Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
fondo risorse decentrate: riduzione e utilizzo EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
fondo risorse decentrate: riduzione e utilizzo EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
fondo risorse decentrate: riduzione e utilizzo EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
fondo risorse decentrate: riduzione e utilizzo EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
fondo risorse decentrate: riduzione e utilizzo EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
fondo risorse decentrate: riduzione e utilizzo EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
fondo risorse decentrate: riduzione e utilizzo EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
fondo risorse decentrate: riduzione e utilizzo EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
fondo risorse decentrate: riduzione e utilizzo EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
fondo risorse decentrate: riduzione e utilizzo EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
fondo risorse decentrate: riduzione e utilizzo EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
fondo risorse decentrate: riduzione e utilizzo EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
fondo risorse decentrate: riduzione e utilizzo EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
fondo risorse decentrate: riduzione e utilizzo EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
fondo risorse decentrate: riduzione e utilizzo EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

fondo risorse decentrate: riduzione e utilizzo

3 partecipanti

Andare in basso

fondo risorse decentrate: riduzione e utilizzo Empty fondo risorse decentrate: riduzione e utilizzo

Messaggio  ELSE Lun 29 Ott 2012 - 4:04

Vorrei un confronto sulla riduzione proporzionale del fondo risorse decentrate di cui all’art. 9 DL 78/2010 e le PEO.
Mi pare che le norme e le circolari sull’argomento non specificano come devono essere considerati i part-time: se a testa o se come metà dipendente; ne se devono essere conteggiati i dipendenti a tempo determinato.
Nel mio caso se i part-time al 50% li considero come metà dipendente, in caso di una cessazione full-time mi viene fuori una riduzione del fondo superiore rispetto al caso in cui li considero come metà dipendente e quindi se posso sono libera di scegliere mi conviene considerarli a testa.
Mi pare che non venga neanche specificato se la riduzione deve essere operata sulle risorse stabili e/o variabili. In tal caso dal fondo totale (stabile+variabile) detraggo la riduzione proporzionale prevista. All’occorrenza dico che la riduzione la opero sulla parte variabile.
Se il cessato nel 2012 nel 2013 viene sostituito e quindi alla fine del 2013 ho lo stesso n. di dipendenti che avevo nel 2010 il fondo potrà tornare ad essere pari a quello del 2010? Mi pare di si
Nel frattempo se il compenso accessorio di ciascuno 2011-2012-2013 non può essere superiore a quello del 2010 che me ne faccio delle risorse da PEO liberate dal cessato? C’è qualche modalità, rispettosa dei limiti, che si può seguire per utilizzare le risorse liberate?
Fino al 2014 si possono fare PEO solo dal punto di vista giuridico ma non economico. Le eventuali progressioni esplicano i loro effetti economici solo a partire dal 2014. (Salvo ulteriori limitazioni!!!!!) La parte delle risorse del fondo, pari alle progressioni assegnate solo dal punto di vista giuridico, può essere nel frattempo distribuita come salario accessorio a tutti i dipendenti, sempre nel rispetto dei vincoli. Ciò è difficilmente realizzabile stante i limiti al salario accessorio.
Scusate se ho posto troppi quesiti ma devo definire il Fondo risorse decentrate e mi interessa personalmente la questione delle progressioni orizzontali in base alle varie limitazioni attuali.
GRAZIE INFINITE per il vostro aiuto

ELSE

Messaggi : 541
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

fondo risorse decentrate: riduzione e utilizzo Empty riduzzione

Messaggio  Paolo Gros Lun 29 Ott 2012 - 4:18

consiglio

http://www.gianlucabertagna.it/2011/09/04/lequilibrio-del-fondo/
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

fondo risorse decentrate: riduzione e utilizzo Empty compensazione?

Messaggio  Angela Maria MAURA Mer 7 Nov 2012 - 5:57

Nel caso di un dipendente cessato nel dicembre 2011, l'assunzione a tempo determinato (tre anni) a partire dal gennaio 2012 di 3 dipendenti p.t. a 30 ore può evitare la riduzione del fondo?
Se si con quali parametri?

grazie

Angela Maria MAURA

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.11.12

Torna in alto Andare in basso

fondo risorse decentrate: riduzione e utilizzo Empty compensazione

Messaggio  Paolo Gros Mer 7 Nov 2012 - 6:02

l'assunzione a tempo determinato (tre anni) a partire dal gennaio 2012 di 3 dipendenti ....caspita e state nel limite del 50% della spesa 2009 a stesso titolo?
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

fondo risorse decentrate: riduzione e utilizzo Empty STABILIZZAZIONE

Messaggio  Angela Maria MAURA Gio 8 Nov 2012 - 1:36

é un attimo piò complesso, si tratta di ex l.s.u. stabilizzati con i fondi regionali (LAZIO) senza oneri per il comune, (ad eccezione degli oneri per eventuale lavoro aggiuntivo, festivi, straordinario elettorale ecc.) purtroppo la programmazione di queste assunzioni è avvenuta in concomitanza della rivoluzione normativa a te ben nota, insomma fabbricare casa con un terremoto in corso!
Detto questo, pensi che si possano considerare per il fondo?

Sempre grazie per la cortesia e la tempestività

Angela Maria MAURA

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.11.12

Torna in alto Andare in basso

fondo risorse decentrate: riduzione e utilizzo Empty fondo

Messaggio  Paolo Gros Gio 8 Nov 2012 - 3:35

In tal caso direi di si
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

fondo risorse decentrate: riduzione e utilizzo Empty Re: fondo risorse decentrate: riduzione e utilizzo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.