Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013 EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013 EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013 EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013 EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013 EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013 EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013 EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013 EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013 EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013 EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013 EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013 EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013 EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013 EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013 EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013

+4
aldera
andrea01
sacher
SISSA
8 partecipanti

Andare in basso

MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013 Empty MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013

Messaggio  SISSA Mar 3 Set 2013 - 3:12

Notizie sul monitoraggio patto di stabilità 1° sem. 2013 per i comuni?

SISSA

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013 Empty Re: MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013

Messaggio  Ospite Mar 3 Set 2013 - 6:18

nulla per ora.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013 Empty Decreto monitoraggio

Messaggio  sacher Mer 4 Set 2013 - 3:21

04 settembre 2013 (RGS): E’ stato firmato il decreto del Ministero dell'economia e delle finanze concernente il monitoraggio semestrale del Patto di stabilità interno per l’anno 2013 per le province e i comuni con popolazione superiore a 1.000 abitanti di cui all’articolo 31, comma 19, della legge 12 novembre 2011, n. 183. I prospetti per il monitoraggio semestrale sono trasmessi, con riferimento a ciascun semestre, utilizzando il sistema web appositamente previsto per il patto di stabilità interno nel sito

sacher

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013 Empty MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013

Messaggio  SISSA Mer 4 Set 2013 - 3:51

Firmato ma credo non ancora pubblicato. E' così?

SISSA

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013 Empty Re: MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013

Messaggio  sacher Mer 4 Set 2013 - 3:57

in corso di pubblicazione

sacher

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013 Empty Re: MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013

Messaggio  andrea01 Mer 4 Set 2013 - 3:59

AL LINK:
http://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/e-GOVERNME1/Patto-di-S/2013/

andrea01

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013 Empty Re: MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013

Messaggio  aldera Mer 4 Set 2013 - 4:01

sul sito è comunque già possibile inserire i dati del 1^ semestre 2013

aldera

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013 Empty Re: MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013

Messaggio  Ospite Mer 4 Set 2013 - 4:01

entro quando va trasmesso il 1° semestre?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013 Empty Re: MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013

Messaggio  bina1970 Mer 4 Set 2013 - 4:01

è già possibile trasmettere il monitoraggio semestrale
Io l'ho inviato stamattina.

bina1970

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013 Empty Re: MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013

Messaggio  bina1970 Mer 4 Set 2013 - 4:05

Anelli Claudio ha scritto:entro quando va trasmesso il 1° semestre?
entro un mese dalla pubblicazione del decreto in GU.
Non mi risulta sia stato ancora pubblicato.

bina1970

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013 Empty neppure lo rileggono

Messaggio  GIORGIO MARENCO Mer 4 Set 2013 - 6:13

Avevano il decreto sul monitoraggio in un cassetto e l'hanno tirato fuori senza neppure rileggerlo:

PARTE C: INDICAZIONI OPERATIVE
"...., il primo invio delle informazioni semestrali da parte di province e comuni  deve essere effettuato entro un mese dalla scadenza del primo semestre di riferimento (ossia entro il 31 luglio 2013).
Qualora il decreto contenente il prospetto e le modalità di trasmissione fosse emanato in data successiva al 31 luglio, la data ultima per l’invio del prospetto del monitoraggio del primo semestre è fissata a 30 giorni dopo la data della pubblicazione del decreto stesso sulla Gazzetta Ufficiale"

Qualora.. usassero il cervello ... ogni tanto non dico sempre.
Ciao
Giorgio
GIORGIO MARENCO
GIORGIO MARENCO

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013 Empty MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013

Messaggio  Annette Mer 4 Set 2013 - 7:49

Ragazzi qualcuno di voi, che ha più esperienza di me nella materia visto che questo per il mio comune è il primo anno di patto, sa dirmi sul modellino del monitoraggio presente sul sito ci sono tre punti che non capisco tra le entrate correnti vi è

E9 Entrate correnti relativa al corrispettivo del gettito IMU sugli immobili di proprietà comunale??????

E10 Fondo pluriennale di parte corrente..(previsioni di entrata).

S0 Fondo pluriennale di parte corrente.. (previsioni di spesa)

scusate l'ignoranza ma non so cosa sono e cosa devo indicare

grazie
Annette
Annette

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013 Empty Re: MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013

Messaggio  Ospite Mer 4 Set 2013 - 8:56

Annette ha scritto:Ragazzi qualcuno di voi, che ha più esperienza di me nella materia visto che questo per il mio comune è il primo anno di patto, sa dirmi sul modellino del monitoraggio presente sul sito ci sono tre punti che non capisco tra le entrate correnti vi è

E9 Entrate correnti relativa al corrispettivo del gettito IMU sugli immobili di proprietà comunale??????

E10 Fondo pluriennale di parte corrente..(previsioni di entrata).

S0 Fondo pluriennale di parte corrente.. (previsioni di spesa)

scusate l'ignoranza ma non so cosa sono e cosa devo indicare

grazie
Il fondo pluriennale è solo per gli Enti in sperimentazione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013 Empty MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013

Messaggio  Annette Mer 4 Set 2013 - 9:05

Grazie Claudio

Lo avevo pensato anch'io ma nel dubbio è meglio chiedere e
per l'altro punto mi sai dire qualcosa, ma gli immobili di proprietà comunale non sono esenti se adibiti a scopo istituzionale? vale forse per qualche immobile di proprietà comunale dato magari in affitto a qualche attività commerciale? di cui tra l'altro io non ho versato l'imu Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 
Annette
Annette

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013 Empty Re: MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013

Messaggio  Ospite Mer 4 Set 2013 - 9:43

Annette ha scritto:Grazie Claudio

Lo avevo pensato anch'io ma nel dubbio è meglio chiedere e
per l'altro punto mi sai dire qualcosa, ma gli immobili di proprietà comunale non sono esenti se adibiti a scopo istituzionale? vale forse per qualche immobile di proprietà comunale dato magari in affitto a qualche attività commerciale? di cui tra l'altro io non ho versato l'imu Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 
lo stato ha previsto di restituire 600 ml. di IMU sugli immobili per attività non istituzionali che si doveva pagare per gli anni 2012/2013. Se non hai versato nulla non dovresti ricevere rimborsi i quindi non metti nulla.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013 Empty MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013

Messaggio  Annette Mer 4 Set 2013 - 9:47

Anelli Claudio ha scritto:
Annette ha scritto:Grazie Claudio

Lo avevo pensato anch'io ma nel dubbio è meglio chiedere e
per l'altro punto mi sai dire qualcosa, ma gli immobili di proprietà comunale non sono esenti se adibiti a scopo istituzionale? vale forse per qualche immobile di proprietà comunale dato magari in affitto a qualche attività commerciale? di cui tra l'altro io non ho versato l'imu Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 
lo stato ha previsto  di restituire 600 ml. di IMU sugli immobili per attività non istituzionali che si doveva pagare per gli anni 2012/2013. Se non hai versato nulla non dovresti ricevere rimborsi i quindi non metti nulla.

Grazie mille mille Claudio
Annette
Annette

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013 Empty Re: MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013

Messaggio  Ospite Mer 4 Set 2013 - 9:52

Annette ha scritto:
Anelli Claudio ha scritto:
Annette ha scritto:Grazie Claudio

Lo avevo pensato anch'io ma nel dubbio è meglio chiedere e
per l'altro punto mi sai dire qualcosa, ma gli immobili di proprietà comunale non sono esenti se adibiti a scopo istituzionale? vale forse per qualche immobile di proprietà comunale dato magari in affitto a qualche attività commerciale? di cui tra l'altro io non ho versato l'imu Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 
lo stato ha previsto  di restituire 600 ml. di IMU sugli immobili per attività non istituzionali che si doveva pagare per gli anni 2012/2013. Se non hai versato nulla non dovresti ricevere rimborsi i quindi non metti nulla.
Grazie mille mille Claudio
Articolo 10-quater
5. (Attribuzione ai Comuni del corrispettivo del gettito IMU immobili di proprietà comunale)
Il Senato ha introdotto l’articolo 10-quater con cui si attribuisce ai Comuni un contributo corrispondente al gettito dell’IMU calcolato con riferimento agli immobili di loro proprietà.
Più precisamente, per effetto dell’assoggettamento all’imposta municipale propria anche degli immobili posseduti dai Comuni nel proprio territorio, in sede di calcolo del gettito IMU relativo ad ogni singolo Comune, gli uffici ministeriali hanno considerato anche la quota IMU che, teoricamente, l’ente locale avrebbe dovuto pagare a se stesso per gli immobili di sua proprietà. Sebbene all’apparenza sembrava trattarsi di una mera partita di giro, tali risorse andavano, in realtà, ad incrementare le entrate “teoriche” dell’ente, riflettendosi, dunque, nei tagli compensativi ai fondi di riequilibrio
di spettanza dei Comuni, determinando, quindi, minori entrate da trasferimenti.
Si ricorda, al riguardo, che l’articolo 13 del D.L. n. 201/2011, che ha anticipato al 2012 l’applicazione in via sperimentale dell’imposta municipale propria (IMU), ha disposto la contestuale riduzione delle risorse dei Comuni derivanti da trasferimenti statali di cui al Fondo sperimentale di riequilibrio - ovvero del Fondo perequativo, di cui, rispettivamente, agli articoli 2 e 13 del decreto legislativo n. 23 del 201120 - nonché dei trasferimenti erariali dovuti alle regioni Sicilia e Sardegna, in misura corrispondente al maggior gettito derivante dalla nuova disciplina dell’imposta municipale recata dai commi da 1 a 14 dell’articolo 13 del D.L. n. 201 medesimo.
La disposizione, infatti, fa riferimento ai Comuni “che hanno registrato il maggior taglio di risorse nel 2012 e nel 2013 per effetto dell’assoggettamento degli immobili da essi posseduti nel proprio territorio all’IMU”: a tali enti viene attribuito un contributo pari a 330 milioni nel 2013 e a 270 milioni nel 2014, che sarà ripartito con decreto del Ministero dell’interno, di concerto con il Ministero dell’economia e delle finanze, sentita la Conferenza Stato-Città entro 60 giorni dall’entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto-legge.
Il contributo sarà ripartito in proporzione alle stime di gettito IMU relativo agli immobili posseduti dai Comuni nel proprio territorio comunicate dal Dipartimento delle finanze del MEF.
Il comma 3 esclude dal computo del saldo rilevante ai fini del rispetto del patto di stabilità interno per gli anni 2013 e 2014 il contributo assegnato a ciascun Comune ai sensi del comma precedente.

Se non hai ricevuto nulla non devi mettere nulla.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013 Empty monitoraggio patto 2013

Messaggio  ROBERTA71 Gio 5 Set 2013 - 0:36

Anch'io pensavo stamattina di completare il prospetto. Solo qualche chiarimento in quanto per la prima volta alle prese con il patto: posto che l'obiettivo sarà da rispettare a chiusura 2013,come procedete con il 1 semestre? Io quando avevo compilato il prospetto con il mio programma contabilità avevo inserito tutto l'accertamento IMU ( che comprendeva anche 1 ab.e t.agricoli) e quindi avevo risultato poisitivo. Ora il DL 102 escluderebbe tali fattispecie.... cosa fate? Sono autorizzata a mantenere l'accertamento nel 1 sem. in quanto il DL 102 è successivo? grazie...

ROBERTA71

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 21.04.11

Torna in alto Andare in basso

MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013 Empty Re: MONITORAGGIO PATTO DI STABILITà 2013

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.