Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
S7 e contratti  EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
S7 e contratti  EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
S7 e contratti  EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
S7 e contratti  EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
S7 e contratti  EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
S7 e contratti  EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
S7 e contratti  EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
S7 e contratti  EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
S7 e contratti  EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
S7 e contratti  EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
S7 e contratti  EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
S7 e contratti  EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
S7 e contratti  EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
S7 e contratti  EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
S7 e contratti  EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

S7 e contratti

4 partecipanti

Andare in basso

S7 e contratti  Empty S7 e contratti

Messaggio  nadino Lun 7 Ott 2013 - 14:25

Salve,
ho installato il software Pensioni S7 su Windows 7 e funziona perfettamente. Ho installato l'archivio tramite il restore e mi ritrovo perfettamente in linea con gli arcjivi. Premetto che sono all'inizio e non mastico molto in tema di pensioni. Da un riscontro sulle pratiche di pensione mi sono accorto che il vecchio collega che utilizzava il programma, non ha mai inserito gli importi dei ccnl dal 1999 a tutt'oggi. In pratica ogni qualvolta che doveva completare una pratica di pensione inseriva manualmente e sul singolo dipendente tutti i periodi e le relative retribuzioni. Adesso come mi devo comportare? È necessario inserire tutti gli importi dei vari ccnl e per ogni singola categoria oppure è più semplice inserire al momento tutte le retribuzioni del dipendente che va in pensione? Ringrazio anticipatamente per i suggerimenti.

nadino

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

S7 e contratti  Empty S7

Messaggio  Paolo Gros Lun 7 Ott 2013 - 23:27

i singoli periodi e' ok ma le singole retribuzioni e' una follia.

vai al link

http://www.inps.it/portale/default.aspx?sID=%3b0%3b8186%3b8187%3b8235%3b8253%3b8259%3b&lastMenu=8259&iMenu=1&iNodo=8259&p4=2

scarica il contratto EELL ( e' riassuntivo fino al 31.12.2009 ) ed importalo con utilita' nel software S7.
Una volta poi caicati i periodi di un dipendente utilizzi la funzione costruisci retribuzioni ed il tutto sara' automatico , accessorio post 1995 a parte
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

S7 e contratti  Empty Re: S7 e contratti

Messaggio  nadino Mar 8 Ott 2013 - 1:16

Paolo Gros ha scritto:i singoli periodi e' ok ma le singole retribuzioni e' una follia.

vai al link

http://www.inps.it/portale/default.aspx?sID=%3b0%3b8186%3b8187%3b8235%3b8253%3b8259%3b&lastMenu=8259&iMenu=1&iNodo=8259&p4=2

scarica il contratto EELL ( e' riassuntivo fino al 31.12.2009 )  ed importalo con utilita' nel software S7.
Una volta poi caicati i periodi di un dipendente utilizzi la funzione costruisci retribuzioni ed il tutto sara' automatico , accessorio post 1995 a parte
Grazie Paolo per la tempestiva e puntuale risposta. Quindi se ho capito bene, dopo aver inserito manualmente tutti i vari periodi di servizio senza e con oneri e le rispettive competenze accessorie nei relativi anni di competenza, mi basta caricare l'ultimo contratto per poi lanciare, selezionando i periodi interessati, la funzione genera retribuzioni che mi ritrovo tutte le retribuzioni dei periodi in automatico? Quindi non è necessario inserire tutti i contratti precedenti Giusto o sbaglio qualcosa?
Per capirci devo operare nel seguente modo:
1) Carico il CCNL EELL 2008/2009
2) Inserisco nel menu ->Periodi Utili : tutti i periodi di servizio senza e con onere del dipendente
3) lancio la funzione nel menu -> Retribuzioni : Genera retribuzioni (mi ritrovo in automatico tutte le retribuzioni nei vari periodi)
4) Inserisco manualmente tutte le competenze accessorie corrisposte al dipendente nei vari periodi ( c'è la possibilità di farlo automaticamente?)
Dopo di che posso eseguire le relative stampe del PA04 ed elaborare la pratica di pensione.
Giusto il modo di procedere?
Perdonami ma sul piano pratico sono all'inizio nell'usare il programma S7, anche se ho fatto pratica con situazioni virtuali, adesso che devo operare su situazioni reali non vorrei fare lavori inutili con perdite di tempo e frustazioni varie.Embarassed pale 
Grazie

nadino

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

S7 e contratti  Empty Re: S7 e contratti

Messaggio  dibben Mar 8 Ott 2013 - 1:25

Mi intrometto anch'io, visto che sono prossimo a curare il settore pensioni, nel frattempo sto facendo pratica su dipendenti virtuali e servizi fittizi per capire il funzionamento del programma S7. Intanto mi sto acculturando sulla normativa,circolari e note operative rilasciate nel tempo dall'INPDAP. Ogni suggerimento e consiglio è ben accetto.
Grazie:D
dibben
dibben

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

S7 e contratti  Empty S7

Messaggio  Paolo Gros Mar 8 Ott 2013 - 1:47

ok Nadino e' esattamente come hai indicato
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

S7 e contratti  Empty Re: S7 e contratti

Messaggio  dibben Mar 8 Ott 2013 - 2:58

Scusa Paolo,
sono un neoassunto (Rolling Eyes clown What a Face)  in materia pensionistica, ma vale la pena, al momento, concentrarsi sull' S7 oppure è tempo perso? considerato che ci sarà, non so quando a regime, l'osmosi a Passweb?
Inoltre l'S7 è affidabile in termini pensionistici, (decorrenze, calcoli, ecc.ecc.) con la nuova riforma Fornero?
Grazie. Very Happy
dibben
dibben

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

S7 e contratti  Empty s7

Messaggio  Paolo Gros Mar 8 Ott 2013 - 3:22

che ci sarà, non so quando a regime, l'osmosi a Passweb...

intanto chissaì' quando e quiando vi sara' esistera' procedura di importazione dei dati da S7 per cui ne consiglio il corretto utilizzo
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

S7 e contratti  Empty Re: S7 e contratti

Messaggio  Grazia Sampietro Gio 10 Ott 2013 - 4:12

dibben ha scritto:Scusa Paolo,
sono un neoassunto (Rolling Eyes clown What a Face)  in materia pensionistica, ma vale la pena, al momento, concentrarsi sull' S7 oppure è tempo perso? considerato che ci sarà, non so quando a regime, l'osmosi a Passweb?
Inoltre l'S7 è affidabile in termini pensionistici, (decorrenze, calcoli, ecc.ecc.) con la nuova riforma Fornero?
Grazie. Very Happy
consiglio e straconsiglio S7, pur con le sue pecche funziona e con l'ultimo aggiornamento ti fa pure il calcolo con il contributivo dal 2012 in poi... se poi vuoi controllare le retribuzioni e le decorrenze dei contratti, ti allego un manualetto predisposto dallINPDAP di Pavia che misi a suo tempo a disposizione dei colleghi e che magari non tutti i 'nuovi' del forum hanno Smile

Ops, Paolo non me lo prende in carico, è il file '€manuale enti locali 2009' che caricai tempo fa, riesci a richiamare il link per favore? Grazie Smile 
Grazia Sampietro
Grazia Sampietro

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 30.03.11
Età : 64
Località : Vigevano

Torna in alto Andare in basso

S7 e contratti  Empty manuale

Messaggio  Paolo Gros Gio 10 Ott 2013 - 4:15

per Grazia

inviamelo via mail e lo inserisco iun dropbox a disposizione di tutti

Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

S7 e contratti  Empty Re: S7 e contratti

Messaggio  dibben Lun 14 Ott 2013 - 3:18

Grazia Sampietro ha scritto:
consiglio e straconsiglio S7, pur con le sue pecche funziona e con l'ultimo aggiornamento ti fa pure il calcolo con il contributivo dal 2012 in poi... se poi vuoi controllare le retribuzioni e le decorrenze dei contratti, ti allego un manualetto predisposto dallINPDAP di Pavia che misi a suo tempo a disposizione dei colleghi e che magari non tutti i 'nuovi' del forum hanno Smile
Ops, Paolo non me lo prende in carico, è il file '€manuale enti locali 2009' che caricai tempo fa, riesci a richiamare il link per favore? Grazie Smile 
Ti ringrazio per la disponibilità, anche a nome del mio collega d'ufficio Nadino, e resto in attesa del manualetto.
Ciao e buon lavoro.Very Happy
dibben
dibben

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

S7 e contratti  Empty ccnl

Messaggio  Paolo Gros Lun 14 Ott 2013 - 3:55

clicca su

https://www.dropbox.com/sh/arvqpiyyv90p2nr/lZXQ_OEf-u/PASSWEB%20%20PA04%20PENSIONI/paolo%20gros/CONTRATTI%20DI%20LAVORO.xls
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

S7 e contratti  Empty Re: S7 e contratti

Messaggio  dibben Mar 15 Ott 2013 - 2:46

Grazie !!! Very Happy 
dibben
dibben

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

S7 e contratti  Empty Re: S7 e contratti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.