Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti attivi
Link a siti utili
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/costi nettezza urbana
3 partecipanti
costi nettezza urbana
posto che nel mio comune nel 2011:
- ho accertato per ruolo RSU 150.000,00 circa
- ho impegnato per costi smaltimento RSU 130.000,00
tra i residui passivi dei costi smaltimento RSU deve essere riportata anche
la differenza di € 20.000,00 quale somma non impegnata proveniente da una minore spesa rispetto al costo preventivato?atteso che il servizio per legge ,nella mia regione,deve essere coperto al 100%.Visto che ,materialmente,molti contribuenti non hanno ancora versato rate 2011 , come va gestito il residuo passivo,dato che non credo possa procedersi alla emissione dei mandati di pagamento a favore dei contribuenti( nel mio comune sono circa 600!!)
- ho accertato per ruolo RSU 150.000,00 circa
- ho impegnato per costi smaltimento RSU 130.000,00
tra i residui passivi dei costi smaltimento RSU deve essere riportata anche
la differenza di € 20.000,00 quale somma non impegnata proveniente da una minore spesa rispetto al costo preventivato?atteso che il servizio per legge ,nella mia regione,deve essere coperto al 100%.Visto che ,materialmente,molti contribuenti non hanno ancora versato rate 2011 , come va gestito il residuo passivo,dato che non credo possa procedersi alla emissione dei mandati di pagamento a favore dei contribuenti( nel mio comune sono circa 600!!)
mimi'- Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.06.11
Costi
In tal caso l'eccedenza di gettito deve obbligatoriamente essere restituita o considerata per la diminuzione delle tariffe per l'anno successivo.
Re: costi nettezza urbana
Ma come fa a restituirle se come ha scritto una parte considerevole dei contribuenti non ha pagato ancora nulla e se materialmente ha problemi di cassa?
Daredevil- Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 24.05.11
Costi
Si manda comunque in avanzo quale maggior accertamento per l'anno successivo ( la cassa deve essere assicurata con la coazione )
Re: costi nettezza urbana
mimi' ha scritto:posto che nel mio comune nel 2011:
- ho accertato per ruolo RSU 150.000,00 circa
- ho impegnato per costi smaltimento RSU 130.000,00
tra i residui passivi dei costi smaltimento RSU deve essere riportata anche
la differenza di € 20.000,00 quale somma non impegnata proveniente da una minore spesa rispetto al costo preventivato?atteso che il servizio per legge ,nella mia regione,deve essere coperto al 100%.Visto che ,materialmente,molti contribuenti non hanno ancora versato rate 2011 , come va gestito il residuo passivo,dato che non credo possa procedersi alla emissione dei mandati di pagamento a favore dei contribuenti( nel mio comune sono circa 600!!)
nelle spese hai inserito tutto ciò che riguarda la gestione della tassa, es. spese di personale ufficio tributi etc?
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Inventario. area urbana - sedime fabbricati
» Regolamento igiene urbana
» ENTI STRUTTURALMENTE DEFICITARI
» Regolamento igiene urbana
» ENTI STRUTTURALMENTE DEFICITARI
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin
» Mobilità compensativa tra infermieri
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin
» Verifica Equitalia
Gio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin
» split payment
Gio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin
» codice univoco fatture - IPA
Mer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin
» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Mer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin
» graduatoria a T.D.-riflessione
Lun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin
» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Lun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin
» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin
» congedo parentale
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin
» conflitto di interesse???
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin
» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin
» campo da calcio comunale
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin
» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin
» Antenne. microcelle outdoor
Gio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin