Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
Questionario Sose Servizi Tecnici EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
Questionario Sose Servizi Tecnici EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
Questionario Sose Servizi Tecnici EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
Questionario Sose Servizi Tecnici EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
Questionario Sose Servizi Tecnici EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Questionario Sose Servizi Tecnici EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
Questionario Sose Servizi Tecnici EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Questionario Sose Servizi Tecnici EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Questionario Sose Servizi Tecnici EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
Questionario Sose Servizi Tecnici EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
Questionario Sose Servizi Tecnici EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Questionario Sose Servizi Tecnici EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
Questionario Sose Servizi Tecnici EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Questionario Sose Servizi Tecnici EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
Questionario Sose Servizi Tecnici EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

Questionario Sose Servizi Tecnici

+12
francina
nessuno83
corrado
emanuela
pia
El_Peco
luigina
carla
salvino
Paolo Gros
Stecro
ANDREOTTI STEFANO
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Questionario Sose Servizi Tecnici Empty Questionario Sose Servizi Tecnici

Messaggio  ANDREOTTI STEFANO Ven 10 Giu 2011 - 4:52

Con riferimento al questionario in oggetto ho alcuni punti oscuri.
Il questionario richiede anche informazioni su Illuminazione Pubblica, Edilizia Privata, Urbanistica, Ambiente ma non specificamente su Viabilità.
Io le spese del personale del Settore Tecnico le ho sempre tenute distinte tra Lavori pubblici (10106), Urbanistica (10901), Ambiente (10906), Viabilità (10801), Illuminazione Pubblica (10802). Così ho fatto anche per le specifiche spese correnti.
Ora devo inserire tutti i dati (ad esempio veicoli, magazzini, computer) di tutti questi servizi, allocati in Funzioni/Servizi diversi, nel succitato questionario? Ho sbagliato io a suo tempo (e anche tutt'oggi) e dovevo inserire tutto alla Funzione 1 Servizio 6 (mi sembra assurdo)? Nei prossimi questionari, se riguarderanno ad esempio la funzione 8 servizi 1 e 2, dovrà riportare dati già inseriti in questo o invece tutto ciò che riguarda il c.d UTC va inserito nel presente questionario, anche se contabilmente ho inserito la spesa in altre funzioni/servizi (e sono ancora convinto della correttezza contabile nell'averli imputati così)?
Grazie (spero di essere stato chiaro)
Stefano

ANDREOTTI STEFANO

Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Questionario Sose Servizi Tecnici Empty Re: Questionario Sose Servizi Tecnici

Messaggio  Stecro Ven 10 Giu 2011 - 5:36

Io sono esattamente nella tua situazione, non ci resta che chiedere informazioni al Sose nei numeri indicati.
Propongo di utilizzare questo topic per inserire eventuali risposte da parte di Sose-ifel.

Grazie.

Stecro

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

Questionario Sose Servizi Tecnici Empty Sose

Messaggio  Paolo Gros Ven 10 Giu 2011 - 6:46

Carissimi colleghi siamo alle solite !!!
Il sistema Sose , ancorche' incaricato da Ifel che dovrebbe conoscere la variegata molteplicita' della tipologia di comuni, non ha tenuto conto che in comuni di grandi dimensioni e con grandii numeri funzioni e servizi utilizzati sono i piu' disparati.
Il vs esempio ne e' un indice .
Ma vi e' anche l'indice a contrario ovvero comuni piccoli piccoli che hanno le psese di personale dell'Utc nella funzione 01 e servizio 08 , altri nello 02 e cosi' discorrendo.
La comica e' che alla fine della fiera il totale stipendiale generale dovra' ( ancorche' suddiviso artatamente dove vogliono loro ) coincidere con le unita' di personale indicate ( altrimenti genera notizia di errore) ed il totale da consuntivo.
Quando sono giunto al numero di ciclomotri del servizio tributi per provocazione ho scritto 240 anche se ovviamente non ne abbiamo ....bisogna prenderla a questo modo.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Questionario Sose Servizi Tecnici Empty Re: Questionario Sose Servizi Tecnici

Messaggio  salvino Sab 11 Giu 2011 - 8:57

QUANDO SCADE IL TERMINE PER COMPILARE ED INVIARE I QUESTIONARI?

salvino

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 10.08.10

Torna in alto Andare in basso

Questionario Sose Servizi Tecnici Empty Re: Questionario Sose Servizi Tecnici

Messaggio  Stecro Sab 11 Giu 2011 - 9:37

Scadenza 30 luglio 2011.

Stecro

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

Questionario Sose Servizi Tecnici Empty Re: Questionario Sose Servizi Tecnici

Messaggio  salvino Sab 11 Giu 2011 - 10:29

GRAZIE PER LA RISPOSTA; UN'ALTRA DOMANDA PER QUANTO RIGUARDA IL QUESTIONARIO SUI SERVIZI DI GESTIONE DELLE ENTRATE TRIBUTARIE E SERVIZI FISCALI: NEL SERVIZIO FINANZIARIO DI QUESTO COMUNE C'E' SOLO UNA UNITA' LAVORATIVA (IO) CHE SI DIVIDE TRA TRIBUTI, BILANCIO, PERSONALE ECC. ECC.. NEL QUESTIONARIO QUADRO D AVREI MESSO COME PERCENTUALE DI TEMPO DEDICATA AL SERVIZIO DI CUI SI DISCORRE 30%. ORA NEL QUADRO T DEVO INDICARE TUTTO IL MIO STIPENDIO O SOLO IL 30%? E POI UNA CONFERMA: I CAPITOLI SU CUI IMPUTO IL MIO STIPENDIO E GLI ONERI AD ESSO CORRELATO SI TROVANO ALLA FUNZIONE/SERVIZIO 01/03, QUINDI I DATI LI DEVO IMPUTARE SULLA SECONDA COLONNA, VERO? E ANCORA, DATO CHE NELLA FUNZIONE/SERVIZIO 01/04 C'E' VERAMENTE POCO ANCHE SUGLI ALTRI INTERVENTI, ANCHE IL QUADRO S LO DEVO COMPILARE CON LA STESSA LOGICA, GIUSTO?

salvino

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 10.08.10

Torna in alto Andare in basso

Questionario Sose Servizi Tecnici Empty QUADRI SPESE QUESTIONARI SOSE

Messaggio  carla Lun 13 Giu 2011 - 2:47

I quadri S di tutti i questionari fanno riferimento alle "spese di gestione diretta desumibili dagli interventi da 2 a 5". Quale può essere una spesa registrata come trasferimento (intervento 5) ed attribuibile ad una forma di gestione diretta?
Nelle FAQ del sito Sose non trovo quesiti specifici e le istruzioni sono quasi una presa in giro, visto che nella maggior parte dei casi riportano pari pari la descrizione del rigo del quadro da compiliare.

carla

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

Questionario Sose Servizi Tecnici Empty Sose

Messaggio  Paolo Gros Lun 13 Giu 2011 - 2:50

Per salvino.
Le spese di personale nel tuo caso vanno imputate in % . Se svolgi il tributario al 30% indica il 30% della spesa . 8 il totale generale dovra' corrispondere an rendiconto )

per Carla
05 riguarda i rimborsi spesa ad altri enti per servizi in convenzione .
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Questionario Sose Servizi Tecnici Empty questionario sose e certificato conto 2009

Messaggio  luigina Mar 14 Giu 2011 - 1:16

Se una unità di personale è utilizzata per più funzioni, anche se nel certificato era rimasto interamente in una (non era stato compilato il quadro S1 per intenderci) può la relativa spesa essere ripartita su altri servizi? Se il cantoniere con stipendio in 1.08.01 guida anche lo scuolabus, la spesa in percentuale può essere caricata sul questionario futuro dei servizi scolastici?

luigina

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

Questionario Sose Servizi Tecnici Empty Sose

Messaggio  Paolo Gros Mar 14 Giu 2011 - 3:43

Assolutamenti si , il riscontro delle spese di personale e' totale sull'intervento 01 in rapporto al certificato e non alle singole funzioni ovvero servizi.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Questionario Sose Servizi Tecnici Empty Spese per servizi informatici sofware-hardware

Messaggio  carla Mar 14 Giu 2011 - 3:50

ESEMPIO: in contabilità la spesa pari a 100 è classificata 1010203, funzioni generali di amministrazione, servizio segreteria generale, personale e organizzazione.
Nei questionari A (gestione entrate), B (ufficio tecnico), C (anagrafe) nel quadro S, la voce “spese per servizi informatici software” prevede l’indicazione del valore o nella colonna attinente al servizio oggetto del questionario, o in quelle relative ad altri servizi o ad altre funzioni.
Nel caso specifico dovrei ripartire 100 tra i servizi in questione ed inserire il corrispondente valore nella colonna “altri servizi”.
Nel questionario D (altri servizi generali) nel quadro S dovrò riportare comunque il valore 100, anche se l’ho già riportato negli altri questionari?

carla

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

Questionario Sose Servizi Tecnici Empty Re: Questionario Sose Servizi Tecnici

Messaggio  Paolo Gros Mar 14 Giu 2011 - 4:07

Si prevede l’indicazione del valore nella colonna attinente al servizio oggetto del questionario senza ripartizione tra i vari servizi .
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Questionario Sose Servizi Tecnici Empty ISTRUZIONI QUADRO S

Messaggio  carla Mar 14 Giu 2011 - 10:05

Dalle istruzioni mi sembra che la ripartizione debba essere fatta. Il paragrafo 11 delle istruzioni del questionario FC01A riporta quanto segue:
"Qualora tali spese fossero contabilizzate fra altri servizi diversi dai servizi di gestione delle entrate...si richiede di riportare nelle colonne del quadro S la quota parte direttamente attribuibile alla gestione dei Servizi di gestione delle entrate tributarie...mantenendo l'originaria classificazione adottata nel certificato di conto consuntivo".

carla

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

Questionario Sose Servizi Tecnici Empty Quadro S

Messaggio  Paolo Gros Mar 14 Giu 2011 - 11:19

"valore nella colonna attinente al servizio oggetto del questionario senza ripartizione tra i vari servizi " intendevo proprio questo ovvero indicare la spesa riferita a quel particolare servizio "informatico " senza suddividerlo con altri servizi , e' conseguenziale che se il servizio ex se non esiste ma e' altrimenti ricompreso occorre percentualizzarlo , avendo cura di verificare la totalizzazione pari all'importo riportato nel certificato.
E' un po' quanto cripticamente e' riportato nelle istruzioni che hai citato.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Questionario Sose Servizi Tecnici Empty Re: Questionario Sose Servizi Tecnici

Messaggio  El_Peco Mer 15 Giu 2011 - 2:28

Scusate ma mi sta venendo un attacco di bile.
Sono sui servizi tecnici e come anticipato da alcuni colleghi, ho tre settori tecnici, i lavori pubblici (caricati sulla funzione 1), l'ambiente e l'edilizia privata (funzione 9).
Ebbene, che dati devo mettere, solo lavori pubblici o anche gli altri???
Io sarei propenso a mettere solo i primi (prima o poi arriverà un questionario anche sull'altra funzione), ma poi nel quadro L e M mi chiedono la percentuale di tempo lavoro per il verde e l'urbanistica e gli indicatori delle attività!
Che faccio metto zero???

El_Peco

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Questionario Sose Servizi Tecnici Empty Sose

Messaggio  Paolo Gros Mer 15 Giu 2011 - 2:32

Farei come hai scritto : metto zero
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Questionario Sose Servizi Tecnici Empty Supporto morale

Messaggio  carla Mer 15 Giu 2011 - 3:04

Se ti può confortare io ho contattato l'assistenza e dopo 15 minuti di attesa mi hanno risposto. Ho formulato il mio quesito; l'operatore mi ha risposto subito ma ad una mio conseguente dubbio di evenutuale duplicazione dei dati ha poi ritrattato chiedendo di formulare il quesito a mezzo mail: mi verrà risposto dagli esperti nel giro di 5 giorni. Così, tanto per comprendere, l'addetto al call center mi ha riferito che "hanno detto anche a loro di leggersi le istruzioni"!

carla

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

Questionario Sose Servizi Tecnici Empty Re: Questionario Sose Servizi Tecnici

Messaggio  El_Peco Mer 15 Giu 2011 - 3:16

carla ha scritto:Se ti può confortare io ho contattato l'assistenza e dopo 15 minuti di attesa mi hanno risposto. Ho formulato il mio quesito; l'operatore mi ha risposto subito ma ad una mio conseguente dubbio di evenutuale duplicazione dei dati ha poi ritrattato chiedendo di formulare il quesito a mezzo mail: mi verrà risposto dagli esperti nel giro di 5 giorni. Così, tanto per comprendere, l'addetto al call center mi ha riferito che "hanno detto anche a loro di leggersi le istruzioni"!

Aggiornaci sulla risposta!
In merito alle istruzioni, stendiamo un velo pietoso:
es. A19 altri monumenti
nel rigo A19 indicare il numero di altri monumenti
Shocked

El_Peco

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Questionario Sose Servizi Tecnici Empty Questionari Sose

Messaggio  ANDREOTTI STEFANO Mer 15 Giu 2011 - 6:59

Questionario Anagrafe - Quadro S. Vanno riportate le sole spese correnti? Vedendo l'intestazione (Spese di gestione diretta desumibili dagli interventi da 2 a 5) si potrebbe dire di si? Ma poi ai punti S03 e S04 si parla di hardware e software che non mi sembrano proprio spese correnti ma di investimento. Quindi vanno indicate tutte le spese correnti più gli inestimenti per hardware/software? E invece un fax imputato contabilmente al titolo 2°?
Stefano

ANDREOTTI STEFANO

Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Questionario Sose Servizi Tecnici Empty Sose

Messaggio  Paolo Gros Mer 15 Giu 2011 - 7:01

Credo che le spese hardware e software siano quelle correnti ovvero contratti di assistenza e manutenzione,
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Questionario Sose Servizi Tecnici Empty Re: Questionario Sose Servizi Tecnici

Messaggio  pia Mer 15 Giu 2011 - 8:49

Personalmente ritengo l'acquisto di hardware spesa di investimento e l'acquisto di software spesa corrente...non so se sbaglio....

pia

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Questionario Sose Servizi Tecnici Empty Sose

Messaggio  Paolo Gros Mer 15 Giu 2011 - 9:42

E' corretto ma nel dettaglio :
e' investimento l'acquisto di hardware che non sia di generale consumo ( mouse, cambio tastiera o semplicemente il video )
e' spesa corrente il contratto di manutenzione dell' hardware
e' investimento il software programmato in sede ( immobilizzazione immateriale)
e' spesa corrente l'applicativo software e la sua assistenza.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Questionario Sose Servizi Tecnici Empty SCHEMI PER QUESTIONARI

Messaggio  carla Gio 16 Giu 2011 - 1:20

Se può essere di aiuto allego alcuni schemi excel nei quali inserire le singole voci di spesa che dovranno costituire il totale dei quadri P Q ed S dei questionari SOSE, anche al fine avere un elenco dei dati che verranno trasmessi, ed essere in grado di fornire chiarimenti anche in futuro, nel caso venissero richiesti. In alcuni schemi ho lasciato appositamente dei dati; occorre verificare le formule, che, non ho ancora provveduto a verificare/inserire in tutti gli schemi.
File allegati
Questionario Sose Servizi Tecnici Attachment
elenco voci di spesa A.xls Non hai il permesso di scaricare i file.(27 KB) Scaricato 243 volte
Questionario Sose Servizi Tecnici Attachment
elenco voci di spesa B.xls Non hai il permesso di scaricare i file.(37 KB) Scaricato 198 volte
Questionario Sose Servizi Tecnici Attachment
elenco voci di spesa C.xls Non hai il permesso di scaricare i file.(39 KB) Scaricato 160 volte
Questionario Sose Servizi Tecnici Attachment
elenco voci di spesa D.xls Non hai il permesso di scaricare i file.(63 KB) Scaricato 163 volte

carla

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

Questionario Sose Servizi Tecnici Empty Sose

Messaggio  Paolo Gros Gio 16 Giu 2011 - 1:31

Ottimo lavoro Carla.
Ho provveduto ad inserire il richiamo ai tuoi schemi negli annunci scorrevoli in testa al forum.
Grazie ancora.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Questionario Sose Servizi Tecnici Empty risposta a quesito sose

Messaggio  carla Gio 23 Giu 2011 - 1:16

Allego un quesito formulato all'assistenza sose e la relativa risposta. Spero vi possa essere di aiuto.
Carla
"Di seguito le risposte del Nostro Esperto alle problematiche del Comune sul riempimento del Questionario.
Non esitate a contattarci qualora dovessero sorgere altri dubbi.

Mimmo Di Biagio
m.dibiagio@siepp.com
06/88816323

DOMANDA DEL COMUNE:
QUESTIONARIO FC01D - QUADRO Q

Le istruzioni chiedono di indicare le "spese correnti di carattere generale che vengono contabilizzate dall'ente nelle diverse funzioni del certificato di Conto consuntivo". Quindi non si dovrebbe fare riferimento ai servizi oggetto del questionario e le spese riporate in alcuni righi del questionario dovrebbero coincidere o contenere il totale delle spese riportate in tutti gli altri questionari. Ad esempio il totale per le funzioni generali di amministrazione, di gestione e di controllo del rigo Q14 "spese per manutenzione di mezzi strumentali e infrastrutture tecnologiche" deve corrispondere o contenere i totali delle colonne 1 e 2 dei quadri S dei questionari FC01A, FC01B,FC01C?

RISPOSTA DEL NOSTRO ESPERTO:

no. non deve esserci per forza corrispondenza perchè potrebbero contenere anche importi di altre strutture"

carla

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

Questionario Sose Servizi Tecnici Empty Re: Questionario Sose Servizi Tecnici

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.