Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
Non riesco a creare il file d'interscambio! EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
Non riesco a creare il file d'interscambio! EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
Non riesco a creare il file d'interscambio! EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
Non riesco a creare il file d'interscambio! EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
Non riesco a creare il file d'interscambio! EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Non riesco a creare il file d'interscambio! EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
Non riesco a creare il file d'interscambio! EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Non riesco a creare il file d'interscambio! EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Non riesco a creare il file d'interscambio! EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
Non riesco a creare il file d'interscambio! EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
Non riesco a creare il file d'interscambio! EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Non riesco a creare il file d'interscambio! EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
Non riesco a creare il file d'interscambio! EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Non riesco a creare il file d'interscambio! EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
Non riesco a creare il file d'interscambio! EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

Non riesco a creare il file d'interscambio!

3 partecipanti

Andare in basso

Non riesco a creare il file d'interscambio! Empty Non riesco a creare il file d'interscambio!

Messaggio  Giovanni Rivera Gio 6 Ott 2011 - 9:25

Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo Forum. Ne aspettavo l'occasione per complimentarmi con tutti Voi per l'acutezza delle risposte e per la passione che profondete. Vi vorrei chiedere un piccolo aiuto, se è possibile. Mi succede questo:
Da un paio di giorni ho aggiornato il programma con la revisione SPA025B2, mentre prima avevo ancora la SPA021D (perfettamente funzionante). Farlo mi ha reso piu' tranquillo perche' quest'ultimo aggiornamentoe' in linea con le norme piu' recenti.
Preciso di avere sul mio PC il S.O. Win XP con S.P. 2 ed Office 2003.
Mi succede che avevo iniziato a lavorare la pratica di un medico ospedaliero (inserendo tutti i servizi - parte delle retribuzioni quando avevo la vecchia versione); poi ho completato la pratica inserendo le retribuzioni rimanenti ed un riscatto laurea che avevo dimenticato in precedenza, con la nuova versione aggiornata del programma.
Tutto bene nel calcolo del diritto (Sup. limiti di eta') e dell'importo di pensione. Ho stampato il Foglio di calcolo ed il Mod. PA04, nonchè le retribuzioni TFS, secondo le due quote.
La sorpresa è avvenuta nel crare il file d'interscambio che dovrei madare all'INPDAP. Il sistema s'impalla ed anche dopo aver aspettato mezz'ora non dà alcun risultato, tant'è che devo chiudere il PC in modo anomalo e riaprirlo.
Lo strano è che:
1) ho provato a creare un file d'interscambio di una vecchia pratica (elaborata con la versione SPA021D) e la procedura va a buon fine!
2) ho provato a craere un file d'interscambio di una nuova pratica (elaborata tutta con la nuova versione SPA025B2) e la procedura va a buon fine !
Il sistema, quindi, sembra non "gradire" il fatto che la pratica incrminata sia stata lavorata, in parte con la vecchia versione ed in parte con la nuova!
Secondo Voi questa storia è plausibile; ha una giustificazione tecnica?
Ma soprattutto, potrei inviare (spero solo per questa volta) solo il cartaceo all'INPDAP?
Grazie e scusate se mi sono dilungato.

Giovanni Rivera

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 04.10.11

Torna in alto Andare in basso

Non riesco a creare il file d'interscambio! Empty Non riesco a creare il file d'interscambio!

Messaggio  abal60 Gio 6 Ott 2011 - 12:59

Cosa hai inserito nella motivazione?( Iscritto - Altri dati) - Cessazione solo pensione? Cessazione Pensione e IPS? ) Se non erro questa funzione è stata introdotta dopo la versione SPA021.
In ogni modo (ma non ricordo da quale versione) fai attenzione perchè il file di interscambio viene generato sul disco fisso (non so se tu creavi il vecchio floppy).
Ad ogni modo se il file di interscambio viene creato sul disco fisso, dovresti trovare il file dist nella directory "utility" e l'applicativo ti dice dove lo mette.
Fai attenzione, inoltre, a fermarti sempre al 31/12/2010 nei servizi senza onere, in quanto dal 01/01/2011 se hai inserito " Cessazione Pensione e IPS " devi creare i record post 31/12/2010.
Buona fortuna Exclamation
abal60
abal60

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 03.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non riesco a creare il file d'interscambio! Empty Ancora su file d'interscambio.

Messaggio  Giovanni Rivera Gio 6 Ott 2011 - 13:47

abal60 ha scritto:Cosa hai inserito nella motivazione?( Iscritto - Altri dati) - Cessazione solo pensione? Cessazione Pensione e IPS? ) Se non erro questa funzione è stata introdotta dopo la versione SPA021.
In ogni modo (ma non ricordo da quale versione) fai attenzione perchè il file di interscambio viene generato sul disco fisso (non so se tu creavi il vecchio floppy).
Ad ogni modo se il file di interscambio viene creato sul disco fisso, dovresti trovare il file dist nella directory "utility" e l'applicativo ti dice dove lo mette.
Fai attenzione, inoltre, a fermarti sempre al 31/12/2010 nei servizi senza onere, in quanto dal 01/01/2011 se hai inserito " Cessazione Pensione e IPS " devi creare i record post 31/12/2010.
Buona fortuna Exclamation

Grazie abal60 per il tuo tentativo di aiutarmi.
Ricordo di aver inserito nella motivazione Cessazione Pensione e IPS.
Comunque avevo tentato anche di creare il file su disco fisso, ma anche così il programma si è impallato! Non avrebbe dovuto concludere la procedura con un messaggio di successo?
Ti ripeto, però, che con altre due pratiche (una molto vecchia ed una nuovissima) il file d'interscambio su floppy è stato creato. E' solo su questa pratica che non ci riesco !
Adesso non sono in ufficio e non posso controllare, ma credo di non aver fatto la separazione dei periodi (sino al 31.12.2010 e dopo tale data). Potrebbe dipendere da questo?
Ti ringrazio ancora.

Giovanni Rivera

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 04.10.11

Torna in alto Andare in basso

Non riesco a creare il file d'interscambio! Empty File interscambio

Messaggio  Paolo Gros Gio 6 Ott 2011 - 23:01

Credo possa riferirsi a bug di versione.
Quella che indichi non e' l'ultima ed occorre procedere all'aggiornamento .

Vedi al post

https://entilocali.forumattivo.it/t3625-pensioni-s7-aggiornamento-026

Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Non riesco a creare il file d'interscambio! Empty Re: Non riesco a creare il file d'interscambio!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.