Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
RITORNO ALLA TARSU - PROBLEMATICHE APPLICATIVE EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
RITORNO ALLA TARSU - PROBLEMATICHE APPLICATIVE EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
RITORNO ALLA TARSU - PROBLEMATICHE APPLICATIVE EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
RITORNO ALLA TARSU - PROBLEMATICHE APPLICATIVE EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
RITORNO ALLA TARSU - PROBLEMATICHE APPLICATIVE EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
RITORNO ALLA TARSU - PROBLEMATICHE APPLICATIVE EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
RITORNO ALLA TARSU - PROBLEMATICHE APPLICATIVE EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
RITORNO ALLA TARSU - PROBLEMATICHE APPLICATIVE EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
RITORNO ALLA TARSU - PROBLEMATICHE APPLICATIVE EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
RITORNO ALLA TARSU - PROBLEMATICHE APPLICATIVE EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
RITORNO ALLA TARSU - PROBLEMATICHE APPLICATIVE EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
RITORNO ALLA TARSU - PROBLEMATICHE APPLICATIVE EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
RITORNO ALLA TARSU - PROBLEMATICHE APPLICATIVE EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
RITORNO ALLA TARSU - PROBLEMATICHE APPLICATIVE EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
RITORNO ALLA TARSU - PROBLEMATICHE APPLICATIVE EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

RITORNO ALLA TARSU - PROBLEMATICHE APPLICATIVE

+3
ilariab
Paolo Gros
elena.scaccabarozzi
7 partecipanti

Andare in basso

RITORNO ALLA TARSU - PROBLEMATICHE APPLICATIVE Empty RITORNO ALLA TARSU - PROBLEMATICHE APPLICATIVE

Messaggio  elena.scaccabarozzi Mar 29 Ott 2013 - 2:16

Buongiorno
vorrei sottoporre la seguente questione in tema di tares/tarsu:
il mio comune è uscito nel corso del 2013 con due acconti tares pari al 90% del dovuto ai fini Tarsu. Ora alla luce dell'articolo 5 del d.l 102/2013 la mia amministrazione vuole confermare anche per il 2013 la TARSU. Il bilancio è stato approvato nel mese di luglio 2013 ma non è stato approvato nè il regolamento nè le tariffe nè il piano finanziairio ai fini tares.
Volendo tornare alla tarsu restano valide le tariffe e il regolamento senza ulteriori atti? E' opportuno fare una delibera di consiglio in cui si dice che si conferma tutto l'impianto tarsu e gli acconti pagati ai fini tares sono validi ai fini tarsu?
Ringrazio per la disponibilità.

elena.scaccabarozzi

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 26.02.13

Torna in alto Andare in basso

RITORNO ALLA TARSU - PROBLEMATICHE APPLICATIVE Empty Tarsu

Messaggio  Paolo Gros Mar 29 Ott 2013 - 2:18

E' opportuno fare una delibera di consiglio in cui si dice che si conferma tutto l'impianto tarsu e gli acconti pagati
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

RITORNO ALLA TARSU - PROBLEMATICHE APPLICATIVE Empty DELIBERA RITORNO ALLA TARSU

Messaggio  ilariab Mar 29 Ott 2013 - 5:24

Buongiorno,

esiste già un fac-simile di delibera di consiglio comunale per ritornare alla tarsu ?

Qualcuno ha già una bozza disponibile ?


Ilaria

ilariab

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

RITORNO ALLA TARSU - PROBLEMATICHE APPLICATIVE Empty ripartenza da 5 anni di parcheggio

Messaggio  ForteLuigi Mar 29 Ott 2013 - 5:49

Eccomi e piacere. Come da titolo, dopo aver ricevuto un parcheggio dall'ufficio tributi dalla rpecedente amministtazione, ora mi ritrovo a farne parte. chiaramente da dare buoni mensa a riprendere il alvoro tributi con tutte le novità e quant'altro è un lavoraccio. intanto complimenti e grazie ai tanti che già senza essere registrato mi ha dato una mano attingendo e implementando le vostre risposte.
il mio quesito è...come tanti comuni a noi vicini abbiamo inviato 2 rate acconto TARSU nelle more di predisporre un regolamento e relative tariffe in tempo per il saldo di dicembre. ora con le recenti novità legislative (nel mio caso meno maleeee..!!) si da possibilità a chi nn ha deliberato nulla in materia TARES di riscuotere il saldo con il precedente regime fiscale, che nel nostro caso è appunto TARSU. ora mi chiedo....dovrò fare una delibera di consiglio rattificando che il saldo avvine come TARSU con le tariffe del 2012 già riconfermate negli acconti 2013?..credo di si! ma per farla dovrà di fatto rettificare o annullare del tutto la delibera approvata di passaggio a tares giusto?..altra domanda, il gettito così come era il ruolo tarsu nn copriva il servizio...quindi con il saldo nn potrò apportare nessun aumento tariffa..o posso farlo? per la parte relativa ai 0.30 centesimi allo stato procederei con f24 mentre il saldo al comune con i bollettini già usati per gli acconti visto che siamo in riscossione diretta..credo di nn sbagliare. datemi una mnao se potete...grazie.
Luigi

ForteLuigi

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 29.10.13

Torna in alto Andare in basso

RITORNO ALLA TARSU - PROBLEMATICHE APPLICATIVE Empty Tarsu

Messaggio  Paolo Gros Mer 30 Ott 2013 - 0:37

come spesso detto ...una delibera di consiglio ratificando che il saldo avviene come TARSU con le tariffe del 2012
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

RITORNO ALLA TARSU - PROBLEMATICHE APPLICATIVE Empty Re: RITORNO ALLA TARSU - PROBLEMATICHE APPLICATIVE

Messaggio  ForteLuigi Mer 30 Ott 2013 - 5:18

Paolo Gros ha scritto:come spesso detto ...una delibera di consiglio ratificando che il saldo avviene come TARSU con le tariffe del 2012
Perfetto..ringrazio per la conferma.
Mentre cosa mi dite dei metodi di pagamento? posso inviare bollettini ccp per parte relativa al Comune e F24 per i €0.30 allo Stato? ho letto e riletto ma nn capisco cosa posso fare...in effetti tutto dovrebbe essere con F24 e doppio codice tributi.

ForteLuigi

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 29.10.13

Torna in alto Andare in basso

RITORNO ALLA TARSU - PROBLEMATICHE APPLICATIVE Empty Re: RITORNO ALLA TARSU - PROBLEMATICHE APPLICATIVE

Messaggio  giovannip Gio 31 Ott 2013 - 4:34

ForteLuigi ha scritto:
Paolo Gros ha scritto:come spesso detto ...una delibera di consiglio ratificando che il saldo avviene come TARSU con le tariffe del 2012
Perfetto..ringrazio per la conferma.
Mentre cosa mi dite dei metodi di pagamento? posso inviare bollettini ccp per parte relativa al Comune e F24 per i €0.30 allo Stato? ho letto e riletto ma nn capisco cosa posso fare...in effetti tutto dovrebbe essere con F24 e doppio codice tributi.
In effetti il problema del metodo di riscossione resta un problema, anche se a rigor di logica andando in deroga alla soppressione TARSU, si fanno rivivere anche le norme regolamentari, salvo modifiche da deliberarsi prima dell'approvazione del bilancio 2013, al 31/12/2012. Per cui la TARSU si deve riscuotere con le stesse metodologie del 2012, mentre solo la componente maggiorazione va su F24. Il disagio sarà del contribuente che si vedrà recapitare, es nel caso di riscossione diretta, sia il bollettino TARSU che l'F24 TARES.

giovannip

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 10.03.12

Torna in alto Andare in basso

RITORNO ALLA TARSU - PROBLEMATICHE APPLICATIVE Empty Re: RITORNO ALLA TARSU - PROBLEMATICHE APPLICATIVE

Messaggio  slod Gio 31 Ott 2013 - 10:28

appena arrivato e vorrei chiedervi un consiglio.
nel comune vogliono applicare la tares per il 2013.
non sono stati inviati acconti, non è stato approvato il regolamento tares nè tantomeno approvato il bilancio.
il comune è tra quelli che hanno avuto agevolazioni post sisma 2009 e quindi è in ritardo coi ruoli e ancora non ha nè approvato nè inviato il ruolo tares 2012.
si può restare in tarsu o il comma 4 quater quando dice " i criteri previsti e applicati nel 2012" limita l'agevolazione solo a chi ha già emesso il ruolo 2012?

slod

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 31.10.13

Torna in alto Andare in basso

RITORNO ALLA TARSU - PROBLEMATICHE APPLICATIVE Empty Re: RITORNO ALLA TARSU - PROBLEMATICHE APPLICATIVE

Messaggio  Lucio Guerra Gio 31 Ott 2013 - 11:20

si può restare in tarsu
Lucio Guerra
Lucio Guerra
Admin

Messaggi : 8124
Data d'iscrizione : 18.01.12
Località : federer resterà sempre il re del tennis

http://servizi.cmcatrianerone.pu.it/canale.asp

Torna in alto Andare in basso

RITORNO ALLA TARSU - PROBLEMATICHE APPLICATIVE Empty Re: RITORNO ALLA TARSU - PROBLEMATICHE APPLICATIVE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.