Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti attivi
Link a siti utili
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/ritenuta per infortuni sul lavoro
2 partecipanti
ritenuta per infortuni sul lavoro
Buonasera, vorrei sapere se in sede di emissione di pagamento da parte della P.A. la ritenuta dello 0,50% per infortuni deve essere applicata anche sugli oneri di sicurezza. Grazie
l'aggiornato- Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.05.11
Ritenuta
La determinazione Autorità vigilanza LL.PP. 28/2002 del 23/10/02 così statuisce:
"Alla luce della nuova normativa, resta tuttora in vigore la sola ritenuta dello 0,50% che le amministrazioni appaltanti sono autorizzate ad effettuare - ai sensi dell’art 7 del nuovo Capitolato Generale d’appalto - a garanzia dell’osservanza da parte dell’appaltatore delle norme e prescrizioni dei contratti collettivi, delle leggi e dei regolamenti sulla tutela, sicurezza, salute, assicurazione e assistenza dei lavoratori.
La suddetta ritenuta viene svincolata, previa liberatoria degli Enti previdenziali interessati, solo con la rata di saldo, corrisposta a fronte del prezzo pattuito per l’opera realizzata sulla base delle risultanze del conto finale.
Tale ritenuta non deve quindi essere effetuata sugli oneri pr la sicurezza.
"Alla luce della nuova normativa, resta tuttora in vigore la sola ritenuta dello 0,50% che le amministrazioni appaltanti sono autorizzate ad effettuare - ai sensi dell’art 7 del nuovo Capitolato Generale d’appalto - a garanzia dell’osservanza da parte dell’appaltatore delle norme e prescrizioni dei contratti collettivi, delle leggi e dei regolamenti sulla tutela, sicurezza, salute, assicurazione e assistenza dei lavoratori.
La suddetta ritenuta viene svincolata, previa liberatoria degli Enti previdenziali interessati, solo con la rata di saldo, corrisposta a fronte del prezzo pattuito per l’opera realizzata sulla base delle risultanze del conto finale.
Tale ritenuta non deve quindi essere effetuata sugli oneri pr la sicurezza.
Argomenti simili
» inail - INFORTUNI SUL LAVORO
» Attivazione per comunicazione infortuni telematica
» DENUNCIA INFORTUNI
» Attivazione per comunicazione infortuni telematica
» DENUNCIA INFORTUNI
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin
» Mobilità compensativa tra infermieri
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin
» Verifica Equitalia
Gio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin
» split payment
Gio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin
» codice univoco fatture - IPA
Mer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin
» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Mer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin
» graduatoria a T.D.-riflessione
Lun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin
» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Lun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin
» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin
» congedo parentale
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin
» conflitto di interesse???
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin
» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin
» campo da calcio comunale
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin
» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin
» Antenne. microcelle outdoor
Gio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin