione pubblica asseriscono che trattandosi di materia di contrattazione nazionale non è possibile aderire a tali fondi.
In Italia ci sono tante amministrazioni che invece lo fanno da pù tempo. E' legittima l'adesione a tali fondi come fringe benefit? E se si, quale sarebbe la procedura più giusta?
Grazie
Comune di 26.000 abitanti.
1° quesito
Tetto di spesa del personale (tolti gli oneri da dedurre) anno 2011 € 3.250.000,00
anno 2012 € 2.850.000,00
Rapporto spesa personale/ spesa corrente 18% ca.
Tenuto conto che il numero complessivo dei dipendenti in ruolo è rimasto costante negli anni in 82 unità,
81 ad ora nel 2013 con tre pensionamenti in questo anno.
Nella spesa è stato calcolato il servizio civico gestito dai servizi sociali per € 200.000,00 ca.
E' possibile recuperare la spesa persa principalmente per la riduzione del TD ed in che modo?
2° quesito
Sotto quale forma gestire gli emolumenti per l'ufficio di piano di cui il comune è capofila, possono essere erogati gli emolumenti come progetto secondo l'Art. 15 comma 5?
3° quesito
Dal 2010 è stata sottoscritto un fondo di previdenza integrativa a favore dei vigili attingendo ai proventi dell'art. 208 del Cds. Inizialmente è stato trattato fiscalmente come assicurazione.
Di atto è la adesione su base personale ad un fondo aperto.
Una circolare dell'INPDAP ed una della funzione pubblica asseriscono che trattandosi di materia di contrattazione nazionale non è possibile aderire a tali fondi.
In Italia ci sono tante amministrazioni che invece lo fanno da pù tempo. E' legittima l'adesione a tali fondi come fringe benefit? E se si, quale sarebbe la procedura più giusta?
Grazie
ENZO TEOFILO- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.10.13
Re: Piano Triennale, Ufficio di Piano, Pensione integrativa PM
Primo quesito: la risposta è no.
La spesa 2012 è il limite per il 2013.
La spesa 2013 sarà il limite per il 2014.
Secondo quesito: la risposta è boh.
A quale titolo dovrebbero essere corrisposti degli emolumenti accessori all'ufficio di piano?
Se si tratta di 15, comma 5, dovrebbero comunque ricadere nella "premialità" ed essere assoggettati a valutazione.
I dati, almeno per me sono insufficienti per dare una risposta.
Terzo quesito: così fan tutti non è una giustificazione.
Nello specifico non sono pratico della questione quindi lascio la parola a chi ne sa più di me.
La spesa 2012 è il limite per il 2013.
La spesa 2013 sarà il limite per il 2014.
Secondo quesito: la risposta è boh.
A quale titolo dovrebbero essere corrisposti degli emolumenti accessori all'ufficio di piano?
Se si tratta di 15, comma 5, dovrebbero comunque ricadere nella "premialità" ed essere assoggettati a valutazione.
I dati, almeno per me sono insufficienti per dare una risposta.
Terzo quesito: così fan tutti non è una giustificazione.
Nello specifico non sono pratico della questione quindi lascio la parola a chi ne sa più di me.
kkk1972- Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 15.10.11
Età : 46
Località : Il mondo del diritto
Ufficio di Piano
Effettivamente viene redatto un progetto annuale sottoposto alle valutazioni dell'OIV e dei Revisori dei Conti. In esso ci sono i parametri per giudicare il raggiungimento degli obiettivi. Si tenga conto che i finanziamenti sono regionali.
ENZO TEOFILO- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.10.13
Piano triennale
Se riesco a provvedere alle mobilità entro la fine dell'anno, il prossimo anno potrei sforare il tetto di questo anno. Altrimenti si perderanno ulteriori somme. Come regolarsi?
ENZO TEOFILO- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.10.13
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin
» Mobilità compensativa tra infermieri
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin
» Verifica Equitalia
Gio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin
» split payment
Gio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin
» codice univoco fatture - IPA
Mer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin
» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Mer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin
» graduatoria a T.D.-riflessione
Lun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin
» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Lun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin
» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin
» congedo parentale
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin
» conflitto di interesse???
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin
» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin
» campo da calcio comunale
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin
» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin
» Antenne. microcelle outdoor
Gio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin