Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
Piattaforma certific. crediti - codice univoco di IPA EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
Piattaforma certific. crediti - codice univoco di IPA EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
Piattaforma certific. crediti - codice univoco di IPA EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
Piattaforma certific. crediti - codice univoco di IPA EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
Piattaforma certific. crediti - codice univoco di IPA EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Piattaforma certific. crediti - codice univoco di IPA EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
Piattaforma certific. crediti - codice univoco di IPA EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Piattaforma certific. crediti - codice univoco di IPA EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Piattaforma certific. crediti - codice univoco di IPA EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
Piattaforma certific. crediti - codice univoco di IPA EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
Piattaforma certific. crediti - codice univoco di IPA EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Piattaforma certific. crediti - codice univoco di IPA EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
Piattaforma certific. crediti - codice univoco di IPA EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Piattaforma certific. crediti - codice univoco di IPA EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
Piattaforma certific. crediti - codice univoco di IPA EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

Piattaforma certific. crediti - codice univoco di IPA

5 partecipanti

Andare in basso

Piattaforma certific. crediti - codice univoco di IPA Empty Piattaforma certific. crediti - codice univoco di IPA

Messaggio  Valentina83 Ven 9 Mag 2014 - 4:46

Accedendo al sito della piattaforma per la certificazione crediti, mi appare questo messaggio:
"La informiamo che l'Ufficio PCC xxxxxx non risulta ancora associato ad alcuna Unità Organizzativa IPA (attraverso il Codice Univoco Ufficio di IPA).

Per effettuare l'associazione al Codice Univoco Ufficio di IPA occorre accedere alla voce di menù Utilità > Modifica dati ufficio e quindi avviare la procedura di associazione.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la "Guida all'associazione degli Uffici PCC con le Unità Organizzative di IPA" presente nell'Area delle Guide."

Qualcuno sa dirmi qualcosa in più? Di cosa si tratta?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Valentina83
Valentina83

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma certific. crediti - codice univoco di IPA Empty CODICE UNIVOCO

Messaggio  QUIQUO Ven 9 Mag 2014 - 7:32

A cosa serve non lo so (penso servirà in futuro quando partirà la fatturazione elettronica, probabilmente anche quell'adempimento girerà sulla PCC, ma non sono sicura).
Comunque io ho controllato sull'IndicePA il Codice Univoco che hanno assegnato al mio Comune (dovresti aver ricevuto un'e-mail da IPA), e poi sulla PCC ho segutio le istruzioni:
Utilità - Modifica dati Ufficio - in fondo c'è la stringa con il tuto Codice Univoco e se è uguale a quello dell'IPA, clicchi in basso a ds. "Associa..ecc...".

QUIQUO

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma certific. crediti - codice univoco di IPA Empty Re: Piattaforma certific. crediti - codice univoco di IPA

Messaggio  Enzo60 Mar 10 Giu 2014 - 0:23

Buongiorno a tutti, in realtà credo che la faccenda sia un pochino più complessa nel senso che la creazione di uffici in IPA e l'associazione con quelli della piattaforma PCC avrà implicazioni anche ai fini della fatturazione elettronica.
Quindi occorre valutare bene perché altrimenti si rischia di far pervenire fatture a diversi uffici, perdendone il controllo centrale.
A mio avviso in Comuni di piccole e medie dimensioni tutte le fatture elettroniche dovranno pervenire in prima battuta all'unico ufficio protocollo per poi essere smistate all'interno. Però in tal caso non mi è chiaro se occorra creare in PCC un ufficio protocollo ed associare solo a questo l'ufficio IPA Uff_eFatturaPA creato in automatico dal sistema. Se è così allora le associazioni con gli altri uffici PCC/IPA che senso hanno ? Qualcuno ha idee più chiare in merito ?
Inoltre attualmente la piattaforma PCC ha assunto funzioni miste (certificazione crediti e monitoraggio fatture) che non sono ben suddivise e codificate (si pensi ad esempio al fatto che NON sono previste credenziali per gli incaricati delle comunicazioni periodiche, ma solo per i soggetti incaricati delle certificazioni dei crediti)


Enzo60

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma certific. crediti - codice univoco di IPA Empty Re: Piattaforma certific. crediti - codice univoco di IPA

Messaggio  Rag. Mar 10 Giu 2014 - 0:36

DL66 - art. 27 c.4.
Fermo restando quanto previsto ai commi 1 e 2, le amministrazioni pubbliche comunicano, mediante la medesima piattaforma elettronica, entro il 15 di ciascun mese, i dati relativi ai debiti non estinti, certi, liquidi ed esigibili per somministrazioni, forniture e appalti e obbligazioni relative a prestazioni professionali, per i quali, nel mese precedente, sia stato superato il termine di decorrenza degli interessi moratori di cui all'articolo 4 del decreto legislativo 9 ottobre 2002, n. 231, e successive modificazioni.

Quindi, dopo l'adempimento del 30/04/14 (ricognizione 2014: fatture scadute al 31/12/2013 non ancora pagate al 30/04/14), è già ora di metter mano di nuovo alla piattaforma per indicare, entro il 15/06/14, secondo lo stesso procedimento della ricognizione al 30/04/14 le fatture non pagate al 31/05/14 e scadute - fondamentalmente - da più di 30 (o anche più se concordato, ovvio) gg dalla data di ricezione della fattura?

Rag.

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma certific. crediti - codice univoco di IPA Empty Re: Piattaforma certific. crediti - codice univoco di IPA

Messaggio  Rag. Lun 28 Lug 2014 - 7:23

io non riesco a procedere con l'associazione
però l'allert mi esce dopo che ho ricevuto la conferma "la comunicazione è stata acquisita correttamente" (e parlo del monitoraggio spazi da circolare 22)
ritenete che l'adempimento possa comque ritenersi effettuato?
peraltro l'ho fatto per pura correttezza non avendo spazi da chiedere..

Rag.

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma certific. crediti - codice univoco di IPA Empty Re: Piattaforma certific. crediti - codice univoco di IPA

Messaggio  marziop Mar 29 Lug 2014 - 0:31

Rag. ha scritto:io non riesco a procedere con l'associazione
però l'allert mi esce dopo che ho ricevuto la conferma "la comunicazione è stata acquisita correttamente" (e parlo del monitoraggio spazi da circolare 22)
ritenete che l'adempimento possa comque ritenersi effettuato?
peraltro l'ho fatto per pura correttezza non avendo spazi da chiedere..

per l'associazione verifica che in IPA l'ufficio sia stato creato
per l'adempimento consideralo effettuato, certo è che una mail di conferma non avrebbe guastato
marziop
marziop

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 49
Località : VALTELLINA

Torna in alto Andare in basso

Piattaforma certific. crediti - codice univoco di IPA Empty Re: Piattaforma certific. crediti - codice univoco di IPA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.