Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
SCADENZA CONTRATTO DI FORMAZIONE E LAVORO. uLTERIORI AGGIORNAMENTI IN MERITO. EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
SCADENZA CONTRATTO DI FORMAZIONE E LAVORO. uLTERIORI AGGIORNAMENTI IN MERITO. EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
SCADENZA CONTRATTO DI FORMAZIONE E LAVORO. uLTERIORI AGGIORNAMENTI IN MERITO. EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
SCADENZA CONTRATTO DI FORMAZIONE E LAVORO. uLTERIORI AGGIORNAMENTI IN MERITO. EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
SCADENZA CONTRATTO DI FORMAZIONE E LAVORO. uLTERIORI AGGIORNAMENTI IN MERITO. EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
SCADENZA CONTRATTO DI FORMAZIONE E LAVORO. uLTERIORI AGGIORNAMENTI IN MERITO. EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
SCADENZA CONTRATTO DI FORMAZIONE E LAVORO. uLTERIORI AGGIORNAMENTI IN MERITO. EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
SCADENZA CONTRATTO DI FORMAZIONE E LAVORO. uLTERIORI AGGIORNAMENTI IN MERITO. EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
SCADENZA CONTRATTO DI FORMAZIONE E LAVORO. uLTERIORI AGGIORNAMENTI IN MERITO. EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
SCADENZA CONTRATTO DI FORMAZIONE E LAVORO. uLTERIORI AGGIORNAMENTI IN MERITO. EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
SCADENZA CONTRATTO DI FORMAZIONE E LAVORO. uLTERIORI AGGIORNAMENTI IN MERITO. EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
SCADENZA CONTRATTO DI FORMAZIONE E LAVORO. uLTERIORI AGGIORNAMENTI IN MERITO. EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
SCADENZA CONTRATTO DI FORMAZIONE E LAVORO. uLTERIORI AGGIORNAMENTI IN MERITO. EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
SCADENZA CONTRATTO DI FORMAZIONE E LAVORO. uLTERIORI AGGIORNAMENTI IN MERITO. EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
SCADENZA CONTRATTO DI FORMAZIONE E LAVORO. uLTERIORI AGGIORNAMENTI IN MERITO. EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

SCADENZA CONTRATTO DI FORMAZIONE E LAVORO. uLTERIORI AGGIORNAMENTI IN MERITO.

2 partecipanti

Andare in basso

SCADENZA CONTRATTO DI FORMAZIONE E LAVORO. uLTERIORI AGGIORNAMENTI IN MERITO. Empty SCADENZA CONTRATTO DI FORMAZIONE E LAVORO. uLTERIORI AGGIORNAMENTI IN MERITO.

Messaggio  Dottore Mar 9 Ott 2012 - 13:33

Buona sera Paolo, mi scuso per l'ulteriore disturbo in merito alla tematica oggetto del titolo, già trattata nel settore polizia municipale.La scadenza del mio contratto di formazione lavoro come agente di p.m in un comune sotto 5000 abitanti che avverrà nel febbraio 2013..
Dopo la risposta data , ho cercato ulteriori fonti in materia chiedendo a dirigenti amministrativi esperti di personale..Morale??vi è la massima incertezza!Secondo costoro il nostro caso è particolare..si parla di contratti f.l che avranno scadenza nel 2013 ove contestualmente gli enti di nostra assunzione saranno assoggettati al patto di stabilità.Il problema deriva dal fatto che si tratta di casi residuali..Probabilmente casi come il mio saranno meno di una decina..Pochi sono stati i comuni che si sono avvalsi di questa modalità contrattuale ma per lo men,o essendo già assoggettati a priori al patto di stabilità, sapevano già dove sarebbero andati a parare nell'ottica di una futura stabilizzazione..nei comuni come il mio, a mio avviso, non si è analizzato tale questione.Si è fatto il concorso sulla base della vecchia normativa, 50 % limite assunzione flessibile, e ragionando in ottica di futura stabilizzazione turn over 1 /1..Di certo nessuno si è preoccupato di pensare al futuro..Tale incertezza è ora palese in quanto alcuni dirigenti mi hanno detto che il nuovo contratto a t.i che andrò a firmare a febbraio è nuova assunzione e soggiace alla nuove regole imposte..Altri sindacalisti della cgil mi hanno detto di stare tranquillo che non è nuova assunzione..Altri ancora mi hanno consigliato di chiedere all'amministrazione di risolvere il suddetto contratto e di farmene uno a t.i prima del 2013.Ho letto la normativa e mi sembra di capire che si possa fare senza alcun pregiudizio per l'ente, il quale peraltro , conserverebbe i benefici contributivi sino alla teorica scadenza dello stesso , ovvero febbraio..In questo modo io potrei stare più tranquillo..anche perchè con questo stress a febbraio non ci arrivo...Chiedo .E' Possibile una conversione anticipata del cfl ?E' corretto quello che ho letto in merito alla salvaguardia dei benefici contributivi per il comune sino alla scadenza teorica dello stesso..?Nel caso in cui l'amministrazione intenda negarmi la conversione anticipata (alla fine non capisco il motivo dato il mazzo che mi sono fatto e il parere lodevole del mio responsabile..) è in mia facoltà inoltrare una richiesta per iscritto al segretario che mi renda edotto, giuridicamente, del motivo per cui il sottoscritto a febbraio possa stare cosi tranquillo??Io delle rassicurazione del segretario e del sindaco non ne faccio un granchè se poi tutto se ne va a rotoli...Ho il diritto di sapere la normativa e soprattutto sapere che fino farò.Penso sia un dovere di un dirigente resp del personale informarsi in merito ad ogni dettaglio della questione senza lasciare nulla al caso e all' incertezza .Pensi sia corretto informarsi e agire in tal modo ?

Dottore

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

SCADENZA CONTRATTO DI FORMAZIONE E LAVORO. uLTERIORI AGGIORNAMENTI IN MERITO. Empty Contratto

Messaggio  Paolo Gros Mer 10 Ott 2012 - 0:41

E' sicuramente legittimo e corretto muoversi in tal senso anche se da cosa leggo vedo poche soluzioni percorribili.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

SCADENZA CONTRATTO DI FORMAZIONE E LAVORO. uLTERIORI AGGIORNAMENTI IN MERITO. Empty Re: SCADENZA CONTRATTO DI FORMAZIONE E LAVORO. uLTERIORI AGGIORNAMENTI IN MERITO.

Messaggio  Dottore Mer 10 Ott 2012 - 1:02

Paolo Gros ha scritto:E' sicuramente legittimo e corretto muoversi in tal senso anche se da cosa leggo vedo poche soluzioni percorribili.
L'unica sarebbe convertire questo contratto prima del 1 dicembre 2013 non trovi?Ci deve essere collaborazione d'altra parte altrimenti sono spacciato...Proverò ad informarmi anche da qualche avvocato esperto in materia di diritto del lavoro e pubblica amministrazione..uff che situazione..Ma cavolo..NOn potevano fare subito il concorso a t.i???Tanto il lavoro che attualmente svolgo non differisce nullqa rispetto ad uno stabile...Idem il concorso che era strutturato con tutti i crismi del classico concorso a t.i..Accidenti!!

Dottore

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

SCADENZA CONTRATTO DI FORMAZIONE E LAVORO. uLTERIORI AGGIORNAMENTI IN MERITO. Empty Re: SCADENZA CONTRATTO DI FORMAZIONE E LAVORO. uLTERIORI AGGIORNAMENTI IN MERITO.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.