Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Argomenti simili
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
smarrimento istanza causa di servizio -help EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
smarrimento istanza causa di servizio -help EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
smarrimento istanza causa di servizio -help EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
smarrimento istanza causa di servizio -help EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
smarrimento istanza causa di servizio -help EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
smarrimento istanza causa di servizio -help EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
smarrimento istanza causa di servizio -help EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
smarrimento istanza causa di servizio -help EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
smarrimento istanza causa di servizio -help EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
smarrimento istanza causa di servizio -help EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
smarrimento istanza causa di servizio -help EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
smarrimento istanza causa di servizio -help EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
smarrimento istanza causa di servizio -help EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
smarrimento istanza causa di servizio -help EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
smarrimento istanza causa di servizio -help EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

smarrimento istanza causa di servizio -help

2 partecipanti

Andare in basso

smarrimento istanza causa di servizio -help Empty smarrimento istanza causa di servizio -help

Messaggio  pinosso Dom 30 Mar 2014 - 4:08

Gent.li amici mi rivolgo a questo forum per una faccenda che mi preoccupa non poco.
Responsabile del settore previdenziale del mio ente, titolare di posizione organizzativa, devo anche occuparmi delle cause di servizio, per fortuna abolite, nonchè invaliditòà inabilità e affini.
Nell'aprile 2011 è stata ricevuta una istanza di causa di servizio regolarmente acquisita al protocollo generale, ho provveduto tramite i miei collaboratori, ad inviare alla sede di lavoro del dipendente (il mio è un ente articolato con più presidi nell'intero territorio provinciale), per il seguito di competenza. Di questo invio ho ritrovato la lettera, ma quello scienziato di un mio collaboratore sembra l'abbia inviato senza una ricevuta interna per l'uso d'ufficio.
Il 27 marzo 2014 mi scrive un avvocato lamentando il non avvio delle procedure previste per la causa di servizio.
Il reclamo contro l'inadempimento della pubblica amministrazione è previsto in max 12 mesi dal termine di conclusione del procedimento, qui siamo a tre anni di distanza e credo e spero di poter essere tranquillo da questo punto di vista. Mi preoccupa altro.
Di per certo ho avuto notizia dai colleghi che la pratica è stata smarrita da una dirigente amministrativa che lo aveva confessato disperata già all'epoca.
Se invece di disperarsi me lo avesse detto (considerate che costei è gerarchicamente un mio superiore) si sarebbe potuta recuperare copia della pratica da patronato, far autenticare il certificato medico....adesso?
Potrebbe l'avvocato procedere contro lo smarrimento di dati sensibili? oppure anche per questo è fuori termine?
Dimenticavo, a richiesta la preziosa dirigente ha detto di non aver mai visto questa pratica.
Sono molto preoccupato e chiedo un aiuto se possibile.

pinosso

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.12.11

Torna in alto Andare in basso

smarrimento istanza causa di servizio -help Empty re

Messaggio  Paolo Gros Lun 31 Mar 2014 - 0:13

una nnormalissima denuncia di smarrimento, la verita' paga sempre
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

smarrimento istanza causa di servizio -help Empty denuncia di smarrimento

Messaggio  pinosso Mar 1 Apr 2014 - 9:07

Paolo Gros ha scritto:una nnormalissima denuncia di smarrimento, la verita' paga sempre
grazie per la risposta, denunciare lo smarrimento di una pratica che contiene dati sensibili? certo, ma visto che non l'ho persa certo io sarebbe come assumersene la colpa. Per fortuna la cosa, dal lato della mia responsabilità, si è risolta, l'ufficio che ha ricevuto la pratica per competenza non adotta un "sub protocollo", ma i commessi scansionano la lettera accompagnatoria e l'archiviano elettronicamente, non lo sapevo, per cui la pratica risulta a loro carico. Magicamente l'incartamento è ricomparso dopo che avevo inviato una richiesta di accertamento firmata dal Dirigente d'Area, ancora non so come sia potuto succedere, di dabbenagine probabilmente si tratta. Adesso si dovrebbe aprire una discussione se si tratti di silenzio-inadempimento che possa ricadere nel termine di 12 mesi per inoltrare reclamo,diffida, ricorso oppure di inadempimento e basta per cui la parte interessata può fare un mazzo così all'Amm.ne, per fortuna come responsabilità ne sono fuori.
Grazie per l'interessamento.

pinosso

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.12.11

Torna in alto Andare in basso

smarrimento istanza causa di servizio -help Empty re

Messaggio  Paolo Gros Mer 2 Apr 2014 - 0:36

uno smarrimento non e' un reato ma un fatto che puo' accadere e non vedo il dramma
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

smarrimento istanza causa di servizio -help Empty Re: smarrimento istanza causa di servizio -help

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.