Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
disponibilità assunzione immediata EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
disponibilità assunzione immediata EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
disponibilità assunzione immediata EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
disponibilità assunzione immediata EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
disponibilità assunzione immediata EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
disponibilità assunzione immediata EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
disponibilità assunzione immediata EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
disponibilità assunzione immediata EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
disponibilità assunzione immediata EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
disponibilità assunzione immediata EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
disponibilità assunzione immediata EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
disponibilità assunzione immediata EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
disponibilità assunzione immediata EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
disponibilità assunzione immediata EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
disponibilità assunzione immediata EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

disponibilità assunzione immediata

3 partecipanti

Andare in basso

disponibilità assunzione immediata Empty disponibilità assunzione immediata

Messaggio  maraa Mer 9 Lug 2014 - 14:46

Buonasera,
il 30 maggio scorso ho ricevuto con raccomandata AR la disponibilità all'assunzione immediata in una per personale comparto categoria D.
Ho immediatamente risposto con mia disponibilità immediata via fax (ho appurato che il fax fosse arrivato)
Dopo circa 15 giorni ho chiamato l'ufficio personale competente e mi sono state date informazioni riguardo la futura sede lavorativa e la data dell'assunzione dal 1 luglio.
Ad oggi, la delibera non è stata ancora pubblicata e dopo mie successive telefonate è emerso che molto probabilmente l'assunzione potrebbe slittare di qualche mese facendomi partecipe di problemi organizzativi e dichiarando di non sapere più in quale servizio sarei stata inserita.
Si è dunque passati da un momento in cui avrei dovuto prendere immediatamente servizio ad un altro in cui è saltato tutto.
Sottolineo peraltro che il posto da ricoprire è stato autorizzato e previsto dal piano assunzioni 2014 della regione in questione.
Quesito numero 1: Premesso che ho ricevuto la richiesta di disponibilità all'assunzione immediata è possibile che possano rettificare tale decisione?
Quesito numero 2: Nell'eventualità che mi arrivi la convocazione per la firma del contratto esiste un lasso di tempo minimo tra convocazione ed effettiva firma o meglio ancora inizio servizio? Questo perchè dovrei dare preavviso di dimissioni al mio attuale datore di lavoro.
Spero di ricevere presto un vostro parere in merito.
Grazie mille
M

maraa

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 09.10.13

Torna in alto Andare in basso

disponibilità assunzione immediata Empty re

Messaggio  Paolo Gros Gio 10 Lug 2014 - 2:09

aver vinto un corncorso , aver dato la disponibilita' immediata non fa insorgere in capo al soggetto nessun diritto all'assunzione per cui molto tranquillamente attenderei valutando che non esiste in capo alla PA nessun obbligo assunzionale
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

disponibilità assunzione immediata Empty Re: disponibilità assunzione immediata

Messaggio  maraa Gio 10 Lug 2014 - 6:49

Paolo Gros ha scritto:aver vinto un corncorso , aver dato la disponibilita' immediata non fa insorgere in capo al soggetto nessun diritto all'assunzione per cui molto tranquillamente attenderei valutando che non esiste in capo alla PA nessun obbligo assunzionale

Grazie mille Dr Gros per la sua gentile risposta.

maraa

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 09.10.13

Torna in alto Andare in basso

disponibilità assunzione immediata Empty Re: disponibilità assunzione immediata

Messaggio  maraa Gio 10 Lug 2014 - 6:58

maraa ha scritto:
Paolo Gros ha scritto:aver vinto un corncorso , aver dato la disponibilita' immediata non fa insorgere in capo al soggetto nessun diritto all'assunzione per cui molto tranquillamente attenderei valutando che non esiste in capo alla PA nessun obbligo assunzionale

Grazie mille Dr Gros per la sua gentile risposta.

Dr Gros, mi può dare dei riferimenti normativi?
Pensi che ho rifiutato un tempo determinato presso un'altra Asl!!!Mi pento amaramente! Ero convinta che con una lettera del genere ormai era fatta!!!!
Grazie mille


maraa

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 09.10.13

Torna in alto Andare in basso

disponibilità assunzione immediata Empty Riferimento normativo per revoca provvedimento

Messaggio  federico segato Gio 10 Lug 2014 - 15:12

Buongiorno,
posso suggerire l’Art. 21-quinquies. comma 1. della Legge 241/1990, come modificato dall'Allegato 4, articolo 4, del d.lgs. n. 104 del 2010: Per sopravvenuti motivi di pubblico interesse ovvero nel caso di mutamento della situazione di fatto o di nuova valutazione dell'interesse pubblico originario, il provvedimento amministrativo ad efficacia durevole può essere revocato da parte dell'organo che lo ha emanato ovvero da altro organo previsto dalla legge. La revoca determina la inidoneità del provvedimento revocato a produrre ulteriori effetti. Se la revoca comporta pregiudizi in danno dei soggetti direttamente interessati, l'amministrazione ha l'obbligo di provvedere al loro indennizzo.
Poiché il vincitore di un concorso è soggetto direttamente interessato all'assunzione, per evitare contenziosi volti ad accertare eventuali pregiudizi patiti dal soggetto, è opportuno che la revoca dell’atto sia motivata.
Se necessita un approfondimento, posso rispondere in “messaggio privato”.
Saluti

Federico Segato

federico segato

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 49
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

disponibilità assunzione immediata Empty disponibilità assunzione immediata

Messaggio  maraa Ven 11 Lug 2014 - 2:48

federico segato ha scritto:Buongiorno,
posso suggerire l’Art. 21-quinquies. comma 1. della Legge 241/1990, come modificato dall'Allegato 4, articolo 4, del d.lgs. n. 104 del 2010: Per sopravvenuti motivi di pubblico interesse ovvero nel caso di mutamento della situazione di fatto o di nuova valutazione dell'interesse pubblico originario, il provvedimento amministrativo ad efficacia durevole può essere revocato da parte dell'organo che lo ha emanato ovvero da altro organo previsto dalla legge. La revoca determina la inidoneità del provvedimento revocato a produrre ulteriori effetti. Se la revoca comporta pregiudizi in danno dei soggetti direttamente interessati, l'amministrazione ha l'obbligo di provvedere al loro indennizzo.
Poiché il vincitore di un concorso è soggetto direttamente interessato all'assunzione, per evitare contenziosi volti ad accertare eventuali pregiudizi patiti dal soggetto, è opportuno che la revoca dell’atto sia motivata.
Se necessita un approfondimento, posso rispondere in “messaggio privato”.
Saluti

Federico Segato

Grazie mille per avermi risposto!!
Per il momento attendo sperando che presto pubblicheranno una delibera di assunzione altrimenti procederò per vie legali con un ricorso!
Grazie infinite
M

maraa

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 09.10.13

Torna in alto Andare in basso

disponibilità assunzione immediata Empty Re: disponibilità assunzione immediata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.