Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
Buoni pasto...ma consumano i pasti? EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
Buoni pasto...ma consumano i pasti? EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
Buoni pasto...ma consumano i pasti? EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
Buoni pasto...ma consumano i pasti? EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
Buoni pasto...ma consumano i pasti? EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Buoni pasto...ma consumano i pasti? EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
Buoni pasto...ma consumano i pasti? EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Buoni pasto...ma consumano i pasti? EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Buoni pasto...ma consumano i pasti? EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
Buoni pasto...ma consumano i pasti? EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
Buoni pasto...ma consumano i pasti? EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Buoni pasto...ma consumano i pasti? EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
Buoni pasto...ma consumano i pasti? EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Buoni pasto...ma consumano i pasti? EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
Buoni pasto...ma consumano i pasti? EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

Buoni pasto...ma consumano i pasti?

+2
Paolo Gros
Garda1961
6 partecipanti

Andare in basso

Buoni pasto...ma consumano i pasti? Empty Buoni pasto...ma consumano i pasti?

Messaggio  Garda1961 Mar 12 Mar 2013 - 2:05

mi chiedo quali requisiti siano stabiliti (se ci sono) per la corresponsione del buono pasto...(ticket)
in breve, l'attribuzione del buono pasto deve avvenire in base alla pausa nei giorni di rientro pomeridiano (compreso straordinario) ma qualcuno di voi Colleghi, chiede la prova dell'avvenuto consumo del pasto?...

conosco l'art.46 ccnl 14.09.2000 comma 2. I lavoratori hanno titolo, nel rispetto della specifica disciplina sull’orario adottata dall’ente, ad un buono pasto per ogni giornata effettivamente lavorata nella quale, siano soddisfatte le condizioni di cui all’art. 45, comma 2.conosco art.45 ccnl 14/09/2000 comma 2.
Possono usufruire della mensa i dipendenti che prestino attività lavorativa al mattino con prosecuzione nelle ore pomeridiane, con una pausa non superiore a due ore e non inferiore a trenta minuti. La medesima disciplina si applica anche nei casi di attività per prestazioni di lavoro straordinario o per recupero. Il pasto va consumato al di fuori dell’orario di servizio.
conosco art.45 ccnl 14/09/200 comma 1.
Gli enti, in relazione al proprio assetto organizzativo e compatibilmente con le risorse disponibili, possono istituire mense di servizio o, in alternativa, secondo le modalità indicate nell’art. 46, attribuire al personale buoni pasto sostitutivi, previo confronto con le organizzazioni sindacali.


Garda1961
Garda1961

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

Buoni pasto...ma consumano i pasti? Empty pasto

Messaggio  Paolo Gros Mar 12 Mar 2013 - 3:13

...chiede la prova dell'avvenuto consumo del pasto...

bah, servirebbe una gastroscopia Very Happy
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Buoni pasto...ma consumano i pasti? Empty Buoni pasto...ma consumano i pasti?

Messaggio  Garda1961 Mar 12 Mar 2013 - 3:30

Già... Very Happy ma noi abbiamo sempre corrisposto il ticket a posteriori, in base al solo fatto dell'effettuazione del rientro pomeridiano di almeno 2 ore, senza mai chiedere la ricevuta fiscale o fattura o scontrino del ristorante (o bar) mi sto solo chiedendo se qualcuno di voi fa in maniera differente. (poi magari se un cristo li dà alla moglie per la spesa... Surprised che ce ne frega...o no?)
Garda1961
Garda1961

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

Buoni pasto...ma consumano i pasti? Empty Re: Buoni pasto...ma consumano i pasti?

Messaggio  an.bal Mar 12 Mar 2013 - 4:03

che ce ne frega!
se maturo il diritto, prendo il buono pasto ....
cosa ci faccio ... rimangono affari miei ....
non complichiamoci la vita.

an.bal

Messaggi : 1855
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Buoni pasto...ma consumano i pasti? Empty Re: Buoni pasto...ma consumano i pasti?

Messaggio  tyla Gio 14 Mar 2013 - 5:13

quoto l'incipit di an.bal. tutta la vita cheers , così come anche la soluzione di paologros lol! che va incontro alle velleità cyber-investigative indotte dall'avatar del collega garda.

Certo poi le alternative esistono, se si vogliono/possono percorrerle.
Ad esempio, "basterebbe" un accordo con i principali ristoratori locali per l'erogazione di pasti convenzionati che preveda, ai fini della regolarizzazione del corrispettivo, l'installazione di macchinette per la strisciata del badge del dipendente, opportunamente modificato allo scopo (il badge, non il dipendente...). Magari con l'intervento della stessa azienda che già somministra i ticket.
Sicuramente, negli enti con medio-elevato numero di dipendenti si conseguirebbero risparmi di spesa.

Come detto, però, oltre alla possibilità occorre anche la volontà...

tyla

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

Buoni pasto...ma consumano i pasti? Empty BUONI PASTO

Messaggio  ANTONIO2012 Gio 14 Mar 2013 - 5:32

OILà MA CHE VI PRENDE????' vorreste anche mettere ai piedi i braccialetti esplosivi,. MA DA CHE PARTE STATE'''''''
tyla ha scritto:quoto l'incipit di an.bal. tutta la vita cheers , così come anche la soluzione di paologros lol! che va incontro alle velleità cyber-investigative indotte dall'avatar del collega garda.

Certo poi le alternative esistono, se si vogliono/possono percorrerle.
Ad esempio, "basterebbe" un accordo con i principali ristoratori locali per l'erogazione di pasti convenzionati che preveda, ai fini della regolarizzazione del corrispettivo, l'installazione di macchinette per la strisciata del badge del dipendente, opportunamente modificato allo scopo (il badge, non il dipendente...). Magari con l'intervento della stessa azienda che già somministra i ticket.
Sicuramente, negli enti con medio-elevato numero di dipendenti si conseguirebbero risparmi di spesa.

Come detto, però, oltre alla possibilità occorre anche la volontà...

ANTONIO2012

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 17.01.12

Torna in alto Andare in basso

Buoni pasto...ma consumano i pasti? Empty Re: Buoni pasto...ma consumano i pasti?

Messaggio  tyla Gio 14 Mar 2013 - 5:45

Caro collega, ho solo citato parte di ciò che - volenti o nolenti - avviene nel mondo del lavoro, anche pubblico.

Per il tifo, il concetto è condensato nelle prime due righe del post precedente.

tyla

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

Buoni pasto...ma consumano i pasti? Empty Buoni pasto...ma consumano i pasti?

Messaggio  Garda1961 Gio 14 Mar 2013 - 7:29

volevo solo precisare che non sono autolesionista in quanto i Buoni pasto li percepisco anche io...mi chiedevo solo se per voi è corretto assegnarli a posteriori, senza alcun controllo che non sia il fatto di aver maturato il diritto...poi si sa che non andrò mai a vedere che uso ne fa un collega...anche se ho l'avatar da cybernauta Very Happy sono un "buono" Smile
Garda1961
Garda1961

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

Buoni pasto...ma consumano i pasti? Empty Re: Buoni pasto...ma consumano i pasti?

Messaggio  tyla Gio 14 Mar 2013 - 7:58

Garda,
come detto, l'unico controllo che va effettuato voi lo fate già Smile
Addirittura, pretendendo un rientro di due ore pomeridiane mentre la normativa non precisa tale aspetto.
In realtà potrebbe essere anche meno (es., un'ora), basta regolamentare bene l'aspetto.

tyla

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

Buoni pasto...ma consumano i pasti? Empty Re: Buoni pasto...ma consumano i pasti?

Messaggio  Garda1961 Gio 14 Mar 2013 - 8:09

tyla ha scritto:Garda,
come detto, l'unico controllo che va effettuato voi lo fate già Smile
Addirittura, pretendendo un rientro di due ore pomeridiane mentre la normativa non precisa tale aspetto.
In realtà potrebbe essere anche meno (es., un'ora), basta regolamentare bene l'aspetto.


Grazie!... pensa che è rimasta una delle ultime cose positive... cyclops se sparissero anche questi...
Garda1961
Garda1961

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

Buoni pasto...ma consumano i pasti? Empty Re: Buoni pasto...ma consumano i pasti?

Messaggio  lupacchiotto Gio 14 Mar 2013 - 22:36

Ho letto la discussione in questo momento, mi sono ammazzato dalle risate...ancora sto a ridere, .... , che voleva fa garda? non l'ho capito ancora, voleva sapere se avevano mangiato? Mi è piaciuto Paolo che suggeriva di fare la gastrostocopia!!

Saluti


lupacchiotto

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Buoni pasto...ma consumano i pasti? Empty Re: Buoni pasto...ma consumano i pasti?

Messaggio  Garda1961 Ven 15 Mar 2013 - 2:22

lupacchiotto ha scritto:Ho letto la discussione in questo momento, mi sono ammazzato dalle risate...ancora sto a ridere, .... , che voleva fa garda? non l'ho capito ancora, voleva sapere se avevano mangiato? Mi è piaciuto Paolo che suggeriva di fare la gastrostocopia!!

Saluti


Sai che noi ragionieri siamo dei bei burloni? Very Happy Avevo solo fifa di una rettoscopia affraid fatta a me!
comunque, seriamente, penso che se fino ad ora abbiamo fatto così, non ci siano motivi per cambiare, visto che, come sembra nessuno trova nulla di strano.
Garda1961
Garda1961

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

Buoni pasto...ma consumano i pasti? Empty Re: Buoni pasto...ma consumano i pasti?

Messaggio  lupacchiotto Ven 15 Mar 2013 - 2:47

Caro garda apprezzo la tua ironia, ma a parte tutto, nella nostra funzione, a mio avviso, occorre procedere in forza alle norme.
Se una procedura viene fatta in un certo modo, è nostro dovere verificare se quella procedura ripetta la norma, se non la rispetta dobbiamo farlo presente.
Quello che voglio dire in sostanza, è che dobbiamo capire quello che stiamo facendo, e se lo stiamo facendo correttamente, fare un lavoro in un certo modo, solo perche prima di noi lo si faceva così, non vuol dire che lo stai facendo bene.
Quindi i motivi per cambiare ci sono..

Ciao

lupacchiotto

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Buoni pasto...ma consumano i pasti? Empty Re: Buoni pasto...ma consumano i pasti?

Messaggio  Ospite Ven 15 Mar 2013 - 10:59

Se il tuo legittimo timore è che poi i ticket vengano usati dalla consorte al supermercato, puoi porre rimedio utilizzando ticket che siano validi solo per ristoranti convenzionati. Questa prassi l'hanno già adottata anche grandi aziende.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Buoni pasto...ma consumano i pasti? Empty Re: Buoni pasto...ma consumano i pasti?

Messaggio  an.bal Ven 15 Mar 2013 - 11:04

ci stiamo avvitando ... Suspect

an.bal

Messaggi : 1855
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Buoni pasto...ma consumano i pasti? Empty Re: Buoni pasto...ma consumano i pasti?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.