Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti attivi
Link a siti utili
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/Richiesta DURC semplificata
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Richiesta DURC semplificata
Buongiorno a tutti.
Dopo oltre due anni di utilizzo dello sportello unico previdenziale per richiedere durc, oggi mi sono accorto che selezionando la categoria altra tipologia di contratto, è disponibile la fattispecie contratti pubblici di forniture e servizi in economia.
Fino ad oggi ho sempre utilizzato, anche per affidamenti ex art. 125, la categoria generale Appalto di servizi/forniture, inserendo numerosi dati tra cui il cig dell'appalto.
Con la "nuova scoperta" la procedura sembra molto più rapida.
Mi confermate l'utilizzo di tale procedura per gli affidamenti diretti?
E comunque un affidamento diretto non è pur sempre un Appalto di servizi/forniture?
Ho sempre cercato istruzioni operative per l'uso del portale DURC, ma non ho mai trovato istruzioni aggiornate (dato anche il susseguirsi delle modifiche), avete qualche dritta anche in tal senso?
Un mio grosso dubbio ha sempre riguardato la data da inserire nel campo "alla data del" quando utilizzavo la voce pagamento fatture. Inserire la data di emissione della fattura o quello della verifica? Ricordo che l'Inps e l'inail verificano comunque la situazione alla data di lavorazione della pratica e non quella inserita in sede di richiesta. O sbaglio?
Grazie a tutti per la consueta disponibilità e l'attenzione.
Saluti.
Luca.
Dopo oltre due anni di utilizzo dello sportello unico previdenziale per richiedere durc, oggi mi sono accorto che selezionando la categoria altra tipologia di contratto, è disponibile la fattispecie contratti pubblici di forniture e servizi in economia.
Fino ad oggi ho sempre utilizzato, anche per affidamenti ex art. 125, la categoria generale Appalto di servizi/forniture, inserendo numerosi dati tra cui il cig dell'appalto.
Con la "nuova scoperta" la procedura sembra molto più rapida.
Mi confermate l'utilizzo di tale procedura per gli affidamenti diretti?
E comunque un affidamento diretto non è pur sempre un Appalto di servizi/forniture?
Ho sempre cercato istruzioni operative per l'uso del portale DURC, ma non ho mai trovato istruzioni aggiornate (dato anche il susseguirsi delle modifiche), avete qualche dritta anche in tal senso?
Un mio grosso dubbio ha sempre riguardato la data da inserire nel campo "alla data del" quando utilizzavo la voce pagamento fatture. Inserire la data di emissione della fattura o quello della verifica? Ricordo che l'Inps e l'inail verificano comunque la situazione alla data di lavorazione della pratica e non quella inserita in sede di richiesta. O sbaglio?
Grazie a tutti per la consueta disponibilità e l'attenzione.
Saluti.
Luca.
rochecaf- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 29.03.11
re
verificano comunque la situazione alla data di lavorazione della pratica e non quella inserita in sede di richiesta., ed infatti e' in tal senso
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin
» Mobilità compensativa tra infermieri
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin
» Verifica Equitalia
Gio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin
» split payment
Gio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin
» codice univoco fatture - IPA
Mer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin
» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Mer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin
» graduatoria a T.D.-riflessione
Lun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin
» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Lun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin
» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin
» congedo parentale
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin
» conflitto di interesse???
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin
» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin
» campo da calcio comunale
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin
» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin
» Antenne. microcelle outdoor
Gio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin