Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti attivi
Link a siti utili
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/Amministrazione Aperta
5 partecipanti
Amministrazione Aperta
Fermo restando i dubbi interpretativi sul "cosa" pubblicare come vi siete organizzati per quanto riguarda le modalità operative ed i tempi per la pubblicazione ovvero:
1. In quale momento scaturisce l'obbligo: Impegno o liquidazione ?
2. Qual'è il termine entro il quale l'incaricato uns volta ricevuta la documentazione dovrà procedere alla pubblicazione ?
1. In quale momento scaturisce l'obbligo: Impegno o liquidazione ?
2. Qual'è il termine entro il quale l'incaricato uns volta ricevuta la documentazione dovrà procedere alla pubblicazione ?
giorgi.bruno- Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 23.06.11
Località : FALERNA
Re: Amministrazione Aperta
Da quanto ho capito posso dirti che:
- l'obbligo sorge al momento della liquidazione;
- al momento della liquidazione il responsabile del servizio finanziario, prima di emettere il mandato, verifica la presenza dell'elenco.
Spero di esserti stata di aiuto
- l'obbligo sorge al momento della liquidazione;
- al momento della liquidazione il responsabile del servizio finanziario, prima di emettere il mandato, verifica la presenza dell'elenco.
Spero di esserti stata di aiuto
GoQueen- Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 03.12.11
Re: Amministrazione Aperta
Confermo, anche nel nostro ente stiamo procedendo in tal senso; nella determinazione di liquidazione si dà atto dell'avvio delle procedure di pubblicazione ai sensi dell'art. 18...GoQueen ha scritto:Da quanto ho capito posso dirti che:
- l'obbligo sorge al momento della liquidazione;
- al momento della liquidazione il responsabile del servizio finanziario, prima di emettere il mandato, verifica la presenza dell'elenco.
Spero di esserti stata di aiuto
Ne approfitto per farvi una domanda: nel caso di contributi e erogati a persone fisiche per finalità sociali (povertà esterme, nefropatici ecc.) come vi comportate in materia di dati sensibili? Potrebbe essere sufficiente l'indicazione delle iniziali del beneficiario, omettendo il codice fiscale, al fine di non incorrere nella violazione della normativa privacy in materia di dati sensibili?
Grazie,
Paolo
paoloc- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.02.11
Località : Sardegna
Re: Amministrazione Aperta
[/quote]
Confermo, anche nel nostro ente stiamo procedendo in tal senso; nella determinazione di liquidazione si dà atto dell'avvio delle procedure di pubblicazione ai sensi dell'art. 18...
Ne approfitto per farvi una domanda: nel caso di contributi e erogati a persone fisiche per finalità sociali (povertà esterme, nefropatici ecc.) come vi comportate in materia di dati sensibili? Potrebbe essere sufficiente l'indicazione delle iniziali del beneficiario, omettendo il codice fiscale, al fine di non incorrere nella violazione della normativa privacy in materia di dati sensibili?
Grazie,
Paolo[/quote]
anche io alle prese con lo stesso problema pubblichiamo le determine con i nomi dei beneficiari (persone fisiche in difficoltà economica) o solo le inizali?
questi dati vanno inseriti nel sito ai sensi dell'art 18 oltre che nella sezione relativa all'albo dei beneficiari?
peraltro chiedo l'albo dei beneficiari di cui DPR118/2000 che pubblicate ha tutti i nomi e cognomi dei beneficiari o...per la privacy li omettete? scusate la domanda ma qui mi dicono così!!!!
MICOL- Messaggi : 514
Data d'iscrizione : 06.03.12
Re: Amministrazione Aperta
Il Comma 6 dell'articolo 18 della L. 134/2012 (amministrazione Aperta) prevede
6. Restano fermi l'articolo 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241, i decreti legislativi 7 marzo 2005, n. 82, 12 aprile 2006, n. 163 e 6 settembre 2011, n. 159, l'articolo 8 del decreto-legge 7 maggio 2012, n. 52 e le ulteriori disposizioni in materia di pubblicita'. Ai pagamenti obbligatori relativi ai rapporti di lavoro dipendente ed ai connessi trattamenti previdenziali e contributivi si applicano le disposizioni ad essi proprie. Il Governo, su proposta del Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione di concerto con il Ministro dello sviluppo economico, e' autorizzato ad adottare entro il 31 dicembre 2012, previo parere della Conferenza unificata, un regolamento ai sensi dell'articolo 17, comma 2, della legge 23 agosto 1988, n. 400 volto a coordinare le predette disposizioni con il presente articolo ed a disciplinare le modalita' di pubblicazione dei dati di cui ai commi precedenti anche sul portale nazionale della trasparenza di cui al citato decreto legislativo n. 150 del 2009. Lo stesso regolamento potra' altresi' disciplinare le modalita' di attuazione del presente articolo in ordine ai pagamenti periodici e per quelli diretti ad una pluralita' di soggetti sulla base del medesimo titolo.
Il Regolamento dovrebbe essere attuato ai sensi della seguente norma
2. Con decreto del Presidente della Repubblica, previa deliberazione del Consiglio dei ministri, sentito il Consiglio di Statoe previo parere delle Commissioni parlamentari competenti in materia, che si pronunciano entro trenta giorni dalla richiesta, sono emanati i regolamenti per la disciplina delle materie, non coperte da riserva assoluta di legge prevista dalla Costituzione, per le quali le leggi della Repubblica, autorizzando l'esercizio della potesta' regolamentare del Governo, determinano le norme generali regolatrici della materia e dispongono l'abrogazione delle norme vigenti, con effetto dall'entrata in vigore delle norme regolamentari.
Si è a conoscenza della pubblicazione del regolamento ?
Senza questo regolamento che coordini la complessità di norme citate (ne aggiungo una che sfugge quella sulla privacy) ricorre comunque l'obbligo ?
6. Restano fermi l'articolo 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241, i decreti legislativi 7 marzo 2005, n. 82, 12 aprile 2006, n. 163 e 6 settembre 2011, n. 159, l'articolo 8 del decreto-legge 7 maggio 2012, n. 52 e le ulteriori disposizioni in materia di pubblicita'. Ai pagamenti obbligatori relativi ai rapporti di lavoro dipendente ed ai connessi trattamenti previdenziali e contributivi si applicano le disposizioni ad essi proprie. Il Governo, su proposta del Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione di concerto con il Ministro dello sviluppo economico, e' autorizzato ad adottare entro il 31 dicembre 2012, previo parere della Conferenza unificata, un regolamento ai sensi dell'articolo 17, comma 2, della legge 23 agosto 1988, n. 400 volto a coordinare le predette disposizioni con il presente articolo ed a disciplinare le modalita' di pubblicazione dei dati di cui ai commi precedenti anche sul portale nazionale della trasparenza di cui al citato decreto legislativo n. 150 del 2009. Lo stesso regolamento potra' altresi' disciplinare le modalita' di attuazione del presente articolo in ordine ai pagamenti periodici e per quelli diretti ad una pluralita' di soggetti sulla base del medesimo titolo.
Il Regolamento dovrebbe essere attuato ai sensi della seguente norma
2. Con decreto del Presidente della Repubblica, previa deliberazione del Consiglio dei ministri, sentito il Consiglio di Statoe previo parere delle Commissioni parlamentari competenti in materia, che si pronunciano entro trenta giorni dalla richiesta, sono emanati i regolamenti per la disciplina delle materie, non coperte da riserva assoluta di legge prevista dalla Costituzione, per le quali le leggi della Repubblica, autorizzando l'esercizio della potesta' regolamentare del Governo, determinano le norme generali regolatrici della materia e dispongono l'abrogazione delle norme vigenti, con effetto dall'entrata in vigore delle norme regolamentari.
Si è a conoscenza della pubblicazione del regolamento ?
Senza questo regolamento che coordini la complessità di norme citate (ne aggiungo una che sfugge quella sulla privacy) ricorre comunque l'obbligo ?
giorgi.bruno- Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 23.06.11
Località : FALERNA
amministrazione
ricorre comunque l'obbligo poiche' il regolamento , a cui il governo era autyorizzato, non preclude l'attuazione ma dovrebbe meglio chiarirla
Re: Amministrazione Aperta
In merito al mio dubbio si segnala questa importante Delibera di CIVIT.
Delibera n. 35/2012: Sulla applicabilità dell’art. 18 d.l. n. 83/2012, convertito con modificazioni con l. n. 134/2012, a decorrere dal 1 gennaio 2013 (http://www.civit.it/?p=6904).
Delibera n. 35/2012: Sulla applicabilità dell’art. 18 d.l. n. 83/2012, convertito con modificazioni con l. n. 134/2012, a decorrere dal 1 gennaio 2013 (http://www.civit.it/?p=6904).
giorgi.bruno- Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 23.06.11
Località : FALERNA
Re: Amministrazione Aperta
Si invita altresì a prendere visione dell'unica pronuncia che ho trovato in merito sul sito del garante della privacy
http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/2139823#2
http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/2139823#2
giorgi.bruno- Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 23.06.11
Località : FALERNA
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin
» Mobilità compensativa tra infermieri
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin
» Verifica Equitalia
Gio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin
» split payment
Gio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin
» codice univoco fatture - IPA
Mer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin
» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Mer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin
» graduatoria a T.D.-riflessione
Lun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin
» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Lun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin
» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin
» congedo parentale
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin
» conflitto di interesse???
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin
» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin
» campo da calcio comunale
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin
» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin
» Antenne. microcelle outdoor
Gio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin