Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
dimissioni volontarie entro il primo anno di vita del bambino EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
dimissioni volontarie entro il primo anno di vita del bambino EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
dimissioni volontarie entro il primo anno di vita del bambino EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
dimissioni volontarie entro il primo anno di vita del bambino EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
dimissioni volontarie entro il primo anno di vita del bambino EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
dimissioni volontarie entro il primo anno di vita del bambino EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
dimissioni volontarie entro il primo anno di vita del bambino EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
dimissioni volontarie entro il primo anno di vita del bambino EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
dimissioni volontarie entro il primo anno di vita del bambino EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
dimissioni volontarie entro il primo anno di vita del bambino EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
dimissioni volontarie entro il primo anno di vita del bambino EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
dimissioni volontarie entro il primo anno di vita del bambino EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
dimissioni volontarie entro il primo anno di vita del bambino EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
dimissioni volontarie entro il primo anno di vita del bambino EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
dimissioni volontarie entro il primo anno di vita del bambino EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

dimissioni volontarie entro il primo anno di vita del bambino

2 partecipanti

Andare in basso

dimissioni volontarie entro il primo anno di vita del bambino Empty dimissioni volontarie entro il primo anno di vita del bambino

Messaggio  angepara Mer 5 Dic 2012 - 5:41

Salve,
ero una dipendente di un ente locale ed ho rassegnato le dimissioni entro il primo anno di vita di mio figlio.
Il preavviso nel mio caso era di due mesi.
In base al D.lgs 151/2001 avrei diritto al pagamento, da parte dell'ente del periodo di mancato preavviso di due mesi..."In caso di dimissioni volontarie presentate durante il periodo per cui e' previsto, a norma dell'articolo 54, il divieto di licenziamento, la lavoratrice ha diritto alle indennita' previste da disposizioni di legge e contrattuali per il caso di licenziamento".
L'Ente mi ha pagato un solo mese in quanto dichiara che nella fattispecie si applica l'art. 12 del CCNL 09/05/2006 che stabilisce "in caso di dimissioni del dipendente i termini di preavviso sono ridotti alla metà".
La prima domanda è: quale fonte prevale? Il CCNL o il D.Lgs 151?
La seconda domanda è: come posso far eventualmente valere il mio diritto? Devo rivolgermi ad un avvocato o scrivo una lettera io o vado da un sindacato?
Grazie mille

angepara

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.08.12

Torna in alto Andare in basso

dimissioni volontarie entro il primo anno di vita del bambino Empty dimissioni

Messaggio  Paolo Gros Mer 5 Dic 2012 - 6:04

A seguito della convalida delle dimissioni presentante nel primo anno di vita del bambino, la lavoratrice e il padre lavoratore non sono tenuti ad osservare il periodo di preavviso previsto dai CCNL. , nello specifico ...in caso di dimissioni del dipendente i termini di preavviso sono ridotti alla metà".
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

dimissioni volontarie entro il primo anno di vita del bambino Empty Re: dimissioni volontarie entro il primo anno di vita del bambino

Messaggio  angepara Mer 5 Dic 2012 - 7:01

quindi, di fatto, non si applicano le disposizioni in caso di licenziamento..."indennita' previste da disposizioni di legge e contrattuali per il caso di licenziamento".

angepara

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.08.12

Torna in alto Andare in basso

dimissioni volontarie entro il primo anno di vita del bambino Empty Re: dimissioni volontarie entro il primo anno di vita del bambino

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.