Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
SOLIDARIETA' CON I COLLEGHI DI LENTINI SENZA STIPENDIO. MI ASSUMO OGNI RESPONSABILITA' CIVILE E PENALE PER QUESTO POST.  EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
SOLIDARIETA' CON I COLLEGHI DI LENTINI SENZA STIPENDIO. MI ASSUMO OGNI RESPONSABILITA' CIVILE E PENALE PER QUESTO POST.  EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
SOLIDARIETA' CON I COLLEGHI DI LENTINI SENZA STIPENDIO. MI ASSUMO OGNI RESPONSABILITA' CIVILE E PENALE PER QUESTO POST.  EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
SOLIDARIETA' CON I COLLEGHI DI LENTINI SENZA STIPENDIO. MI ASSUMO OGNI RESPONSABILITA' CIVILE E PENALE PER QUESTO POST.  EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
SOLIDARIETA' CON I COLLEGHI DI LENTINI SENZA STIPENDIO. MI ASSUMO OGNI RESPONSABILITA' CIVILE E PENALE PER QUESTO POST.  EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
SOLIDARIETA' CON I COLLEGHI DI LENTINI SENZA STIPENDIO. MI ASSUMO OGNI RESPONSABILITA' CIVILE E PENALE PER QUESTO POST.  EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
SOLIDARIETA' CON I COLLEGHI DI LENTINI SENZA STIPENDIO. MI ASSUMO OGNI RESPONSABILITA' CIVILE E PENALE PER QUESTO POST.  EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
SOLIDARIETA' CON I COLLEGHI DI LENTINI SENZA STIPENDIO. MI ASSUMO OGNI RESPONSABILITA' CIVILE E PENALE PER QUESTO POST.  EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
SOLIDARIETA' CON I COLLEGHI DI LENTINI SENZA STIPENDIO. MI ASSUMO OGNI RESPONSABILITA' CIVILE E PENALE PER QUESTO POST.  EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
SOLIDARIETA' CON I COLLEGHI DI LENTINI SENZA STIPENDIO. MI ASSUMO OGNI RESPONSABILITA' CIVILE E PENALE PER QUESTO POST.  EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
SOLIDARIETA' CON I COLLEGHI DI LENTINI SENZA STIPENDIO. MI ASSUMO OGNI RESPONSABILITA' CIVILE E PENALE PER QUESTO POST.  EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
SOLIDARIETA' CON I COLLEGHI DI LENTINI SENZA STIPENDIO. MI ASSUMO OGNI RESPONSABILITA' CIVILE E PENALE PER QUESTO POST.  EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
SOLIDARIETA' CON I COLLEGHI DI LENTINI SENZA STIPENDIO. MI ASSUMO OGNI RESPONSABILITA' CIVILE E PENALE PER QUESTO POST.  EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
SOLIDARIETA' CON I COLLEGHI DI LENTINI SENZA STIPENDIO. MI ASSUMO OGNI RESPONSABILITA' CIVILE E PENALE PER QUESTO POST.  EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
SOLIDARIETA' CON I COLLEGHI DI LENTINI SENZA STIPENDIO. MI ASSUMO OGNI RESPONSABILITA' CIVILE E PENALE PER QUESTO POST.  EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

SOLIDARIETA' CON I COLLEGHI DI LENTINI SENZA STIPENDIO. MI ASSUMO OGNI RESPONSABILITA' CIVILE E PENALE PER QUESTO POST.

Andare in basso

SOLIDARIETA' CON I COLLEGHI DI LENTINI SENZA STIPENDIO. MI ASSUMO OGNI RESPONSABILITA' CIVILE E PENALE PER QUESTO POST.  Empty SOLIDARIETA' CON I COLLEGHI DI LENTINI SENZA STIPENDIO. MI ASSUMO OGNI RESPONSABILITA' CIVILE E PENALE PER QUESTO POST.

Messaggio  Ospite Dom 9 Mar 2014 - 7:02

 Come "promesso" il sindaco di Lentini Alfio Mangiameli ieri mattina si è incatenato ai cancelli del palazzo di
giustizia di Siracusa per protestare contro un provvedimento giudiziario che nei fatti ha prosciugato le casse
del Comune. Lasciando senza stipendi circa 250 dipendenti comunali e mettendo a rischio tutti i servizi. A
breve il Comune non sarà più nelle condizioni di pagare le bollette o rilasciare una carta di identità. Una
situazione conseguenza di un debito di 4 milioni e 300 mila euro, vecchio di 25 anni, e che per disposizione
della Corte d'appello ha determinato il "blocco" di tutte le somme del Comune che dovranno da ora in poi
essere versate per intero per saldare il debito. Nei fatti una città resta in ginocchio. E al sindaco Mangiameli
dopo le proteste, gli appelli, le richieste di aiuto non è rimasto altro che incatenarsi. Ieri mattina insieme a lui
c'erano anche il vicesindaco Umberto Ferriero, l'assessore all'Ecologia Fabio Zagani, i consiglieri comunali
Andrea Zarbano e Ciro Gereco, e il dirigente comunale Salvatore Agnello. Il sindaco ha sospeso la protesta
dopo un incontro in prefettura dove è stato accompagnato dagli agenti. Il prefetto Armando Gradone ha
chiesto di "soprassedere" impegnandosi entro 24 ore ad un aggiornamento alla ricerca di possibili soluzioni.
«Se non ci saranno novità positive - ha detto Mangiameli - la protesta riprenderà. E da martedì tornerò ad
incatenarmi al palazzo di giustizia». E non è escluso che lo facciano anche dipendenti e consiglieri comunali.
I dipendenti comunali lunedì saranno in prefettura per un sit-in. La prima mensilità è già saltata per i
lavoratori. «Adesso - ha detto l'assessore Zagani - siamo allarmati il servizio di raccolta dei rifiuti. La prima
fattura non è stata pagata e il 15 marzo scadrà la seconda. Così si rischia il collasso». «Una situazione
incredibile - ha detto Zarbano - che mette in ginocchio un'intera città. E tutto questo nell'attesa tra l'altro del
giudizio chiesto dal Comune alla Cassazione». Il "debito" che ha determinato la paralisi riguarda l'esproprio di
alcuni terreni su cui sono stati realizzati una scuola e due insediamenti di cooperative edilizie. «Siamo l'unico
caso in Italia - ha aggiunto Mangiameli - dove si prelevano tutti i soldi in cassa per pagare un debito». Il
Comune però si era già mosso per procedere con un mutuo e quindi pagare i primi 3 milioni e mezzo entro
giugno. «Una soluzione che però non è stata ben accetta - ha detto ancora il primo cittadino in quanto la si
voleva subordinare al ritiro del ricorso del Comune che contiamo però ci possa far risparmiare almeno 900
mila euro. È evidente che quel ricorso non posso ritirarlo». Intanto attestazioni di solidarietà sono arrivate dai
sindaci Luca Cannata, Enzo Buccheri, Sebastiano Scorpo, Paolo Amenta, Orazio Scalorino e da Mario
Alvano di Anci.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SOLIDARIETA' CON I COLLEGHI DI LENTINI SENZA STIPENDIO. MI ASSUMO OGNI RESPONSABILITA' CIVILE E PENALE PER QUESTO POST.  Empty re

Messaggio  Paolo Gros Lun 10 Mar 2014 - 0:52

Se mi e' concesso abbasserei i toni e ricondurrei il forum a cio' che relamente serve ovvero all'aiuto reciproco tra colleghi in un difficile lavoro.
Se poi talvolta o semel in anno si vuole ironizzare su qualche politico riprendendo ironie di comici ( e quindi la presa in giro era gia' ex ante e di altri ) specifici non mi pare offensivo di nessuno.

Giustamente se ognuno di noi vuole evidenziare il proprio giusto e libero pensiero su mille arogomenti puo' farlo ...facendosi un blog tutto suo...
in fondo e' vero , ci vogliono pochi minuti.

Per quanto poi ciascuno si possa assumere la responsabilita' di cosa scrive rimane la responsabilita' del soggetto titolare del forum che si e' posto gratuitamente a disposizione dei colleghi ma non certamente per avere guai poiche' in tal caso scomparirebbe cosi' come e' nato .
Ringrazio
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.