Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
spese notifica e messi comunali EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
spese notifica e messi comunali EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
spese notifica e messi comunali EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
spese notifica e messi comunali EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
spese notifica e messi comunali EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
spese notifica e messi comunali EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
spese notifica e messi comunali EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
spese notifica e messi comunali EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
spese notifica e messi comunali EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
spese notifica e messi comunali EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
spese notifica e messi comunali EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
spese notifica e messi comunali EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
spese notifica e messi comunali EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
spese notifica e messi comunali EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
spese notifica e messi comunali EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

spese notifica e messi comunali

+3
giorgi.bruno
Paolo Gros
Massi
7 partecipanti

Andare in basso

spese notifica e messi comunali Empty spese notifica e messi comunali

Messaggio  Massi Lun 22 Ott 2012 - 14:36

Buonasera,
nel mio comune stiamo inviando gli avvisi di accertamento.
Abbiamo deciso di spedire a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno gli avvisi per i non residenti e utilizzare un messo comunale per i residenti.
Il problema nasce nelle spese di notifica: le vorremmo inserire sia negli avvisi di accertamento inviati a mezzo raccomandata sia in quelle consegnate a mezzo messo comunale.
Secondo voi è possibile farlo? Ma soprattutto è possibile far pagare le spese di notifica di avvisi consegnati con il messo? Ci sono dei riferimenti normativi a proposito?
E come dovrei fare? Posso inserirli direttamente nell'avviso o prima è meglio fare un atto?
Grazie e scusatemi per tutte queste domande.

Massi

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

spese notifica e messi comunali Empty Notiche

Messaggio  Paolo Gros Lun 22 Ott 2012 - 23:58

Eì palese che il messo comunale sia pagato dall'ente per il proprio lavoro derivandone che la richeista di spese di notifiche sia legittima anche equiparandola alle spese per raccomandata RR
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

spese notifica e messi comunali Empty Re: spese notifica e messi comunali

Messaggio  giorgi.bruno Ven 18 Gen 2013 - 4:45

Per quanto riguarda il rimborso ai messi comunali delle spese di notifica vorrei sapere se è possibile chiedere il rimborso anche a:
Agenzia delle Entrate
Prefettura
Carabinieri
Polizia di Stato
Provincia
In caso di risposta affermativa a chi va fatta la richiesta per oguno di questi ?

giorgi.bruno

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 23.06.11
Località : FALERNA

Torna in alto Andare in basso

spese notifica e messi comunali Empty spese

Messaggio  Paolo Gros Ven 18 Gen 2013 - 6:09

certo che si ai loro indirizzi e per i CC al Ministero difesa e per la PS al ministero interno
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

spese notifica e messi comunali Empty Re: spese notifica e messi comunali

Messaggio  SAMANTHA AMIDEI Ven 18 Gen 2013 - 23:39

Voi come vi comportate per la quantificazione del rimborso delle spese per la notificazione degli atti tributari?
Per le notifiche effettuaste mediante invio di raccomandata con avviso di ricevimento se si applica il D.M. 8/1/2001 (che credo sia l’unico uscito al proposito) il rimborso dovrebbe essere di euro 3,10, inferiore alle spese vive effettivamente sostenute dall’Ente.
Potrebbe essere corretto fare una delibera di giunta per la determinazione oggettiva del rimborso richiesto?
Avete qualche modello da suggerirmi? Grazie.
SAMANTHA AMIDEI
SAMANTHA AMIDEI

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 16.01.12
Età : 47
Località : ABETONE

Torna in alto Andare in basso

spese notifica e messi comunali Empty Re: spese notifica e messi comunali

Messaggio  Lucio Guerra Sab 19 Gen 2013 - 1:27

http://poste.it/postali/italia/raccomandata_prezzi.shtml

+ 0,70 avviso di ricevimento

Dal 1 gennaio 2013 infatti subiranno un aumento le tariffe postali italiane, in particolare prezzi lettere e prezzi raccomandata. A decidere l’aumento delle tariffe postali dal prossimo anno è stata l’Agcom con la delibera n. 640 intitolata “Approvazione della manovra tariffaria di Poste Italiane” e pubblicata sul sito dell’Autorità per le Comunicazioni alla vigilia di Natale ed è in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale
Spedire una raccomandata costerà 3,60 euro contro gli attuali 3,30. Aumentano anche i prezzi lettere che costeranno con l’anno nuovo 70 centesimi e non piu’ 60
Lucio Guerra
Lucio Guerra
Admin

Messaggi : 8124
Data d'iscrizione : 18.01.12
Località : federer resterà sempre il re del tennis

http://servizi.cmcatrianerone.pu.it/canale.asp

Torna in alto Andare in basso

spese notifica e messi comunali Empty addebito spese di notifica per avvisi di accertamento consegnati a mano

Messaggio  vapi Gio 6 Mar 2014 - 8:07

buonasera, vorrei sapere se è corretto addebitare al contribuente le spese di notifica degli avvisi di accertamento notificati a mano presso l'ufficio dell'ente impositore da un messo notificatore. In questo caso l'ente non sostiene alcun costo; preciso che il messo notificatore (non un messo comunale, ma un collega investito di questa carica per la notifica di atti dell'ufficio tributi) non percepisce alcuna indennità (o dovrebbe?)
finora non abbiamo fatto distinzioni rispetto agli avvisi di accertamento notificati tramite il servizio postale, per cui sosteniamo il costo della raccomandata, ma ora è sorto questo dubbio.
In caso affermativo, potete fornirmi qulache riferimento normativo che giustifichi l'addebito delle spese di notifica anche agli avvisi notificati a mano?
grazie

vapi

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 05.03.13

Torna in alto Andare in basso

spese notifica e messi comunali Empty re

Messaggio  Paolo Gros Gio 6 Mar 2014 - 23:38

In questo caso l'ente non sostiene alcun costo

bella questa perche' il messo comunale non viene forse giustamente stipendiato ?

si stabilisca nel regolamento delle entrate
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

spese notifica e messi comunali Empty Spese di notifica

Messaggio  elyneg Gio 20 Mar 2014 - 4:11

Buongiorno,
sul web ho trovato "gazzetta n. 254 del 30 ottobre 2012 - Disposizioni in materia di ripetibiltà delle spese di notifica e determinazione delle somme oggetto di recupero nei confronti del destinatario dell'atto notificato".
L'art. 2 di tale atto, decreta che l'importo per le notifiche effettuate tramite invio di raccomandata con avviso di ricevimento è fissato nella misura di € 5,18 (ex € 3,10), mentre quello per la notifica degli atti giudiziari in € 8,75 (ex € 5,16).
Queste sono tariffe diverse da quelle indicate da posteItaliane..
Forse sto facendo un po' di confusione... Voi quanto applicate di spese di notifica negli accertamenti ICI?
Grazie per l'attenzione.

elyneg

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.05.13

Torna in alto Andare in basso

spese notifica e messi comunali Empty Spese di notifica

Messaggio  vapi Gio 20 Mar 2014 - 4:48

noi postalizziamo avvisi di accertamento ici e tarsu come atti giudiziari: spese di notifica € 8,75

vapi

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 05.03.13

Torna in alto Andare in basso

spese notifica e messi comunali Empty Spese di notifica

Messaggio  elyneg Gio 20 Mar 2014 - 5:07

Ok grazie.
Un'ultima cosa.. Va fatta una determina o una delibera per stabilire l'importo delle spese di notifica da applicare negli atti emessi?

elyneg

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.05.13

Torna in alto Andare in basso

spese notifica e messi comunali Empty Re: spese notifica e messi comunali

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.