Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
Compensi accessori - supplenti EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
Compensi accessori - supplenti EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
Compensi accessori - supplenti EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
Compensi accessori - supplenti EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
Compensi accessori - supplenti EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Compensi accessori - supplenti EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
Compensi accessori - supplenti EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Compensi accessori - supplenti EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Compensi accessori - supplenti EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
Compensi accessori - supplenti EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
Compensi accessori - supplenti EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Compensi accessori - supplenti EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
Compensi accessori - supplenti EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Compensi accessori - supplenti EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
Compensi accessori - supplenti EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

Compensi accessori - supplenti

2 partecipanti

Andare in basso

Compensi accessori - supplenti Empty Compensi accessori - supplenti

Messaggio  RosannaB Mer 28 Dic 2011 - 1:23

Buongiorno,
Volevo un confronto sulla modalità di inserimento in S7 (per compilazione mod. PA04) della retribuzione accessoria (fondo incentivante) in caso di raporto di lavoro a tempo deteminato che non copre l'intero anno: esempio ---> servizio da 08/01/2010 a 15/03/2010, da 08/04/2010 a 30/04/2010, da 24/09/2010 a 21/12/2010.
Mi è stato consigliato di annualizzare l'importo che il dipendente ha percepito, nel caso: compensi accessori € 100,00 - mesi lavorati nell'anno 8 su 12 - retribuzione accessoria da inserire: 100/8*12= 150 o.....lasciare 100???
Ho un pò di confusione....viste le risposte diverse ricevute in merito.

Grazie!

Rosy

RosannaB

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.12.11

Torna in alto Andare in basso

Compensi accessori - supplenti Empty Annualizzazione

Messaggio  Paolo Gros Mer 28 Dic 2011 - 1:31

Tale procedura di annualizzazione deve essere effettuata solo in sede di elaborazione pensionistica sul record dell'ultimo anno ai fini della retribuzione effettiva ( anche per le voci ferie non fruite ed indennita' di preavviso )
In sede di normale PA04 le voci accessorie non vanno annualizzate anche se il periodo o non coincide con l'intero anno
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Compensi accessori - supplenti Empty Re: Compensi accessori - supplenti

Messaggio  RosannaB Mer 28 Dic 2011 - 2:08

Paolo Gros ha scritto:Tale procedura di annualizzazione deve essere effettuata solo in sede di elaborazione pensionistica sul record dell'ultimo anno ai fini della retribuzione effettiva ( anche per le voci ferie non fruite ed indennita' di preavviso )
In sede di normale PA04 le voci accessorie non vanno annualizzate anche se il periodo o non coincide con l'intero anno

Grazie mille Paolo,

purtroppo c'è molta confusione su qs. annualizzazione, dopo la nota operativa INPDAP 44/2010...in sostanza chi compila il mod. PA04 non deve preoccuparsi di nessuna annualizzazione!! Solo chi elabora la pensione deve tenerne conto, capito giusto? Purtroppo la ns. sede INPDAP mi ha consigliato di effettuare l'annualizzazione già sul modello PA04 (per il compenso incentivante, non per le ferie e mancato preavviso)...ecco il motivo di tale confusione!

CIAOO santa

RosannaB

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.12.11

Torna in alto Andare in basso

Compensi accessori - supplenti Empty Re: Compensi accessori - supplenti

Messaggio  RosannaB Sab 7 Gen 2012 - 6:53

Ciao Paolo, ti aggiorno sul mio "dilemma" accessori - annualizzazione....
Qualke gg. fa ho avuto modo di contattare telefonicamente una gentilissima operatrice di PensioniEuro di INPDAP per un problema tecnico di S7. Ne ho spudoratamente approfittato per sottoporre i miei dubbi sull'annualizzazione e ti dico cosa mi ha chiarito: quando il servizio (supplenti o ruolo) NON è prestato su intero anno (caso molto frequente x me: supplenti della scuola) gli accessori, al pari delle retribuzioni fisse (stip. - IIS - ass. ad personam, ecc..) vanno sempre annualizzati già in sede di PA04 di S7 e riportati recordo per record, ovviamente... in quanto il programma dell'INPDPAP - SIN - si comporta nello stesso modo per i vari tipi di compensi: totale annuo / 12 * mesi lavorati. In conclusione, non annualizzando a monte la retr. accessoria, si imputa un importo totale inferiore all'effettivo liquidato. Esempio: mesi lavorati 3 - compenso accessorio € 300,00 ------> 300/3*12= € 1.200 ....per quello che ho capito, nello sviluppo della pratica, il SIN dovrebbe operare così: € 1.200/12*3= € 300 che è, in effetti, il compenso accessorio relamente percepito. Cosa ne pensi??? P.S.: anche la mia sede INPDAP, purtroppo SOLO poco tempo fa, mi aveva detto di far così (non su ferie e mancato preavviso!!!!) e da qui la mi confusione...visto che per i supplenti non avevo mai agito così....x fortuna, in qs. ultimi casi, si parla di cifre basse e spesso ininfluenti rispetto alla magg. del 18% - cosa ben diversa per un docente di ruolo con parecchi anni di anzianità!!! ----> mi sorge spontaneo il dubbio su come vengono liquidate le pensioni, vista la poca chiarezza su qs. procedure... Grazie e buon anno!! Smile

RosannaB

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.12.11

Torna in alto Andare in basso

Compensi accessori - supplenti Empty Sin

Messaggio  Paolo Gros Sab 7 Gen 2012 - 7:09

Dipende dalla sede Inpdap se lavora i dti ricevuti con procedura SIN , ed in tal caso e' corretto quanto ti hanno riferito , oppure ancora no , e sono molte le sedi.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Compensi accessori - supplenti Empty Re: Compensi accessori - supplenti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.