Cerca
Ultimi argomenti attivi
Link a siti utili
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/Dal 31 gennaio il questionario sui fabbisogni standard
+2
rag001
Paolo Gros
6 partecipanti
Dal 31 gennaio il questionario sui fabbisogni standard
Evviva!
Tanto per non farci mancare niente dal 31 gennaio sarà operativo il sistema telematico di raccolta dei dati,con i modelli elaborati dalla Sose (la società degli studi di settore) e da Ifel, l'istituto dell'Anci per la finanza e l'economia locale.
Si parte con la polizia municipale e le funzioni generali.
Quante sono le auto, le moto, le biciclette e i telefoni cellulari di servizio utilizzati
dalla polizia municipale? Quanto si spende per la cancelleria dell'ufficio anagrafe?
etc etc etc
Tutto sommato il questionario conta 121 domande, distinte in 10 quadri: poteva andare peggio.
Il tutto rientra nel progetto di federalismo per comprendere con esattezza i fabbisogni standard di ogni Comune.
I comuni avranno due mesi di tempo, per cui la scadenza di riferimento è il 30 marzo. Il termine decorre dal momento in cui il comune riceve da Sose le credenziali per l'accesso al sistema, che saranno inviate tramite posta elettronica certificata e raccomandata
La trasmissione delle informazioni è certificata dalla responsabilità del legale appresentante dell'ente (sindaco o presidente di provincia) e del responsabile
del servizio finanziario, che firmano la copia cartacea dei questionari compilati,
da inviare via fax.
Le sanzioni sono fissate dal decreto legislativo sui fabbisogni standard (Dlgs 216/2010), e prevedono il blocco totale dei trasferimenti statali agli enti locali inadempienti con i questionari.
Tanto per non farci mancare niente dal 31 gennaio sarà operativo il sistema telematico di raccolta dei dati,con i modelli elaborati dalla Sose (la società degli studi di settore) e da Ifel, l'istituto dell'Anci per la finanza e l'economia locale.
Si parte con la polizia municipale e le funzioni generali.
Quante sono le auto, le moto, le biciclette e i telefoni cellulari di servizio utilizzati
dalla polizia municipale? Quanto si spende per la cancelleria dell'ufficio anagrafe?
etc etc etc
Tutto sommato il questionario conta 121 domande, distinte in 10 quadri: poteva andare peggio.
Il tutto rientra nel progetto di federalismo per comprendere con esattezza i fabbisogni standard di ogni Comune.
I comuni avranno due mesi di tempo, per cui la scadenza di riferimento è il 30 marzo. Il termine decorre dal momento in cui il comune riceve da Sose le credenziali per l'accesso al sistema, che saranno inviate tramite posta elettronica certificata e raccomandata
La trasmissione delle informazioni è certificata dalla responsabilità del legale appresentante dell'ente (sindaco o presidente di provincia) e del responsabile
del servizio finanziario, che firmano la copia cartacea dei questionari compilati,
da inviare via fax.
Le sanzioni sono fissate dal decreto legislativo sui fabbisogni standard (Dlgs 216/2010), e prevedono il blocco totale dei trasferimenti statali agli enti locali inadempienti con i questionari.
Re: Dal 31 gennaio il questionario sui fabbisogni standard
In effetti il momento attuale era troppo tranquillo, per essere vero, per il servizio finanziario......................... penso che non finisce qui.......... Buon lavoro
rag001- Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 15.12.10
Età : 58
Località :
Questionario dei fabbisogni
Se entro il 4 febbraio 2011 non si riceverà alcuna comunicazione in merito, si richiede di segnalarlo utilizzando il servizio informazioni raggiungibile tramite e-mail all’indirizzo fabbisognistandard@sose.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Per agevolare questa operazione sarà disponibile sul portale web un sistema di rilevazione dati, appositamente progettato e dedicato alla gestione dei questionari stessi, con tutte le istruzioni utili.
L’assistenza diretta sarà inoltre garantita da un servizio di call-center, predisposto da IFEL, al numero telefonico 06 88816323, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 16.30, per tutta la durata del periodo previsto per la compilazione dei questionari.
segnalo l'indirizzo del sito a cui connettersi sopo aver avuto ID e password
https://opendata.sose.it/fabbisognistandard/
Fonte :Almacentroservizi
Per agevolare questa operazione sarà disponibile sul portale web un sistema di rilevazione dati, appositamente progettato e dedicato alla gestione dei questionari stessi, con tutte le istruzioni utili.
L’assistenza diretta sarà inoltre garantita da un servizio di call-center, predisposto da IFEL, al numero telefonico 06 88816323, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 16.30, per tutta la durata del periodo previsto per la compilazione dei questionari.
segnalo l'indirizzo del sito a cui connettersi sopo aver avuto ID e password
https://opendata.sose.it/fabbisognistandard/
Fonte :Almacentroservizi
Re: Dal 31 gennaio il questionario sui fabbisogni standard
pensavo..domanda retorica...ma queti dati di spesa per aggregati, non sono già conosciuti attraverso il Siope?
e se i dati Siope non sono sufficientemente dettagliati ed utili, mi chiedo, cosa li comunichiamo a fare (dal 2011 allegandoli pure al conto del bilancio)?
e se i dati Siope non sono sufficientemente dettagliati ed utili, mi chiedo, cosa li comunichiamo a fare (dal 2011 allegandoli pure al conto del bilancio)?
Marco Lombardi- Admin
- Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 02.08.10
Re: Dal 31 gennaio il questionario sui fabbisogni standard
perlomeno i dati finanziari..
ma cmq, le auto, le moto etc., non erano gia' oggetto della comunicazione statistica sulla "flotta" in dotazione agli enti, voluta dal nanerottolo?
ma cmq, le auto, le moto etc., non erano gia' oggetto della comunicazione statistica sulla "flotta" in dotazione agli enti, voluta dal nanerottolo?
Marco Lombardi- Admin
- Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 02.08.10
Divisa vigili spesa
il questionario non mi sembra richieda di quantificare la spesa per la divisa dei vigili
pensavo di trovare la richiesta in quandro S almeno sotto una voce "altre spese" dell'intervento 2
(che sia una spesa non rilevante ? )
o possiamo metterla in T22 ?
pensavo di trovare la richiesta in quandro S almeno sotto una voce "altre spese" dell'intervento 2
(che sia una spesa non rilevante ? )
o possiamo metterla in T22 ?
letizia- Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 05.08.10
Re: Dal 31 gennaio il questionario sui fabbisogni standard
scusate, ma allora il rigo S16 a cosa si riferisce? non capisco se si riferisce ai servizi esternalizzati... mi veniva quasi quasi da indicare qui le spese sia per il vestiario che per la modulistica, cancelleria ecc.
lorena- Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 14.10.10
Età : 66
Località : casale sul sile
Sose
Il rigo S16 riguarda : Spese correnti da certificato di conto consuntivo ( somma degli interventi da 2 a 5 del quadro 4 spese correnti ) !!
Re: Dal 31 gennaio il questionario sui fabbisogni standard
giusto, quindi è dentro qui il vestiario, ecc. Però, scusami Paolo se sono "tarda", qui dentro sono ricomprese di nuovo le somme indicate dallo S01 allo S11
lorena- Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 14.10.10
Età : 66
Località : casale sul sile
ancora sul sose
Ho un dubbio allocazione spesa:
Accordi di collaborazione con comuni limitrofi, dove in pratica se ho necessità (manca il mio vigile, oppure necessito per servizio congiunto), il vigile del comune vicino viene e presta servizio c/o il mio comune; il compenso è liquidato all'altro comune che gira in busta paga: avrei indicato la presenza di questa forma di collaborazione nel rigo N05, senza indicare comune capofila, perchè come previsto nelle istruzioni, può non esserci comune capofila. La spesa (allocata in bilancio all'intervento 1 e quindi spesa di personale) la rediconterei nel rigo T22.
Può andare?
Accordi di collaborazione con comuni limitrofi, dove in pratica se ho necessità (manca il mio vigile, oppure necessito per servizio congiunto), il vigile del comune vicino viene e presta servizio c/o il mio comune; il compenso è liquidato all'altro comune che gira in busta paga: avrei indicato la presenza di questa forma di collaborazione nel rigo N05, senza indicare comune capofila, perchè come previsto nelle istruzioni, può non esserci comune capofila. La spesa (allocata in bilancio all'intervento 1 e quindi spesa di personale) la rediconterei nel rigo T22.
Può andare?
francesca- Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 16.03.11
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin
» Mobilità compensativa tra infermieri
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin
» Verifica Equitalia
Gio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin
» split payment
Gio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin
» codice univoco fatture - IPA
Mer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin
» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Mer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin
» graduatoria a T.D.-riflessione
Lun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin
» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Lun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin
» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin
» congedo parentale
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin
» conflitto di interesse???
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin
» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin
» campo da calcio comunale
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin
» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin
» Antenne. microcelle outdoor
Gio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin