Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
delibera giunta comunale per proroga agenti EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
delibera giunta comunale per proroga agenti EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
delibera giunta comunale per proroga agenti EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
delibera giunta comunale per proroga agenti EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
delibera giunta comunale per proroga agenti EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
delibera giunta comunale per proroga agenti EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
delibera giunta comunale per proroga agenti EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
delibera giunta comunale per proroga agenti EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
delibera giunta comunale per proroga agenti EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
delibera giunta comunale per proroga agenti EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
delibera giunta comunale per proroga agenti EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
delibera giunta comunale per proroga agenti EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
delibera giunta comunale per proroga agenti EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
delibera giunta comunale per proroga agenti EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
delibera giunta comunale per proroga agenti EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

delibera giunta comunale per proroga agenti

4 partecipanti

Andare in basso

delibera giunta comunale per proroga agenti Empty delibera giunta comunale per proroga agenti

Messaggio  loredana72 Mer 25 Gen 2012 - 13:53

Buonasera,
sono stata assunta a tempo determinato per 6 mesi dal 1-07-2011 al 31-12-2011.
Il mio collega stagionale anche lui aveva il contratto per 6 mesi con scadenza il 20-12-2011.
Lui arriva dalla graduatoria dello stesso comune e io, invece, dalla graduatoria del comune convenzionato.
A entrambi è stato prorogato il contratto per un anno quindi per tutto il 2012.
La delibera di giunta ha data 29-11-2011. Il mio problema è sorto due giorni fa quando sono stata chiamata davanti al segretario generale il quale mi ha detto che per l'entrata in vigore della legge 183 1-01-2012 (il rinnovo è partito dalla stessa data) il mio contratto non poteva essere rispettato per il famoso tetto del 50% rinviando all'approvazione del decreto legge 216/2011 la soluzione di tutto.
La domanda è può una giunta deliberare in data 29-11-2011 la proroga di un anno con tutte le condizioni contabili stabilite e preventivate sapendo che sarebbe entrata in vigore una legge che dice chiaramente che ciò non era fattibile? Infatti la legge è stata pubblicata in gazzetta ufficiale il 14 novembre 2011. Mi è stato anche detto che il mio collega non rientra nello stesso "baratro" solo perche il suo rinnovo è scattato il 20-12-2011. Grazie per l'attenzione sto cercando di capire meglio la situazione, buona serata. Loredana

loredana72

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.01.12

Torna in alto Andare in basso

delibera giunta comunale per proroga agenti Empty Gc

Messaggio  Paolo Gros Mer 25 Gen 2012 - 23:21

Come premessa mi pare strano che una proroga ( che e' di natura tecnica ed eccezionale 9 possa essere di una durata superiore al contratto originario che nel caso andava rinnovato per lostesso periodo ( sei mesi ).
Detto questo e' tutto abbastanza inconsueto poiche' se e' vero che " mio contratto non poteva essere rispettato per il famoso tetto del 50% " quando la deliberazione venne assunta il limite era addirittura il 40% ( anno 2011 ) e quindi inferiore.
Detto questo se non e' avvenuta la sottoscrizione del contratto individuale per il periodo "prorogato" la GC puo' autotutelare l'atto e non darvi esecuzione senza incorrere in particolari inadempienze.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

delibera giunta comunale per proroga agenti Empty Re: delibera giunta comunale per proroga agenti

Messaggio  francodan Gio 26 Gen 2012 - 0:44

intanto la giunta non può adottare atti gstionali....quindi la proroga se sussitono i presupposti è di competenza del resp di servizio....
francodan
francodan

Messaggi : 6152
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : 4 comuni e una unione in bassa lomellina

Torna in alto Andare in basso

delibera giunta comunale per proroga agenti Empty Proroga

Messaggio  Paolo Gros Gio 26 Gen 2012 - 0:46

...la giunta non può adottare atti gestionali... piu' che vero, ma stante il post iniziale onestamente non so' da quale parte iniziare una ricostruzione sensata Shocked
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

delibera giunta comunale per proroga agenti Empty contratto

Messaggio  loredana72 Gio 26 Gen 2012 - 10:00

Il contratto è stato regolarmente firmato in data 13/12/2011 risulta essere quindi assolutamente valido e regolare. Quindi a mio avviso non esiste alcun valido motivo per lasciarmi a casa. Anche la determina del dirigente è stata regolarmente effettuate in data 1-12-2011.
Sono ben accette eventuali altre nozioni che mi possono essere utili per comprendere la situazione.
Grazie

loredana72

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.01.12

Torna in alto Andare in basso

delibera giunta comunale per proroga agenti Empty Contratto

Messaggio  Paolo Gros Gio 26 Gen 2012 - 23:10

...Il contratto è stato regolarmente firmato in data 13/12/2011 ..
nel caso quindi deve essere osservato ed il tutto si sposta a livello giuslacvoristico e la competenza nel caso e' del giudice del lavoro.
Come in qualsivoglia contratto le clausole di recessione delle parti sono chiare e debbono essere osservate.
A questo punto il problema non e' tanto tuo quanto del soggetto che ha sottoscritto il contratto
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

delibera giunta comunale per proroga agenti Empty Re: delibera giunta comunale per proroga agenti

Messaggio  g.aiudi Mer 8 Feb 2012 - 11:33

Lo soluzione al tuo problema potrebbe venire dal Milleproroghe che non include le assunzioni a tempo determinato degli agenti di polizia municipale nel tetto del 50%.
Se cosi non fosse vanno verificate la clausole rescissorie inserite nel contratto individuale di lavoro come prima detto dal moderatore.

g.aiudi

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

delibera giunta comunale per proroga agenti Empty Re: delibera giunta comunale per proroga agenti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.