Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
part-time verticale e prestazioni eccedenti l'orario di lavoro EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
part-time verticale e prestazioni eccedenti l'orario di lavoro EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
part-time verticale e prestazioni eccedenti l'orario di lavoro EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
part-time verticale e prestazioni eccedenti l'orario di lavoro EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
part-time verticale e prestazioni eccedenti l'orario di lavoro EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
part-time verticale e prestazioni eccedenti l'orario di lavoro EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
part-time verticale e prestazioni eccedenti l'orario di lavoro EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
part-time verticale e prestazioni eccedenti l'orario di lavoro EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
part-time verticale e prestazioni eccedenti l'orario di lavoro EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
part-time verticale e prestazioni eccedenti l'orario di lavoro EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
part-time verticale e prestazioni eccedenti l'orario di lavoro EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
part-time verticale e prestazioni eccedenti l'orario di lavoro EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
part-time verticale e prestazioni eccedenti l'orario di lavoro EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
part-time verticale e prestazioni eccedenti l'orario di lavoro EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
part-time verticale e prestazioni eccedenti l'orario di lavoro EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

part-time verticale e prestazioni eccedenti l'orario di lavoro

2 partecipanti

Andare in basso

part-time verticale e prestazioni eccedenti l'orario di lavoro Empty part-time verticale e prestazioni eccedenti l'orario di lavoro

Messaggio  Ass Soc Ven 14 Dic 2012 - 6:28

Buongiorno,
lavoro come dipendente a tempo indeterminato presso un ente locale con orario di lavoro part-time verticale su due giorni lavorativi. Nel mio contratto di lavoro è previsto inoltre quanto segue: "in accordo con il dipendente, e su disposizione del Responsabile del Servizio, i giorni e gli orari fissati possono subire variazioni in presenza di nuove esigenze organizzative e di servizio".
Accade frequentemente e spesso che a causa del carico di lavoro a me assegnato e del particolare profilo professionale da me ricoperto debba rendermi disponibile o richiedere di effettuare (tramite autorizzazione scritta del responsabile) molte ore di straordinario nell'arco del mese, non solo nei giorni fissati, ma anche in altri giorni della settimana lavorativa non previsti da contratto che variano di volta in volta a seconda delle esigenze che la situazione specifica di cui mi devo occupare presenta. Tali ore aggiuntive di lavoro svolte non sono retribuite, ma devono essere recuperate (anche se sul contratto c'è scritto che eventuali prestazioni, richieste dal datore di lavoro, eccedenti l'orario previsto sono compensate in conformità a quanto definito dalle vigenti disposizioni che disciplinano la materia).
Questa situazione lavorativa comporta di fatto che io debba essere a disposizione dell'ente per tutta la settimana lavorativa, dovendo rimodulare di volta in volta le mie esigenze ed impegni personali in base a quelli lavorativi, senza avere un riconoscimento (in termini di retribuzione aggiuntiva o indennità) per il lavoro svolto.
Volevo sapere in base alle clausole del mio contratto in che misura sono obbligata a dare questa disponibilità, se devo recarmi a lavoro anche in giorni non previsti da contratto, la percentuale di ore di straordinario che posso effettuare, che forma/modalità il datore di lavoro deve utilizzare per richiedermi di effettuare prestazioni eccedenti l'orario di lavoro previsto, se nel caso in cui debba recarmi a lavoro in giorni non previsti da contratto sono coperta da assicurazione per gli infortuni sul lavoro, se il mio contratto di lavoro può essere trasformato senza il mio consenso da part-time verticale a part-time orizzontale.
Grazie.

Ass Soc

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.12.12

Torna in alto Andare in basso

part-time verticale e prestazioni eccedenti l'orario di lavoro Empty Ptime

Messaggio  Paolo Gros Ven 14 Dic 2012 - 6:32

...sapere in base alle clausole del mio contratto in che misura sono obbligata a dare questa disponibilità...


e' clausola vessatoria e nulla ab origine in un contratto ptime in cui il lavoro aggiuntivo deve essere solo a richiesta e nei giorni lavorativi nel limite del 10% dell'orario


Firmate se condividete la petizione al link
http://firmiamo.it/asfel
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.