Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
Errore in fase di validazione -invio massivo pagamenti- ma qual'è l'errore?? EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
Errore in fase di validazione -invio massivo pagamenti- ma qual'è l'errore?? EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
Errore in fase di validazione -invio massivo pagamenti- ma qual'è l'errore?? EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
Errore in fase di validazione -invio massivo pagamenti- ma qual'è l'errore?? EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
Errore in fase di validazione -invio massivo pagamenti- ma qual'è l'errore?? EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Errore in fase di validazione -invio massivo pagamenti- ma qual'è l'errore?? EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
Errore in fase di validazione -invio massivo pagamenti- ma qual'è l'errore?? EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Errore in fase di validazione -invio massivo pagamenti- ma qual'è l'errore?? EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Errore in fase di validazione -invio massivo pagamenti- ma qual'è l'errore?? EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
Errore in fase di validazione -invio massivo pagamenti- ma qual'è l'errore?? EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
Errore in fase di validazione -invio massivo pagamenti- ma qual'è l'errore?? EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Errore in fase di validazione -invio massivo pagamenti- ma qual'è l'errore?? EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
Errore in fase di validazione -invio massivo pagamenti- ma qual'è l'errore?? EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Errore in fase di validazione -invio massivo pagamenti- ma qual'è l'errore?? EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
Errore in fase di validazione -invio massivo pagamenti- ma qual'è l'errore?? EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

Errore in fase di validazione -invio massivo pagamenti- ma qual'è l'errore??

+2
enziano
t&t
6 partecipanti

Andare in basso

Errore in fase di validazione -invio massivo pagamenti- ma qual'è l'errore?? Empty Errore in fase di validazione -invio massivo pagamenti- ma qual'è l'errore??

Messaggio  t&t Ven 3 Ott 2014 - 0:31

Abbiamo provveduto ad inviare il file relativo ai pagamenti nella sezione dedicata all'invio massivo, dopo qualche ora l'elaborazione è terminata indicando "Errori in fase di validazione", quindi siamo andati a vedere quali fossero questi errori cliccando su "i" si apre un file txt in cui riporta la seguente frase:
Elaborazione iniziata in data: 01/10/2014 12:14:33
Elaborazione fallita a causa di errori di validazione in data: 01/10/2014 12:14:34

...senza la minima indicazione sulla natura dell'errore...non appare la classica tabella Excel...a qualcuno è già capitato??
Come bisogna agire o interpretare l'errore in questo caso?Preciso che si tratta di fatture che risultano "ricevute" sulla piattaforma
Grazie

t&t

Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

Errore in fase di validazione -invio massivo pagamenti- ma qual'è l'errore?? Empty RE

Messaggio  enziano Ven 3 Ott 2014 - 0:59

Alla fine della procedura di validazione, il sistema rilascia un report in excel con l'indicazione dell'esito dell'elaborazione e degli eventuali errori verificatisi e la relativa motivazione.

enziano

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errore in fase di validazione -invio massivo pagamenti- ma qual'è l'errore?? Empty Re: Errore in fase di validazione -invio massivo pagamenti- ma qual'è l'errore??

Messaggio  t&t Ven 3 Ott 2014 - 1:11

infatti...ma nel nostro caso non c'è un file Excel ma txt...quindi non abbiamo neanche un riscontro sugli errori, come dobbiamo agire? quali possono essere le cause di questi errori?
grazie

t&t

Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

Errore in fase di validazione -invio massivo pagamenti- ma qual'è l'errore?? Empty Re: Errore in fase di validazione -invio massivo pagamenti- ma qual'è l'errore??

Messaggio  eelle Ven 3 Ott 2014 - 1:28

Se clicchi sull'icona accanto, non apri comunque un excel? A me era successo una volta, l'icona con la "i" riportava un file txt ma l'altra mi dava comunque un excel...
eelle
eelle

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 03.05.12

Torna in alto Andare in basso

Errore in fase di validazione -invio massivo pagamenti- ma qual'è l'errore?? Empty Re: Errore in fase di validazione -invio massivo pagamenti- ma qual'è l'errore??

Messaggio  t&t Ven 3 Ott 2014 - 1:56

il file in Excel che affianca quello "i" è quello che carichiamo noi e che viene elaborato...poi al termine della elaborazione crea "i" che dovrebbe essere in Excel mentre questa volta è in txt e senza alcuna indicazione specifica degli errori...sto pensando di provare a rinviarlo per vedere se per lo meno mi restituisce indicazione di qualche errore...voi che dite? perché il problema è che se non riesco a registrare i pagamenti mi blocca anche per le fasi successive sulle scadenze...spero solo di non peggiorare la situazione...

t&t

Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

Errore in fase di validazione -invio massivo pagamenti- ma qual'è l'errore?? Empty Re: Errore in fase di validazione -invio massivo pagamenti- ma qual'è l'errore??

Messaggio  RagioneriaSGR Ven 3 Ott 2014 - 4:38

Anch'io ho provato a inviare il modello 002 per la terza volta e mi esce sempre lo stesso messaggio di errore e cioè "Elaborazione iniziata in data: 03/10/2014 10:30:58
Elaborazione fallita a causa di errori imprevisti in data: 03/10/2014 10:31:09
Codice errore: ELFAT855160". La software house (Halley) ha detto che questo tipo di errore dipende dal MEF. Cosa fare a questo punto?

RagioneriaSGR

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Errore in fase di validazione -invio massivo pagamenti- ma qual'è l'errore?? Empty Re: Errore in fase di validazione -invio massivo pagamenti- ma qual'è l'errore??

Messaggio  eelle Ven 3 Ott 2014 - 4:41

Avendo anche io Halley, e avendo avuto lo stesso problema, posso solo dire come abbiamo risolto qui: invio manuale.
eelle
eelle

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 03.05.12

Torna in alto Andare in basso

Errore in fase di validazione -invio massivo pagamenti- ma qual'è l'errore?? Empty Re: Errore in fase di validazione -invio massivo pagamenti- ma qual'è l'errore??

Messaggio  franco0208 Ven 3 Ott 2014 - 5:34

Ho avuto la stessa segnalazione di errore in formato TXT per il modello 002.
Ho provveduto a inviare il file altre due volte. Al terzo tentativo mi ha dato "elaborazione terminata con warning"
Ho trovato le fatture nello stato di "ricevuta".

franco0208

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Errore in fase di validazione -invio massivo pagamenti- ma qual'è l'errore?? Empty Re: Errore in fase di validazione -invio massivo pagamenti- ma qual'è l'errore??

Messaggio  luskio Ven 3 Ott 2014 - 5:36

Credo che la via più breve sia quella di inviare le fatture giorno per giorno, con inserimento manuale, direttamente sul portale.

Almeno se commetti un errore, anche solo di inserimento, te ne accorgi subito, senza aspettare tutta la sacra elaborazione del sistema!

luskio

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 22.09.14
Età : 48
Località : Morlupo (Roma)

Torna in alto Andare in basso

Errore in fase di validazione -invio massivo pagamenti- ma qual'è l'errore?? Empty Re: Errore in fase di validazione -invio massivo pagamenti- ma qual'è l'errore??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.