Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
certificazione crediti e arrotondamenti negativi in fatture EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
certificazione crediti e arrotondamenti negativi in fatture EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
certificazione crediti e arrotondamenti negativi in fatture EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
certificazione crediti e arrotondamenti negativi in fatture EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
certificazione crediti e arrotondamenti negativi in fatture EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
certificazione crediti e arrotondamenti negativi in fatture EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
certificazione crediti e arrotondamenti negativi in fatture EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
certificazione crediti e arrotondamenti negativi in fatture EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
certificazione crediti e arrotondamenti negativi in fatture EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
certificazione crediti e arrotondamenti negativi in fatture EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
certificazione crediti e arrotondamenti negativi in fatture EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
certificazione crediti e arrotondamenti negativi in fatture EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
certificazione crediti e arrotondamenti negativi in fatture EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
certificazione crediti e arrotondamenti negativi in fatture EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
certificazione crediti e arrotondamenti negativi in fatture EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

certificazione crediti e arrotondamenti negativi in fatture

+2
Paolo Gros
ManuEELL
6 partecipanti

Andare in basso

certificazione crediti e arrotondamenti negativi in fatture Empty certificazione crediti e arrotondamenti negativi in fatture

Messaggio  ManuEELL Mer 27 Ago 2014 - 2:20


Chiedo cortesemente aiuto a chi ha avuto lo stesso problema in oggetto.

Sarò breve, dopo innumerevoli tentativi la piattaforma della pcc respinge il mod. 002 per due fatture della Telecom che contengono un arrotondamento negativo, fuori campo IVA.

Il file estratto dal programma di contabilità, per default riporta l'arrotondamento positivo (ecco un esempio, lo 0,1 è in realtà negativo):
Totale* Descrizione* Art.73 Tot.imp.* Tot.iva* Aliquota Codice es. Imponibile Iva
92 UT 75,39 16,61 22 NA 75,49 16,61
92 UT 75,39 16,61 NA N1 0,1 0

Mi rendo conto che è un problema assurdo, ma anche mettendo l'importo in negativo viene respinto.

Grazie per l'attenzione.

ManuEELL

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

certificazione crediti e arrotondamenti negativi in fatture Empty re

Messaggio  Paolo Gros Mer 27 Ago 2014 - 2:26

l'unica via di uscita e' escludere dette fatture
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

certificazione crediti e arrotondamenti negativi in fatture Empty Re: certificazione crediti e arrotondamenti negativi in fatture

Messaggio  Lory74 Lun 1 Set 2014 - 13:24

anch'io ho lo stesso problema. Ho diverse fatture che non riesco a caricare proprio perché una parte della fattura ha un imponibile negativo.
Ci deve pur essere una soluzione. Ho provato a scrivere al Ministero ma non ho ricevuto nessuna risposta.
Non sapranno nemmeno loro come risolvere il problema degli imponibili negativi

Lory74

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

certificazione crediti e arrotondamenti negativi in fatture Empty Re: certificazione crediti e arrotondamenti negativi in fatture

Messaggio  sisar Lun 1 Set 2014 - 20:51

io, nel registrare le fatture, procedo modificando l'importo dell'imponibile in maniera tale che sommata all'iva ottengo l'importo della fattura. La fattura avrà un'unica riga senza quella con il segno meno.
Non mi porrei troppi problemi, d'altronde prima della necessità di inviare le fatture sulla piattaforma, la registrazione delle fatture nel sistema di contabilità avveniva senza la registrazione IVA (nei servizi non rilevanti).
Oggi, in attesa degli adeguamenti tecnici, la registrazione così come suggerito, nei servizi rilevanti ai fini iva comporta dei dati non del tutto corretti per pochi centesimi.

Dobbiano andare avanti e non romperci la testa.

sisar

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 11.11.11

Torna in alto Andare in basso

certificazione crediti e arrotondamenti negativi in fatture Empty re

Messaggio  ManuEELL Mer 3 Set 2014 - 2:09

Vi ringrazio, almeno ho un confronto/conforto.
Oggi la mia software house mi ha consigliato di caricare manualmente le fatture con queste particolarità, visto che sono poche.

Non lo ammetto ...  ma lo farò.

ManuEELL

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

certificazione crediti e arrotondamenti negativi in fatture Empty re

Messaggio  Paolo Gros Mer 3 Set 2014 - 2:12

il sistema e' perverso e se mi e' permesso davvero...idiota
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

certificazione crediti e arrotondamenti negativi in fatture Empty Re: certificazione crediti e arrotondamenti negativi in fatture

Messaggio  ragioniere Mar 9 Set 2014 - 5:14

ManuEELL ha scritto:Vi ringrazio, almeno ho un confronto/conforto.
Oggi la mia software house mi ha consigliato di caricare manualmente le fatture con queste particolarità, visto che sono poche.

Non lo ammetto ...  ma lo farò.

aNCHE IO HO LO STESSO PROBLEMA . COME PROCEDERE CON IM PORTI NEGATIVI MANUALMENTE? IN NON CI RIESCO . GRAZIE

ragioniere

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

certificazione crediti e arrotondamenti negativi in fatture Empty Re: certificazione crediti e arrotondamenti negativi in fatture

Messaggio  enzo luca Mar 9 Set 2014 - 7:01

io non le registro fino a quando non introdurranno un sistema per inserirle senza dover storpiare dei valori

enzo luca

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 06.05.13

Torna in alto Andare in basso

certificazione crediti e arrotondamenti negativi in fatture Empty re

Messaggio  ManuEELL Mar 9 Set 2014 - 8:56

ragioniere ha scritto:
ManuEELL ha scritto:Vi ringrazio, almeno ho un confronto/conforto.
Oggi la mia software house mi ha consigliato di caricare manualmente le fatture con queste particolarità, visto che sono poche.

Non lo ammetto ...  ma lo farò.

aNCHE IO HO LO STESSO PROBLEMA . COME PROCEDERE CON IM PORTI NEGATIVI MANUALMENTE? IN NON CI RIESCO . GRAZIE

Ancora non lo so purtroppo, in questo ufficio siamo pochissimi, con tutto quel che c'è da fare non siamo tornati nella piattaforma.
In ogni caso entro la prossima scadenza bisognerà trasmettere anche il mod. 003, qualcuno ha una "tabella di marcia" da seguire?

ManuEELL

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

certificazione crediti e arrotondamenti negativi in fatture Empty Re: certificazione crediti e arrotondamenti negativi in fatture

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.