Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti attivi
Link a siti utili
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/Questionario Sose Servizi Tecnici
+12
francina
nessuno83
corrado
emanuela
pia
El_Peco
luigina
carla
salvino
Paolo Gros
Stecro
ANDREOTTI STEFANO
16 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
ESEMPIO
Quindi, facendo un esempio pratico:
Le spese relative agli impianti sportivi nel bilancio le abbiamo classificate nella funzione 06 per cui, nel quadro A, Rigo A12 "aree ed impianti sportivi" non dovrò indicare alcun dato strutturale, così pure per le scuole, inserite in bilancio nella funzione 04, e così via.
Ho capito bene?
Le spese relative agli impianti sportivi nel bilancio le abbiamo classificate nella funzione 06 per cui, nel quadro A, Rigo A12 "aree ed impianti sportivi" non dovrò indicare alcun dato strutturale, così pure per le scuole, inserite in bilancio nella funzione 04, e così via.
Ho capito bene?
carla- Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 10.12.10
Questionario Sose Servizi Tecnici
Io ho fatto proprio così. Spiegherò il tutto nel quadro Z.
ANDREOTTI STEFANO- Messaggi : 379
Data d'iscrizione : 23.08.10
BENI GESTITI, MANUTENUTI O DI COMPETENZA DELL'U.T.
[size=12]Parlandone con il mio responsabile si è rilevato quanto segue:
- Il quadro A è intitolato “Elementi specifici – gestiti, manutenuti o di competenza dell’ufficio tecnico dell’ente”. Aree verdi, impianti sportivi, plessi scolastici, ecc. sono sì classificati in funzioni specifiche ma la loro manutenzione e/o gestione può avvenire a cura dell’Ufficio tecnico.
Ad esempio, le spese delle scuole, in bilancio, non sono inserite nell’ufficio tecnico ma la gestione/manutenzione dei plessi è effettuata dallo stesso.
Si è giunti alla conclusione di inserire i dati strutturali fornendo un chiarimento nelle annotazioni.
Io ci sto ancora pensando.
[/size]
carla- Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 10.12.10
Re: Questionario Sose Servizi Tecnici
PER CARLA:
I DATI DA NON INDICARE SE NON RIENTRANO NELLA FUNZ 1 SERV 6 NON RIGUARDANO I QUADRI DA A a F (questi sono da inserire)
Ma bensi da L a P.
Dopo aver indicato lo svoglimento delle attivita nel quadro L nel quadro M metteremo i dati strutturali delle attivita svolte dal Tecnico (Funz 1 serv 6)
ESEMPIO:
Se in L Nella Percentuale dell'Urbanistica mettiamo 0% (perche rientra nella funz 9)
Nel quadro M quando ci chiede i dati strutturali dell' Urbanistica da m18 a m23 metteremo gli 0.
NEL QUADRO Z SCRIVEREMO CHE: Il Comune non ha inserito alcuni dati poiche'le spese e il personale di questi non sono contabilizzati alla funz 1 serv 6 ma appertengono ad altre Funzioni.....
Scusate la pessima esposizione ma vado di fretta
I DATI DA NON INDICARE SE NON RIENTRANO NELLA FUNZ 1 SERV 6 NON RIGUARDANO I QUADRI DA A a F (questi sono da inserire)
Ma bensi da L a P.
Dopo aver indicato lo svoglimento delle attivita nel quadro L nel quadro M metteremo i dati strutturali delle attivita svolte dal Tecnico (Funz 1 serv 6)
ESEMPIO:
Se in L Nella Percentuale dell'Urbanistica mettiamo 0% (perche rientra nella funz 9)
Nel quadro M quando ci chiede i dati strutturali dell' Urbanistica da m18 a m23 metteremo gli 0.
NEL QUADRO Z SCRIVEREMO CHE: Il Comune non ha inserito alcuni dati poiche'le spese e il personale di questi non sono contabilizzati alla funz 1 serv 6 ma appertengono ad altre Funzioni.....
Scusate la pessima esposizione ma vado di fretta
nessuno83- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.06.11
risposta SOSE
Se può servire inserisco un'altra risposta del sose:
DOMANDA DEL COMUNE:
ESEMPIO: in contabilità la spesa pari a 100 è classificata 1010203, funzioni generali di amministrazione, servizio segreteria generale, personale e organizzazione.
Nei questionari A (gestione entrate), B (ufficio tecnico), C (anagrafe) nel quadro S, la voce “spese per servizi informatici software” prevede l’indicazione del valore o nella colonna attinente al servizio oggetto del questionario, o in quelle relative ad altri servizi o ad altre funzioni.
Nel caso specifico dovrei ripartire 100 tra i servizi in questione ed inserire il corrispondente valore nella colonna “altri servizi”?
In caso di risposta affermativa, nel questionario D (altri servizi generali) nel quadro S dovrò riportare comunque il valore 100, anche se l’ho già riportato, suddiviso negli altri questionari?
RISPOSTA DEL NOSTRO ESPERTO:
si ad entrambe le domande
DOMANDA DEL COMUNE:
ESEMPIO: in contabilità la spesa pari a 100 è classificata 1010203, funzioni generali di amministrazione, servizio segreteria generale, personale e organizzazione.
Nei questionari A (gestione entrate), B (ufficio tecnico), C (anagrafe) nel quadro S, la voce “spese per servizi informatici software” prevede l’indicazione del valore o nella colonna attinente al servizio oggetto del questionario, o in quelle relative ad altri servizi o ad altre funzioni.
Nel caso specifico dovrei ripartire 100 tra i servizi in questione ed inserire il corrispondente valore nella colonna “altri servizi”?
In caso di risposta affermativa, nel questionario D (altri servizi generali) nel quadro S dovrò riportare comunque il valore 100, anche se l’ho già riportato, suddiviso negli altri questionari?
RISPOSTA DEL NOSTRO ESPERTO:
si ad entrambe le domande
carla- Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 10.12.10
Sose
"si ad entrambe le domande"
...per carita' facciamo come Pino la lavatrice ma nel caso la ratio non esiste proprio!
Boh!
...per carita' facciamo come Pino la lavatrice ma nel caso la ratio non esiste proprio!
Boh!
QUESTIONARI SOSE
Al Call Center dopo varie richieste di chiarimento (alle quali non sapevano come rispondere) anche a me hanno detto di inserire tutto ciò che si trova nella funzione 1 servizio 6. anche iò obbedirò rappresentando nel quadro Z i dubbi.
Mi hanno anche confermato che seguiranno altri questionari.
Il problema è però che si ha la sensazione di lavorare in modo inutile.
Personalmente non credo si arrivi all'obiettivo previsto dal legislatore in quanto i dati si riferiscono al 2009 e molti di questi non sono più attuali (vedi modalità di riscossione ecc. del questionario entrate tributarie nel caso nostro già cambiata). Inoltre sarebbe stato meglio incorciare i dati contabili e delle attività svolte già certificati (Consuntivo e SICO) già di per se esaustiva anzi contenente informazioni più qualificate rispetto a quelle che si trovano sul questionario.
Mi hanno anche confermato che seguiranno altri questionari.
Il problema è però che si ha la sensazione di lavorare in modo inutile.
Personalmente non credo si arrivi all'obiettivo previsto dal legislatore in quanto i dati si riferiscono al 2009 e molti di questi non sono più attuali (vedi modalità di riscossione ecc. del questionario entrate tributarie nel caso nostro già cambiata). Inoltre sarebbe stato meglio incorciare i dati contabili e delle attività svolte già certificati (Consuntivo e SICO) già di per se esaustiva anzi contenente informazioni più qualificate rispetto a quelle che si trovano sul questionario.
giorgi.bruno- Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 23.06.11
Località : FALERNA
Re: Questionario Sose Servizi Tecnici
Paolo Gros ha scritto:Per salvino.
Le spese di personale nel tuo caso vanno imputate in % . Se svolgi il tributario al 30% indica il 30% della spesa . 8 il totale generale dovra' corrispondere an rendiconto )
per Carla
05 riguarda i rimborsi spesa ad altri enti per servizi in convenzione .
Salve a tutti, e sono nuovo.
Seguo da un pò questo forum che trovo utile ed interessante.
Mi permetto di fare un'osservazione a questa risposta: sembrerà assurdo, ma nel caso in questione la spesa NON VA rapportata: va messa sempre al 100 % e poi provvedono loro a ripartirla in base alla percentuale indicata.
Ripeto, sembra assurdo ma è così: abbiamo provato in due a chiamare il numero verde è la risposta è sempre stata la stessa. Provate anche voi per conferma !
steve- Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 04.07.11
Sose
Ho, haime' anche avuto una risposta del tipo "non siamo noi a dover provvedere a ripartirla in base alla percentuale indicata"
Mo' riprovo.
Mo' riprovo.
file spesa del personale
Se può servire allego il file per la spesa del personale. Le spese sono state ripartite tra i servizi in base alle percentuali di tempo dedicato da alcuni dipendenti a più mansioni. Ad esempio il responsabile dei servizi tecnici in parte è stato imputato al servizio 6 ed in parte al servizio 05. Il residuo andrà imputato ad altre funzioni nei prossimi questionari (ci saranno?). Con tale criterio sommando tutti i capitoli della funzione 01. intervento 01 il totale deve essere contenuto nell'importo complessivo del consuntivo 2009 della stessa funzione. La parte non distribuita corrisponde a quanto imputabile ad altre funzioni, non rientranti in quella in esame. Con l'ufficio del personale abbiamo seguito questo criterio, che sarà riportato nelle annotazioni di ogni questionario.
Nello schema ho lasciato alcuni valori e descrizioni. Ho riportato soltanto i righi del quadro T che interessano il nostro ente.
Buona giornata.
Nello schema ho lasciato alcuni valori e descrizioni. Ho riportato soltanto i righi del quadro T che interessano il nostro ente.
Buona giornata.
- File allegati
carla- Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 10.12.10
Re: Questionario Sose Servizi Tecnici
Ma devono essere compresi anche i dati (personale, costi .... ) del servizio smaltimento rifiuti?
Se considero ampiamente tutto ciò che è compreso nella funzione 09 ambiente sembrerebbe di sì, ma mi sembra che di rifiuti nel questionario se ne parli solo nel quadro M al rigo M35.
Mi sta sfuggendo qualcosa?
Se considero ampiamente tutto ciò che è compreso nella funzione 09 ambiente sembrerebbe di sì, ma mi sembra che di rifiuti nel questionario se ne parli solo nel quadro M al rigo M35.
Mi sta sfuggendo qualcosa?
serenella30- Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 16.08.10
Età : 49
Sose
Non devono essere compresi tant'e' che al rigo m35 si parla di "Procedimenti amministrativi per la gestione dell'esternalizzazione del servizio smaltimento rifiuti" che non ha nulla a che vedere con costi del personale etc
suddivisione spese personale quadro T
Paolo Gros ha scritto:Per salvino.
Le spese di personale nel tuo caso vanno imputate in % . Se svolgi il tributario al 30% indica il 30% della spesa . 8 il totale generale dovra' corrispondere an rendiconto )
per Carla
05 riguarda i rimborsi spesa ad altri enti per servizi in convenzione .
Gentilissimo Paolo, Ifel rispondendo ad un quesito ci ha indicato di inserire nel quadro T la retribuzione totale perchè sarà la seconda colonna del quadro D a dare l'effettivo costo del servizio (la colonna in cui si inserisce la %). Noi abbiamo imputato le spese in % stimando il tempo che le persone dedicano al tributario o ad altro servizio, ma, adesso siamo molto combattuti considerata l'indicazione che ci è stata data da Ifel.
Giosuè- Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 06.07.11
Sose
ho agito come voi e molto onestamente se qualche appunto mi verra' mosso da Ifel prenderoì' l'elenco delle domande poste a Sose con l'elenco delle risposte uguali e contrarie e spesso contraddittorie.
Mi pare che questi questionari siano nati e si siano trasformati in un enigma ed in un problema che comunque lo si affronti si sbagli.
Questi signori forse dovrebbero rendersi conto che hanno creato veramente uno "Stupidario" interpretabile in mille modi.
I dati come richiesti non quadreranno mai con il certificato al rendiconto...comunque ci si muova e comunque ritengo si sia persa la ratio di tali questionari che dovrebbero portare alla determinazione di fabbisogni standard ed uno standard non e' mai una alchimia contabile.
Mi pare che questi questionari siano nati e si siano trasformati in un enigma ed in un problema che comunque lo si affronti si sbagli.
Questi signori forse dovrebbero rendersi conto che hanno creato veramente uno "Stupidario" interpretabile in mille modi.
I dati come richiesti non quadreranno mai con il certificato al rendiconto...comunque ci si muova e comunque ritengo si sia persa la ratio di tali questionari che dovrebbero portare alla determinazione di fabbisogni standard ed uno standard non e' mai una alchimia contabile.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin
» Mobilità compensativa tra infermieri
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin
» Verifica Equitalia
Gio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin
» split payment
Gio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin
» codice univoco fatture - IPA
Mer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin
» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Mer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin
» graduatoria a T.D.-riflessione
Lun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin
» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Lun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin
» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin
» congedo parentale
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin
» conflitto di interesse???
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin
» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin
» campo da calcio comunale
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin
» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin
» Antenne. microcelle outdoor
Gio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin