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ORDINE DI SERVIZIO P.M.
PUO' IL SINDACO PRETENDERE, SENZA MOTIVAZIONE ALCUNA, CHE GLI VENGA TRASMESSO IN TEMPO UTILE L' ORDINE DI SERVIZIO PREDISPOSTO DAL COMANDO ?
ispettore- Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 19.10.13
forse ti confondi
Un ordine di servizio è uno strumento utilizzato dalla Pubblica Amministrazione per richiedere una prestazione lavorativa in maniera coattiva; ovvero è un’ingiunzione al dipendente di violare le norme contrattuali ,inoltre
l’ordine di servizio deve essere motivato. La ragione di questa disciplina è che la motivazione ne garantisce la liceità. Inoltre deve essere firmato; in questo modo l’ente che emette l’ordine ne assume piena responsabilità.
Il dipendente deve disattenderlo nel caso questo violi norme penali o amministrative.(nel ccnl del comparto enti locali e specificatamente previsto anche la violazioni di norme amministrative)
In questo caso certo che si può il sindaco verificarlo , anzi anche un assesore o consigliere comunale può averne acesso
l’ordine di servizio deve essere motivato. La ragione di questa disciplina è che la motivazione ne garantisce la liceità. Inoltre deve essere firmato; in questo modo l’ente che emette l’ordine ne assume piena responsabilità.
Il dipendente deve disattenderlo nel caso questo violi norme penali o amministrative.(nel ccnl del comparto enti locali e specificatamente previsto anche la violazioni di norme amministrative)
In questo caso certo che si può il sindaco verificarlo , anzi anche un assesore o consigliere comunale può averne acesso
carlomagno- Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 25.08.11
DOVEROSA PRECISAZIONE
PER ORDINE DI SERVIZIO CI SI RIFERISCE AL BROGLIACCIO CHE VIENE PREVENTIVAMENTE STILATO DAL COMANDO(GENERALMENTE SU BASE SETTIMANALE) E RELATIVO AL PERSONALE SOTTOPOSTO CIRCA IL SERVIZIO (CHE DOVRA' ESSERE DALLO STESSO EFFETTUATO) IVI COMPRESA LA TURNAZIONE, LA REPERIBILITà, E QUANT'ALTRO POSSA ESSERE DISPOSTO.-
RITENGO CHE TRATTANDOSI DI UN ATTO DI GESTIONE, LO STESSO ESULA DALLA INTROMISSIONE POLITICA I CUI POTERI SONO LIMITATI SOLO E SOLTANTO A QUANTO DISPOSTO DALLA LEGGE 65/86.-
RITENGO CHE TRATTANDOSI DI UN ATTO DI GESTIONE, LO STESSO ESULA DALLA INTROMISSIONE POLITICA I CUI POTERI SONO LIMITATI SOLO E SOLTANTO A QUANTO DISPOSTO DALLA LEGGE 65/86.-
ispettore- Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 19.10.13
re
la precisazione a mio avviso non e' corretta poiche' , come ben evidenziato da Carlomagno, Un ordine di servizio è uno strumento utilizzato dalla Pubblica Amministrazione per richiedere una prestazione lavorativa in maniera coattiva
mentre il brogliaccio riguarda le prestazioni lavorative ordinarie .
Se nel caso il sindaco vuole essere posto a conoscenza dell'ordinarieta' del servizio deve riferirsi al comandante della PL direttamente
mentre il brogliaccio riguarda le prestazioni lavorative ordinarie .
Se nel caso il sindaco vuole essere posto a conoscenza dell'ordinarieta' del servizio deve riferirsi al comandante della PL direttamente
ulteriore precisazione richiesta
E' obbligatorio trasmettere preventivamente al Sindaco (o suo delegato) copia del "brogliaccio " o come lo si vuol chiamare in cui sono indicati i turni ed il servizio svolto dagli operatori di Polizia Municipale? A mio parere trattandosi di mera gestione interna del personale esso non va trasmesso perchè al L 65/86 recita all'art. 2 che il Sindaco o suo delegato impartisce direttive,vigila sull' espletamento ma giammai gestisce le risorse umane cosi come pretenderebbero fare nel mio Comune. Gradirei un suo parere. la RINGRAZIO
sceriffo59- Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 09.08.11
re
e' vietato trasmettere preventivamente al Sindaco (o suo delegato) copia del "brogliaccio " e non ha alcun senso logico e di legittimita'.
Se il sindaco ha attrivuito la po al comandante la PL e' add egli che deve riferirsi in sede preventiva come obiettivo di Peg e consuntiva come esame dei risultati provenienti dal nucleo in sede di risultato.
Ogni altra..forma..e' ingerenza valutabile sotto molti, molti aspetti
Se il sindaco ha attrivuito la po al comandante la PL e' add egli che deve riferirsi in sede preventiva come obiettivo di Peg e consuntiva come esame dei risultati provenienti dal nucleo in sede di risultato.
Ogni altra..forma..e' ingerenza valutabile sotto molti, molti aspetti
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