Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti attivi
Link a siti utili
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/Controllo successivo di regolarità amministrativa e contabile
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Controllo successivo di regolarità amministrativa e contabile
In applicazione delle modifiche del TUEL in materia di rafforzamento dei controlli, il segretario comunale invia trimestralmente anche al revisore i report dei dei singoli controlli. I problemi che si evidenziano di frequente riguardo alle determine di liquidazione, sono:
1) La fattura non cita gli estremi dell'impegno di spesa e non risulta che il responsabile del servizio abbia comunicato gli stessi al fornitore;
2) Mancanza del DURC e qualche volta del Cig;
3) Non risulta che il responsabile del servizio finanziario abbia effettuato, secondo i principi e le procedure della contabilità pubblica, i controlli e riscontri amministrativi, contabili e fiscali sull'atto, come prescritto dall'art. 184 del TUEL;
4) nell'atto si fa riferimento al programma dei pagamenti e alla sua compatibilità con gli stanziamenti di bilancio pur non risultando alcuno dei due approvato.
5) Liquidazione oltre i tempi previsti in materia di pagamenti della pubblica amministrazione.
Vorrei un consiglio riguardo all'atteggiamento da assumere in qualità di revisore in merito a tali ordini di comunicazioni.
Grazie
Saluti
1) La fattura non cita gli estremi dell'impegno di spesa e non risulta che il responsabile del servizio abbia comunicato gli stessi al fornitore;
2) Mancanza del DURC e qualche volta del Cig;
3) Non risulta che il responsabile del servizio finanziario abbia effettuato, secondo i principi e le procedure della contabilità pubblica, i controlli e riscontri amministrativi, contabili e fiscali sull'atto, come prescritto dall'art. 184 del TUEL;
4) nell'atto si fa riferimento al programma dei pagamenti e alla sua compatibilità con gli stanziamenti di bilancio pur non risultando alcuno dei due approvato.
5) Liquidazione oltre i tempi previsti in materia di pagamenti della pubblica amministrazione.
Vorrei un consiglio riguardo all'atteggiamento da assumere in qualità di revisore in merito a tali ordini di comunicazioni.
Grazie
Saluti
re
il segretario svolge il proprio compito in materia di anticorruzione e controllli per cui non vedo in tal senso competenza del revisore in materia poiche' in difetto sarebero di piu' i controllori dei controllati , che magari sono quelli che lavorano......
Argomenti simili
» Controllo di regolarità amministrativa e contabile su determine
» CONTROLLI SUCCESSIVI REGOLARITA' AMMINISTRATIVA
» pareri di regolarità tecnica e correttezza amministrativa
» CONTROLLI SUCCESSIVI REGOLARITA' AMMINISTRATIVA
» pareri di regolarità tecnica e correttezza amministrativa
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin
» Mobilità compensativa tra infermieri
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin
» Verifica Equitalia
Gio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin
» split payment
Gio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin
» codice univoco fatture - IPA
Mer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin
» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Mer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin
» graduatoria a T.D.-riflessione
Lun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin
» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Lun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin
» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin
» congedo parentale
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin
» conflitto di interesse???
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin
» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin
» campo da calcio comunale
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin
» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin
» Antenne. microcelle outdoor
Gio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin