Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
Tares pagamento al 16....... EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
Tares pagamento al 16....... EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
Tares pagamento al 16....... EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
Tares pagamento al 16....... EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
Tares pagamento al 16....... EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Tares pagamento al 16....... EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
Tares pagamento al 16....... EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Tares pagamento al 16....... EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Tares pagamento al 16....... EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
Tares pagamento al 16....... EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
Tares pagamento al 16....... EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Tares pagamento al 16....... EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
Tares pagamento al 16....... EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Tares pagamento al 16....... EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
Tares pagamento al 16....... EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

Tares pagamento al 16.......

+2
DADERO
Paolo Gros
6 partecipanti

Andare in basso

Tares pagamento al 16....... Empty Tares pagamento al 16.......

Messaggio  Paolo Gros Lun 7 Ott 2013 - 3:01

Per una volta mi trovo in accordo con l'Anci .........

I comuni possono stabilire autonomamente le scadenze e il numero delle rate per il pagamento della tassa
sui rifi uti e della maggiorazione sui servizi indivisibili, il cui gettito per il 2013 è riservato allo stato. Inoltre,
nulla impedisce agli enti di rinviare il pagamento di una o più rate al prossimo anno. Il giorno di scadenza, poi,
può essere fissato dall'amministrazione comunale. E non è previsto da nessuna norma di legge che il tributo
debba essere versato entro il 16° giorno di ciascun mese di scadenza
. Sono queste le indicazioni che l'Ifel
(fondazione Anci) ha fornito agli enti locali con una nota pubblicata su proprio sito il 30 settembre scorso
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Tares pagamento al 16....... Empty Re: Tares pagamento al 16.......

Messaggio  DADERO Lun 7 Ott 2013 - 4:44

IL MIO COMUNE AVEVA FISSATO AL 31/12/2013 LA SCADENZA DELL'ULTIMA RATA TARES.

ORA LA RISOLUZIONE DEL MEF DEL 9/9/2013 DICE CHE OVE IL COMUNE ABBIA FISSATO LA SCADENZA DELL'ULTIMA RATA NEL MESE DI DICEMBRE IL VERSAMENTO DOVRA' ESSERE NECESSARIAMENTE ESSERE FATTO ENTRO IL 16.

PUR CONDIVIDENDO LA TESI SOSTENUTA CHE LA COMPETENZA A STABILIRE LA SCADENZA DELLE RATE TARES IN ALTERNATIVA A QUELLE FISSATE DALLA LEGGE SPETTA AL COMUNE, ORA NON SO COSA FARE.

CI SONO COMUNI NELLE MIA STESSA SITUAZIONE? VOI COME FATE SE AVETE STABILITO L'ULTIMA RATA AL 31/12 ALLA LUCE DELLA RISOLUZIONE MEF L'ANTICIPATE AL 16/12?

GRAZIE

DADERO

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

Tares pagamento al 16....... Empty per paolooooooo

Messaggio  dadada Lun 7 Ott 2013 - 4:52

Ciao Paolo

Un aiuto...ho deliberato la TARES in CC con scadenza ottobre e dicembre gli importi sono un po fastidiosi e allora alcuni contribuenti mi chiedono una ulteriore dilazione delle rate.

Mi puoi aiutare tracciandomi almeno la rotta per uscire da questo delirio?

Grazie e scusa...

Barbara.

dadada

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

Tares pagamento al 16....... Empty Re: Tares pagamento al 16.......

Messaggio  Roberto79 Lun 7 Ott 2013 - 5:49

dadada ha scritto:Ciao Paolo

Un aiuto...ho deliberato la TARES in CC con scadenza ottobre e dicembre gli importi sono un po fastidiosi e allora alcuni contribuenti mi chiedono una ulteriore dilazione delle rate.

Mi puoi aiutare tracciandomi almeno la rotta per uscire da questo delirio?

Grazie e scusa...

Barbara.
essendo alcune utenze pesanti, anche le "mie amministrazioni" mi stanno chiedendo di poter allungare le rate al 2014, io penso che si possa fare, mi rimane solo il dubbio della quota statale, io la farei pagare entro il 31/12 come dice paolo, che ne pensate?
Roberto79
Roberto79

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 10.05.12
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Tares pagamento al 16....... Empty Re: Tares pagamento al 16.......

Messaggio  dadada Lun 7 Ott 2013 - 6:17

Roberto79 ha scritto:
dadada ha scritto:Ciao Paolo

Un aiuto...ho deliberato la TARES in CC con scadenza ottobre e dicembre gli importi sono un po fastidiosi e allora alcuni contribuenti mi chiedono una ulteriore dilazione delle rate.

Mi puoi aiutare tracciandomi almeno la rotta per uscire da questo delirio?

Grazie e scusa...

Barbara.
essendo alcune utenze pesanti, anche le "mie amministrazioni" mi stanno chiedendo di poter allungare le rate al 2014, io penso che si possa fare, mi rimane solo il dubbio della quota statale, io la farei pagare entro il 31/12 come dice paolo, che ne pensate?
Il problema è con quale giustificare/autorizzare questa dilazione....e poi altro dubbio la dilazione solo per alcuni importi o per tutti? Il Sindai superiori a mi dice facciamo una dilazione per importi superiori a 500 euro con la presentazione di ISEE per le famiglie e per le non domenstiche fissiamo un importo superiore a 1200 euro...MA capite che non siamo mica al mercato...!!! Con che atto faccio tutto questo...


Ciaooooooooo

dadada

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

Tares pagamento al 16....... Empty Re: Tares pagamento al 16.......

Messaggio  Roberto79 Lun 7 Ott 2013 - 6:23

Il problema è con quale giustificare/autorizzare questa dilazione....e poi altro dubbio la dilazione solo per alcuni importi o per tutti? Il Sindai superiori a  mi dice facciamo una dilazione per importi superiori a 500 euro con la presentazione di ISEE per le famiglie e per le non domenstiche fissiamo un importo superiore a 1200 euro...MA capite che non siamo mica al mercato...!!! Con che atto faccio tutto questo...


Ciaooooooooo[/quote]
condivido in pieno le tue preoccupazioni, sono anch'io nella fase "pre-mercato", io penso che i "miei": 1) attenderanno l'invio degli inviti;
2) valuteranno la reazione degli utenti;
3) da amministratori che "risolvono i problemi" si inventeranno qualche populista risoluzione (come sempre)
Roberto79
Roberto79

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 10.05.12
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Tares pagamento al 16....... Empty Re: Tares pagamento al 16.......

Messaggio  dadada Lun 7 Ott 2013 - 6:44

Roberto79 ha scritto:Il problema è con quale giustificare/autorizzare questa dilazione....e poi altro dubbio la dilazione solo per alcuni importi o per tutti? Il Sindai superiori a  mi dice facciamo una dilazione per importi superiori a 500 euro con la presentazione di ISEE per le famiglie e per le non domenstiche fissiamo un importo superiore a 1200 euro...MA capite che non siamo mica al mercato...!!! Con che atto faccio tutto questo...


Ciaooooooooo[/quote="Roberto79"]condivido in pieno le tue preoccupazioni, sono anch'io nella fase "pre-mercato", io penso che i "miei": 1) attenderanno l'invio degli inviti;
2) valuteranno la reazione degli utenti;
3) da amministratori che "risolvono i problemi" si inventeranno qualche populista risoluzione (come sempre)

Io sono nella fase mercato pieno...ed il punto 3 da te scritto è proprio quello che sta succedendo!! Gli avvisi sono arrivati nelle cassette postali. L'aumento c'è stato per tutti e per alcune categorie l'aumento è stato consiederevole...ed io nella fase di "costruzione" di questo mostro avevo già lanciato il grido di allarme....ma non sono stata ascoltata...ora, con i contribuenti che dormono sul pianerottolo dell'ufficio, ...si cercano soluzioni populiste....

Ciao e grazie!!

dadada

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

Tares pagamento al 16....... Empty Re: Tares pagamento al 16.......

Messaggio  Lucio Guerra Lun 7 Ott 2013 - 7:15

MA capite che non siamo mica al mercato...!

ed inoltre sulla base di quali criteri, termini e modalità verrà eseguita poi l'attività di accertamento del tributo dell'imposta non versata ?

penso che, anche se condivisibile il principio, lo spazio concesso dalla norma per il versamento spontaneo sia limitato al numero rate e scadenze, come già indicato
Lucio Guerra
Lucio Guerra
Admin

Messaggi : 8124
Data d'iscrizione : 18.01.12
Località : federer resterà sempre il re del tennis

http://servizi.cmcatrianerone.pu.it/canale.asp

Torna in alto Andare in basso

Tares pagamento al 16....... Empty Re: Tares pagamento al 16.......

Messaggio  dadada Lun 7 Ott 2013 - 12:34

lucio guerra ha scritto:MA capite che non siamo mica al mercato...!

ed inoltre sulla base di quali criteri, termini e modalità verrà eseguita poi l'attività di accertamento del tributo dell'imposta non versata ?

penso che, anche se condivisibile il principio, lo spazio concesso dalla norma per il versamento spontaneo sia limitato al numero rate e scadenze, come già indicato
Lucio, ciao! Ti riferisci al numero di rate e scadenze deliberato dal CC in sede di "parto cesareo" della Tares ..giusto?

E cioè che non sono possibili ulteriori rate rispetto a quelle già deliberate.

La richiesta è veramente pressante non tanto dagli utenti quanto dagli amministratori che vorrebbero domare questo cerbero che è uscito. Come ente non abbiamo mai avuto bisogno di procedere alla rateizzazione e quindi non abbiamo nessun regolamento in tal senso. Potrei proporre di approvare in CC un regolamento per la concessione di rateizzazioni come ho visto in molti comuni cercando in rete...Boo non so come ne uscirò..

Grazie cmq a tutti!!

Buona serata....

dadada

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

Tares pagamento al 16....... Empty Re: Tares pagamento al 16.......

Messaggio  SAMANTHA AMIDEI Mer 9 Ott 2013 - 1:17

PER I COMUNI CHE AVEVANO FISSATO LA SCADENZA DELL'ULTIMA RATA AL 31/12/2013 E CHE INTENDONO UNIFORMARSI ALLA RISOLUZIONE MEF DEL 9/9/2013 ANTICIPANDO LA SCADENZA AL 16/12/2013 E' COMUNQUE NECESSARIO ADOTTARE UNA DELIBERAZIONE CONSILIARE DI MODIFICA DELL' ULTIMA RATA ALMENO TRENTA GIORNI PRIMA DEL 16/12?
SAMANTHA AMIDEI
SAMANTHA AMIDEI

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 16.01.12
Età : 47
Località : ABETONE

Torna in alto Andare in basso

Tares pagamento al 16....... Empty Tares

Messaggio  Paolo Gros Mer 9 Ott 2013 - 1:28

e si per forza , sempre che lo vogliano fare
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Tares pagamento al 16....... Empty Re: Tares pagamento al 16.......

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.