Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
ma ditemi se non siamo nel PAESE DELLE MERAVIGLIE EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
ma ditemi se non siamo nel PAESE DELLE MERAVIGLIE EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
ma ditemi se non siamo nel PAESE DELLE MERAVIGLIE EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
ma ditemi se non siamo nel PAESE DELLE MERAVIGLIE EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
ma ditemi se non siamo nel PAESE DELLE MERAVIGLIE EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
ma ditemi se non siamo nel PAESE DELLE MERAVIGLIE EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
ma ditemi se non siamo nel PAESE DELLE MERAVIGLIE EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
ma ditemi se non siamo nel PAESE DELLE MERAVIGLIE EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
ma ditemi se non siamo nel PAESE DELLE MERAVIGLIE EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
ma ditemi se non siamo nel PAESE DELLE MERAVIGLIE EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
ma ditemi se non siamo nel PAESE DELLE MERAVIGLIE EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
ma ditemi se non siamo nel PAESE DELLE MERAVIGLIE EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
ma ditemi se non siamo nel PAESE DELLE MERAVIGLIE EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
ma ditemi se non siamo nel PAESE DELLE MERAVIGLIE EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
ma ditemi se non siamo nel PAESE DELLE MERAVIGLIE EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

ma ditemi se non siamo nel PAESE DELLE MERAVIGLIE

+3
Karlo75
dadada
Lucio Guerra
7 partecipanti

Andare in basso

ma ditemi se non siamo nel PAESE DELLE MERAVIGLIE Empty ma ditemi se non siamo nel PAESE DELLE MERAVIGLIE

Messaggio  Lucio Guerra Sab 18 Mag 2013 - 3:19

se riusciranno a fare questa completa riforma della tassazione immobiliare in 3 mesi (ho molti dubbi che riescano a farla e se la fanno che possa essere qualcosa di serio) non so come faranno tutti i comuni che al 31.08.2013 avranno già disciplinato il nuovo tributo tares e riscosso le prime rate già con tariffe tares

come già detto in altri post siamo al DELIRIO

modificare l'imposizione tributaria IMU e TARES ad agosto 2013 con valore retroattivo da gennaio 2013, essendo già trascorsi 8 mesi con tutti i relativi prelievi effettuati sulla base IMU e TARES è quanto di + pazzo ed illogico ci possa essere

se volete, per le vs illogiche ragioni, ammesso che ne abbiate, fare una riforma del genere, almeno che parta da gennaio 2014 e sia ben studiata e strutturata, altrimenti ci sarà un'altro governo che cambierà anche questa

vi ricordate quando qualcuno diceva..... adesso ci sono 2 ministri ex sindaci..... speriamo..... mi sembra sia rimasta solo una speranza.................. come era preventivabile

ma ditemi se non siamo nel paese delle meraviglie
Lucio Guerra
Lucio Guerra
Admin

Messaggi : 8124
Data d'iscrizione : 18.01.12
Località : federer resterà sempre il re del tennis

http://servizi.cmcatrianerone.pu.it/canale.asp

Torna in alto Andare in basso

ma ditemi se non siamo nel PAESE DELLE MERAVIGLIE Empty Re: ma ditemi se non siamo nel PAESE DELLE MERAVIGLIE

Messaggio  dadada Sab 18 Mag 2013 - 3:31

Condivido il tuo pensiero....e sono sempre più in difficoltà a programmare qualunque cosa...

Ma tu cosa intendi fare per il tuo ente in tema di TARES? Io credo che andrò avanti con il lavoro e cercherò di chiudere nell'ordine:

1) convenzione con soggetto che mi farà il service dell'invio bollettini e roba varia
2) completamento aggiornamento software per uscita in TARES
3) delibere varie di CC per istituzione tassa, PF, regolamento.ecc

Con l'intenzione di uscire per luglio..

Cmq così non si riesce proprio a lavorare!

Buon Weekend


dadada

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

ma ditemi se non siamo nel PAESE DELLE MERAVIGLIE Empty Re: ma ditemi se non siamo nel PAESE DELLE MERAVIGLIE

Messaggio  Karlo75 Sab 18 Mag 2013 - 3:35

Noi la prossima settimana approviamo la TARES. In bilancio vale circa 150.000 euro in più di gettito rispetto alla TARSU. Se dovessero stravolgere tutto rischiamo danni incorreggibili.
Così come rischiamo per via delle incertezze sul fondo di solidarietà comunale.
Siamo alla follia totale...

lucio guerra ha scritto:se riusciranno a fare questa completa riforma della tassazione immobiliare in 3 mesi (ho molti dubbi che riescano a farla e se la fanno che possa essere qualcosa di serio) non so come faranno tutti i comuni che al 31.08.2013 avranno già disciplinato il nuovo tributo tares e riscosso le prime rate già con tariffe tares

come già detto in altri post siamo al DELIRIO

modificare l'imposizione tributaria IMU e TARES ad agosto 2013 con valore retroattivo da gennaio 2013, essendo già trascorsi 8 mesi con tutti i relativi prelievi effettuati sulla base IMU e TARES è quanto di + pazzo ed illogico ci possa essere

se volete, per le vs illogiche ragioni, ammesso che ne abbiate, fare una riforma del genere, almeno che parta da gennaio 2014 e sia ben studiata e strutturata, altrimenti ci sarà un'altro governo che cambierà anche questa

vi ricordate quando qualcuno diceva..... adesso ci sono 2 ministri ex sindaci..... speriamo..... mi sembra sia rimasta solo una speranza.................. come era preventivabile

ma ditemi se non siamo nel paese delle meraviglie

Karlo75

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 17.01.13

Torna in alto Andare in basso

ma ditemi se non siamo nel PAESE DELLE MERAVIGLIE Empty Re: ma ditemi se non siamo nel PAESE DELLE MERAVIGLIE

Messaggio  Lucio Guerra Sab 18 Mag 2013 - 4:14

dadada ha scritto:Condivido il tuo pensiero....e sono sempre più in difficoltà a programmare qualunque cosa...

Ma tu cosa intendi fare per il tuo ente in tema di TARES? Io credo che andrò avanti con il lavoro e cercherò di chiudere nell'ordine:

1) convenzione con soggetto che mi farà il service dell'invio bollettini e roba varia
2) completamento aggiornamento software per uscita in TARES
3) delibere varie di CC per istituzione tassa, PF, regolamento.ecc

Con l'intenzione di uscire per luglio..

Cmq così non si riesce proprio a lavorare!

Buon Weekend


nell'eccezionalità ormai divenuta consuetudine, concordo con paolo sulla possibilità di approvazione del bilancio senza regolamento e tariffe tares, a condizione che venga approvato il Piano Finanziario TARES 2013 (e tanto permette l'inserimento a bilancio di entrata e di uscita in forma veritiera)

poi, nei termini di approvazione del bilancio di previsione (per ora giugno - ma penso che ci saranno proroghe come nel 2012 anche in considerazione di questa ventilata riforma della tassazione immobiliare) regolamento e tariffe Tares .

Quindi al momento limitarsi a :

1) adottare delibera di consiglio per modalità di gestione tributo, riscossione, rate e scadenze 2013
2) predisporre ed approvare piano finanziario (anche se logicamente abbastanza previsionale) e bilancio
3) incassare gli acconti tares su c/c tarsu o da darte del gestore del servizio rifiuti
4) non impazzire, almeno fino a settembre (ovviamente se ci sarà proroga bilancio), sulla conversione delle utenze da tarsu a tares, implementazione programmi, bonifica dati ecc..

è una "strana" soluzione, ma dobbiamo considerare che ci governa una "strana maggioranza", e una soluzione pratica per andare avanti e non perdere altro tempo e soldi dobbiamo trovarla
Lucio Guerra
Lucio Guerra
Admin

Messaggi : 8124
Data d'iscrizione : 18.01.12
Località : federer resterà sempre il re del tennis

http://servizi.cmcatrianerone.pu.it/canale.asp

Torna in alto Andare in basso

ma ditemi se non siamo nel PAESE DELLE MERAVIGLIE Empty Re: ma ditemi se non siamo nel PAESE DELLE MERAVIGLIE

Messaggio  Karlo75 Sab 18 Mag 2013 - 8:34

Noi siamo già impazziti! Nel senso che abbiamo già fatto tutto questo lavoro.
In caso di stravolgimenti, l'Ente potrà sempre istituire la TIA al posto della TARES già approvata?

lucio guerra ha scritto:
dadada ha scritto:Condivido il tuo pensiero....e sono sempre più in difficoltà a programmare qualunque cosa...

Ma tu cosa intendi fare per il tuo ente in tema di TARES? Io credo che andrò avanti con il lavoro e cercherò di chiudere nell'ordine:

1) convenzione con soggetto che mi farà il service dell'invio bollettini e roba varia
2) completamento aggiornamento software per uscita in TARES
3) delibere varie di CC per istituzione tassa, PF, regolamento.ecc

Con l'intenzione di uscire per luglio..

Cmq così non si riesce proprio a lavorare!

Buon Weekend


nell'eccezionalità ormai divenuta consuetudine, concordo con paolo sulla possibilità di approvazione del bilancio senza regolamento e tariffe tares, a condizione che venga approvato il Piano Finanziario TARES 2013 (e tanto permette l'inserimento a bilancio di entrata e di uscita in forma veritiera)

poi, nei termini di approvazione del bilancio di previsione (per ora giugno - ma penso che ci saranno proroghe come nel 2012 anche in considerazione di questa ventilata riforma della tassazione immobiliare) regolamento e tariffe Tares .

Quindi al momento limitarsi a :

1) adottare delibera di consiglio per modalità di gestione tributo, riscossione, rate e scadenze 2013
2) predisporre ed approvare piano finanziario (anche se logicamente abbastanza previsionale) e bilancio
3) incassare gli acconti tares su c/c tarsu o da darte del gestore del servizio rifiuti
4) non impazzire, almeno fino a settembre (ovviamente se ci sarà proroga bilancio), sulla conversione delle utenze da tarsu a tares, implementazione programmi, bonifica dati ecc..

è una "strana" soluzione, ma dobbiamo considerare che ci governa una "strana maggioranza", e una soluzione pratica per andare avanti e non perdere altro tempo e soldi dobbiamo trovarla

Karlo75

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 17.01.13

Torna in alto Andare in basso

ma ditemi se non siamo nel PAESE DELLE MERAVIGLIE Empty Re: ma ditemi se non siamo nel PAESE DELLE MERAVIGLIE

Messaggio  Lucio Guerra Sab 18 Mag 2013 - 11:19

Karlo75 ha scritto:Noi siamo già impazziti! Nel senso che abbiamo già fatto tutto questo lavoro.
In caso di stravolgimenti, l'Ente potrà sempre istituire la TIA al posto della TARES già approvata?

lucio guerra ha scritto:
dadada ha scritto:Condivido il tuo pensiero....e sono sempre più in difficoltà a programmare qualunque cosa...

Ma tu cosa intendi fare per il tuo ente in tema di TARES? Io credo che andrò avanti con il lavoro e cercherò di chiudere nell'ordine:

1) convenzione con soggetto che mi farà il service dell'invio bollettini e roba varia
2) completamento aggiornamento software per uscita in TARES
3) delibere varie di CC per istituzione tassa, PF, regolamento.ecc

Con l'intenzione di uscire per luglio..

Cmq così non si riesce proprio a lavorare!

Buon Weekend


nell'eccezionalità ormai divenuta consuetudine, concordo con paolo sulla possibilità di approvazione del bilancio senza regolamento e tariffe tares, a condizione che venga approvato il Piano Finanziario TARES 2013 (e tanto permette l'inserimento a bilancio di entrata e di uscita in forma veritiera)

poi, nei termini di approvazione del bilancio di previsione (per ora giugno - ma penso che ci saranno proroghe come nel 2012 anche in considerazione di questa ventilata riforma della tassazione immobiliare) regolamento e tariffe Tares .

Quindi al momento limitarsi a :

1) adottare delibera di consiglio per modalità di gestione tributo, riscossione, rate e scadenze 2013
2) predisporre ed approvare piano finanziario (anche se logicamente abbastanza previsionale) e bilancio
3) incassare gli acconti tares su c/c tarsu o da darte del gestore del servizio rifiuti
4) non impazzire, almeno fino a settembre (ovviamente se ci sarà proroga bilancio), sulla conversione delle utenze da tarsu a tares, implementazione programmi, bonifica dati ecc..

è una "strana" soluzione, ma dobbiamo considerare che ci governa una "strana maggioranza", e una soluzione pratica per andare avanti e non perdere altro tempo e soldi dobbiamo trovarla

non esistono più nemmeno TARSU/TIA1/TIA2 dal 1 gennaio 2013 e dal 31/08/2013 dovrebbe non esistere + nemmeno la TARES, almeno se rispettano quello che hanno scritto nel decreto, e quindi al momento non puoi istituire nulla, e temo che tutto il lavoro e soldi spesi in questi mesi siano persi

guarda cosa ci attende entro settembre e buona fortuna
http://www.paologros.net/t23615-imposta-di-servizio-dei-comuni-in-sostituzione-di-imu-e-tares?highlight=imposta
Lucio Guerra
Lucio Guerra
Admin

Messaggi : 8124
Data d'iscrizione : 18.01.12
Località : federer resterà sempre il re del tennis

http://servizi.cmcatrianerone.pu.it/canale.asp

Torna in alto Andare in basso

ma ditemi se non siamo nel PAESE DELLE MERAVIGLIE Empty IMU DECRETO DEL 17 MAGGIO 2013

Messaggio  Annama Dom 19 Mag 2013 - 1:48

......Allora sospensione del pagamento IMU e revisione entro agosto dell'intera normativa, il gettito dei D allo Stato con aliquota del 7,6, ma se i Comuni avevano deliberato per il 2012 una aliquota del 9,6 i contribuenti la differenza la versano al Comune oppure il Comune deve comunque rideliberare le aliquote almeno per questa tipologia di immobili?

Annama

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 04.05.12

Torna in alto Andare in basso

ma ditemi se non siamo nel PAESE DELLE MERAVIGLIE Empty Re: ma ditemi se non siamo nel PAESE DELLE MERAVIGLIE

Messaggio  Lucio Guerra Dom 19 Mag 2013 - 2:17

non deve far nulla, come scritto in molti post

- 0,76 allo stato
- 0,20 al comune
Lucio Guerra
Lucio Guerra
Admin

Messaggi : 8124
Data d'iscrizione : 18.01.12
Località : federer resterà sempre il re del tennis

http://servizi.cmcatrianerone.pu.it/canale.asp

Torna in alto Andare in basso

ma ditemi se non siamo nel PAESE DELLE MERAVIGLIE Empty Re: ma ditemi se non siamo nel PAESE DELLE MERAVIGLIE

Messaggio  Karlo75 Dom 19 Mag 2013 - 3:17

Io non sarei così catastrofico, pur essendo governati da dei clown (con tutto il rispetto per questi!).
Comunque si deve andare avanti, attualmente abbiamo la tares e vi è l'esigenza di approvare il bilancio, per cui facciamo il nostro dovere navigando nel buio totale!!
Ciao, grazie!

lucio guerra ha scritto:
Karlo75 ha scritto:Noi siamo già impazziti! Nel senso che abbiamo già fatto tutto questo lavoro.
In caso di stravolgimenti, l'Ente potrà sempre istituire la TIA al posto della TARES già approvata?

lucio guerra ha scritto:
dadada ha scritto:Condivido il tuo pensiero....e sono sempre più in difficoltà a programmare qualunque cosa...

Ma tu cosa intendi fare per il tuo ente in tema di TARES? Io credo che andrò avanti con il lavoro e cercherò di chiudere nell'ordine:

1) convenzione con soggetto che mi farà il service dell'invio bollettini e roba varia
2) completamento aggiornamento software per uscita in TARES
3) delibere varie di CC per istituzione tassa, PF, regolamento.ecc

Con l'intenzione di uscire per luglio..

Cmq così non si riesce proprio a lavorare!

Buon Weekend


nell'eccezionalità ormai divenuta consuetudine, concordo con paolo sulla possibilità di approvazione del bilancio senza regolamento e tariffe tares, a condizione che venga approvato il Piano Finanziario TARES 2013 (e tanto permette l'inserimento a bilancio di entrata e di uscita in forma veritiera)

poi, nei termini di approvazione del bilancio di previsione (per ora giugno - ma penso che ci saranno proroghe come nel 2012 anche in considerazione di questa ventilata riforma della tassazione immobiliare) regolamento e tariffe Tares .

Quindi al momento limitarsi a :

1) adottare delibera di consiglio per modalità di gestione tributo, riscossione, rate e scadenze 2013
2) predisporre ed approvare piano finanziario (anche se logicamente abbastanza previsionale) e bilancio
3) incassare gli acconti tares su c/c tarsu o da darte del gestore del servizio rifiuti
4) non impazzire, almeno fino a settembre (ovviamente se ci sarà proroga bilancio), sulla conversione delle utenze da tarsu a tares, implementazione programmi, bonifica dati ecc..

è una "strana" soluzione, ma dobbiamo considerare che ci governa una "strana maggioranza", e una soluzione pratica per andare avanti e non perdere altro tempo e soldi dobbiamo trovarla

non esistono più nemmeno TARSU/TIA1/TIA2 dal 1 gennaio 2013 e dal 31/08/2013 dovrebbe non esistere + nemmeno la TARES, almeno se rispettano quello che hanno scritto nel decreto, e quindi al momento non puoi istituire nulla, e temo che tutto il lavoro e soldi spesi in questi mesi siano persi

guarda cosa ci attende entro settembre e buona fortuna
http://www.paologros.net/t23615-imposta-di-servizio-dei-comuni-in-sostituzione-di-imu-e-tares?highlight=imposta

Karlo75

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 17.01.13

Torna in alto Andare in basso

ma ditemi se non siamo nel PAESE DELLE MERAVIGLIE Empty Ma i Comuni chi li tutela??????

Messaggio  onlyprecious Lun 20 Mag 2013 - 1:31


Caro Lucio,

io non capisco ( e lo scrivo senza plagerie o simili...) perchè in questi progetti governativi non vengano selezionate e coinvolte Persone competenti come te, Paolo e tante altre presenti su questo bel Forum! Shocked Shocked
Insomma, nel ragionamento ci arriva anche un bambino: Se ci fa male un occhio da chi andiamo da un Buon Oculista! se abbiamo una questione legale da chi andiamo? da un Buon avvocato e così via...
Questi tecnici (se cosi si può definirli) compreso il vostro buon Delrio (che dovrebbe tutelarvi...:!!!) si stanno rivelando delle grandi delusioni....!! Evil or Very Mad

All'inzio sembrava che tutta la Tares avrebbe potuto essere incassata direttamente dai Comuni; poi è nato un sistema ibrido secondo il quale si possono incassare acconti su conti TARSU TIA (che non esistono più!) ma trattasi di acconti Tares!! e questo se non hai deliberato la Tares..
Se si è deliberato la Tares vi è forse il rischio di non poter incassare acconti in questo modo (correggettemi se sbaglio) ma solo a mezzo F24 e/o speciale bollettino postale ma:
- non ci sono ancora i codici tributi
- non esiste un layout certo del F24 e dei bollettini speciali postali.. What a Face

Ora viene detto che a fine agosto(quando i Comuni se non riscuotono qualcosa rischieranno di non poter pagare gli stipendi....) si rivedrà il tutto e che forse IMU e Tares verranno unificati (!!!???) affraid

Non solo ma immaginare anche come alcuni Operatori come le Poste (Che vorrrebbero davvero supportare i Comuni e proporre loro anche nuovi servizi) sono di fatto a dover cambiare di continuo la loro Offerta di Servizi .....quando CHE COSA ACCADRA' (e questa forse è la cosa più grave!) NON lo riesce a capire nessuno..... pale

ma ripeto a ROMA NESSUNO ha la percezione di cosa sta accadendo nei vostri laboriosi Comuni? mi sembra Impossibile (oltre che intollerabile!!!).

Scusate lo sfogo... tenete duro come sempre e ricordatevi di non mollare mai!

Grazie Giulio

onlyprecious

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 23.10.12

Torna in alto Andare in basso

ma ditemi se non siamo nel PAESE DELLE MERAVIGLIE Empty comuni

Messaggio  Paolo Gros Lun 20 Mag 2013 - 4:09

..perchè in questi progetti governativi non vengano selezionate e coinvolte Persone competenti ...

questo e' il vero problema in tutti i campi
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

ma ditemi se non siamo nel PAESE DELLE MERAVIGLIE Empty Re: ma ditemi se non siamo nel PAESE DELLE MERAVIGLIE

Messaggio  Lucio Guerra Lun 20 Mag 2013 - 4:53

senza considerare che anche le notizie su televisioni e giornali sono "conformi" alle leggi...... incomprensibili a loro volta

come già scritto in altri post, la migliore soluzione sarebbe stata :

- IMU : aumentare le detrazioni su abitazione principale fino a 400/500 euro e detrazioni per figli da 50 a 100 euro, per :

a) esentare dal versamento l'80% delle famiglie con abitazioni "medie"
b) continuare a far versare l'imposta per abitazioni con rendite elevate che solitamente sono di proprietà di persone con reddito elevato
c) confermare un prelievo sugli immobili, presente in tutti i paesi europei, già strutturato e normato in maniera adeguata
d) verificare la possibilità di diminuire l'imposizione per attività commerciali, artigianali e industriali (il vero problema è il lavoro e quindi agevolare le attività che possano garantire una ripresa)

- TARES : eliminare la maggiorazione di 0,30 euro/mq

a) confermando il passaggio al metodo normalizzato anche per i comuni ex tarsu
b) uniformando la regolamentazione sul servizio rifiuti
Lucio Guerra
Lucio Guerra
Admin

Messaggi : 8124
Data d'iscrizione : 18.01.12
Località : federer resterà sempre il re del tennis

http://servizi.cmcatrianerone.pu.it/canale.asp

Torna in alto Andare in basso

ma ditemi se non siamo nel PAESE DELLE MERAVIGLIE Empty Re: ma ditemi se non siamo nel PAESE DELLE MERAVIGLIE

Messaggio  francodan Lun 20 Mag 2013 - 5:08

la vera beffa come detto in un post di sabato la subiranno i comuni a vocazione agricola(direi soprattutto tutti quelli che seguono il corso del Po ...)...molti di questi aspettavano l'imu da terreni agricoli di giugno per coprire le rate di mutui e altre spese....ora dovranno ricorrere ad ulterioere anticipo di cassa...la cosa non è ancora emersa ...ma appena emergerà molti sindaci si renderanno conto della batosta

per il resto sul post di cui sopra dico che sarebbe stato troppo facile...in realtà si opera per creare solo problemi.....
francodan
francodan

Messaggi : 6152
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : 4 comuni e una unione in bassa lomellina

Torna in alto Andare in basso

ma ditemi se non siamo nel PAESE DELLE MERAVIGLIE Empty Re: ma ditemi se non siamo nel PAESE DELLE MERAVIGLIE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.