Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
TARSU ALBERGO CON IMMOBILE SU UN COMUNE E AREA OPERATIVA ESTERNA SU UN ALTRO EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
TARSU ALBERGO CON IMMOBILE SU UN COMUNE E AREA OPERATIVA ESTERNA SU UN ALTRO EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
TARSU ALBERGO CON IMMOBILE SU UN COMUNE E AREA OPERATIVA ESTERNA SU UN ALTRO EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
TARSU ALBERGO CON IMMOBILE SU UN COMUNE E AREA OPERATIVA ESTERNA SU UN ALTRO EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
TARSU ALBERGO CON IMMOBILE SU UN COMUNE E AREA OPERATIVA ESTERNA SU UN ALTRO EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
TARSU ALBERGO CON IMMOBILE SU UN COMUNE E AREA OPERATIVA ESTERNA SU UN ALTRO EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
TARSU ALBERGO CON IMMOBILE SU UN COMUNE E AREA OPERATIVA ESTERNA SU UN ALTRO EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
TARSU ALBERGO CON IMMOBILE SU UN COMUNE E AREA OPERATIVA ESTERNA SU UN ALTRO EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
TARSU ALBERGO CON IMMOBILE SU UN COMUNE E AREA OPERATIVA ESTERNA SU UN ALTRO EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
TARSU ALBERGO CON IMMOBILE SU UN COMUNE E AREA OPERATIVA ESTERNA SU UN ALTRO EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
TARSU ALBERGO CON IMMOBILE SU UN COMUNE E AREA OPERATIVA ESTERNA SU UN ALTRO EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
TARSU ALBERGO CON IMMOBILE SU UN COMUNE E AREA OPERATIVA ESTERNA SU UN ALTRO EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
TARSU ALBERGO CON IMMOBILE SU UN COMUNE E AREA OPERATIVA ESTERNA SU UN ALTRO EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
TARSU ALBERGO CON IMMOBILE SU UN COMUNE E AREA OPERATIVA ESTERNA SU UN ALTRO EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
TARSU ALBERGO CON IMMOBILE SU UN COMUNE E AREA OPERATIVA ESTERNA SU UN ALTRO EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

TARSU ALBERGO CON IMMOBILE SU UN COMUNE E AREA OPERATIVA ESTERNA SU UN ALTRO

3 partecipanti

Andare in basso

TARSU ALBERGO CON IMMOBILE SU UN COMUNE E AREA OPERATIVA ESTERNA SU UN ALTRO Empty TARSU ALBERGO CON IMMOBILE SU UN COMUNE E AREA OPERATIVA ESTERNA SU UN ALTRO

Messaggio  SilviaC Gio 8 Nov 2012 - 4:21

Vi è mai capitato un caso in cui un immobile fosse posto al confine tra due comuni? Nel mio comune è capitato un caso come questo: abbiamo un albergo con area esterna (piscina, bar...) dove la parte diciamo "abitativa" è collocata interamente nel mio comune, mentre l'area operativa esterna insiste su un comune confinante. Posso io tassare anche quella parte seppur non presente fisicamente sul mio territorio? Io penserei di si per il fatto che il ritiro della nettezza urbana viene fatto da parte del nostro comune a nulla interessando che una parte sia su un altro comune, ma vorrei essere certa di poter calcolare effettivamente tutta la superficie e non solo una parte.
Grazie

SilviaC

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

TARSU ALBERGO CON IMMOBILE SU UN COMUNE E AREA OPERATIVA ESTERNA SU UN ALTRO Empty Tarsu

Messaggio  Paolo Gros Gio 8 Nov 2012 - 4:22

E no poiche' non e' comunque possibile tassare su altro territorio essendo la superficie comunale di raccolta doveramente contenuta nel territorio comunale stesso.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

TARSU ALBERGO CON IMMOBILE SU UN COMUNE E AREA OPERATIVA ESTERNA SU UN ALTRO Empty TARSU ALBERGO CON IMMOBILE SU UN COMUNE E AREA OPERATIVA ESTERNA SU UN ALTRO

Messaggio  SilviaC Gio 8 Nov 2012 - 4:29

Ma allora dovrei comunicare all'altro comune di procedere alla tassazione dell'area esterna? altrimenti quella parte sfuggirebbe al prelievo.

SilviaC

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

TARSU ALBERGO CON IMMOBILE SU UN COMUNE E AREA OPERATIVA ESTERNA SU UN ALTRO Empty Tarsu

Messaggio  Paolo Gros Gio 8 Nov 2012 - 4:30

ma l'altro comune dovrebbe essere a conoscenza di una struttura che insiste sul proprio territorio.
In difetto per collaborazione comunica
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

TARSU ALBERGO CON IMMOBILE SU UN COMUNE E AREA OPERATIVA ESTERNA SU UN ALTRO Empty TARSU ALBERGO CON IMMOBILE SU UN COMUNE E AREA OPERATIVA ESTERNA SU UN ALTRO

Messaggio  SilviaC Gio 8 Nov 2012 - 4:36

In teoria...ma in pratica preferisco verificare perchè anche a noi questa nuova struttura era sfuggita visto che se ne erano ben guardati dal denunciarsi...l'abbiamo trovata a seguito di attività di accertamento... Rolling Eyes
Grazie mille per la risposta, siete un supporto veramente valido per tutti noi che siamo sempre in "prima linea"...buon lavoro! Wink

SilviaC

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

TARSU ALBERGO CON IMMOBILE SU UN COMUNE E AREA OPERATIVA ESTERNA SU UN ALTRO Empty Tarsu

Messaggio  Paolo Gros Gio 8 Nov 2012 - 4:39

sono in prima linea anch'io anzi...a diretto contatto con il nemico Very Happy
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

TARSU ALBERGO CON IMMOBILE SU UN COMUNE E AREA OPERATIVA ESTERNA SU UN ALTRO Empty Per una volta...

Messaggio  Michele74 Gio 8 Nov 2012 - 4:52

Per una volta la Legge viene in aiuto a questa situazione, anche se mi sa creerà furibondi litigi tra i comuni!!! Smile
Art. 14, comma 2, Decreto Legge 6 dicembre 2011, n. 201
"Soggetto attivo dell'obbligazione tributaria è il comune nel cui territorio insiste, interamente o prevalentemente, la superficie degli immobili assoggettabili al tributo."

Pronti ad armarsi di metro per stabilire la prevalenza!!!

Buon lavoro e grazie delle sempre cortesi e precise risposte.

Michele74

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

TARSU ALBERGO CON IMMOBILE SU UN COMUNE E AREA OPERATIVA ESTERNA SU UN ALTRO Empty TARSU ALBERGO CON IMMOBILE SU UN COMUNE E AREA OPERATIVA ESTERNA SU UN ALTRO

Messaggio  SilviaC Gio 8 Nov 2012 - 5:33

Oh, mamma...era proprio quello che temevo...comunque questo discorso vale per TARES e non per TARSU, quindi per il mio accertamento sto tranquilla, mentre dovrò metterlo a ruolo per il 2013 tutto sul mio comune, giardino compreso...mi gira la testa... bounce

SilviaC

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

TARSU ALBERGO CON IMMOBILE SU UN COMUNE E AREA OPERATIVA ESTERNA SU UN ALTRO Empty Tarsu

Messaggio  Paolo Gros Gio 8 Nov 2012 - 23:21

preciso che nel caso di parla di Tarsu e non di Tares non potendo la legge posteriore normare la precedente riferibile ad imposta di natura diversa (Art. 14, comma 2, Decreto Legge 6 dicembre 2011, n. 201
)
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

TARSU ALBERGO CON IMMOBILE SU UN COMUNE E AREA OPERATIVA ESTERNA SU UN ALTRO Empty TARSU ALBERGO CON IMMOBILE SU UN COMUNE E AREA OPERATIVA ESTERNA SU UN ALTRO

Messaggio  SilviaC Ven 9 Nov 2012 - 2:19

Si, si certo, questo lo avevo intuito...mi pare che quindi il legislatore abbia voluto uniformare la norma tarsu con quella ici/imu (dove già mi pare si diceva che l'immobile paga il tributo nel comune in cui la maggiorparte dell'immobile insiste)

SilviaC

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

TARSU ALBERGO CON IMMOBILE SU UN COMUNE E AREA OPERATIVA ESTERNA SU UN ALTRO Empty Re: TARSU ALBERGO CON IMMOBILE SU UN COMUNE E AREA OPERATIVA ESTERNA SU UN ALTRO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.