Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
dissesto finanziario EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
dissesto finanziario EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
dissesto finanziario EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
dissesto finanziario EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
dissesto finanziario EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
dissesto finanziario EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
dissesto finanziario EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
dissesto finanziario EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
dissesto finanziario EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
dissesto finanziario EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
dissesto finanziario EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
dissesto finanziario EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
dissesto finanziario EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
dissesto finanziario EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
dissesto finanziario EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

dissesto finanziario

Andare in basso

dissesto finanziario Empty dissesto finanziario

Messaggio  mindinthegap Mar 3 Set 2013 - 3:10

il mio comune è in dissesto, e noi responsabili stiamo procedendo alle attestazioni di cui all'art. 254 co 4 del tuel.
l'art. 248 co 4 afferma che:" 4. Dalla data della deliberazione di dissesto e sino all'approvazione del rendiconto di cui all'articolo 256 i debiti insoluti a tale data e le somme dovute per anticipazioni di cassa già erogate non producono più interessi né sono soggetti a rivalutazione monetaria. Uguale disciplina si applica ai crediti nei confronti dell'ente che rientrano nella competenza dell'organo straordinario di liquidazione a decorrere dal momento della loro liquidità ed esigibilità ."

secondo voi, dalla lettura della norma e soprattutto del secondo periodo, si evince che i crediti che rientrano nella competenza dell'organo straordinario di liquidazione non producono piu interessi dalla data di deliberazione di dissesto o dal momento della loro liquidità ed esigibilità, come ad esempio a seguito di sentenza di condanna al pagamento dell'ente?? io propenderei per la seconda interpretazione, ma vorrei qualche conferma....
grazie mille!

mindinthegap

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.10.12

Torna in alto Andare in basso

dissesto finanziario Empty Re: dissesto finanziario

Messaggio  Ospite Mar 3 Set 2013 - 6:20

mindinthegap ha scritto:il mio comune è in dissesto, e noi responsabili stiamo procedendo alle attestazioni di cui all'art. 254 co 4 del tuel.
l'art. 248 co 4 afferma che:" 4. Dalla data della deliberazione di dissesto e sino all'approvazione del rendiconto di cui all'articolo 256 i debiti insoluti a tale data e le somme dovute per anticipazioni di cassa già erogate non producono più interessi né sono soggetti a rivalutazione monetaria. Uguale disciplina si applica ai crediti nei confronti dell'ente che rientrano nella competenza dell'organo straordinario di liquidazione a decorrere dal momento della loro liquidità ed esigibilità ."

secondo voi, dalla lettura della norma e soprattutto del secondo periodo, si evince che i crediti che rientrano nella competenza dell'organo straordinario di liquidazione non producono piu interessi dalla data di deliberazione di dissesto o dal momento della loro liquidità ed esigibilità, come ad esempio a seguito di sentenza di condanna al pagamento dell'ente?? io propenderei per la seconda interpretazione, ma vorrei qualche conferma....
grazie mille!
toglimi una volta per tutte una curiosità. Ma Voi responsabili... perchè avete permesso che il Comune andasse in dissesto? Cosa è successo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.