Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti attivi
Link a siti utili
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/Missioni estero
3 partecipanti
Missioni estero
Solo ora ho visto il decreto del Ministero dell’Interno del 23 marzo 2011 pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 09 giugno relativo a “Misure e limiti concernenti il rimborso delle spese di vitto e alloggio per il personale inviato in missione all’estero”.
L’articolo 1 “Trattamento di missione con rimborso documentato” recita
Ai dipendenti pubblici di cui agli articoli 2 e 3 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, inviati in missioneall’estero viene riconosciuto……
Ho riletto il 165/2001 ma all’articolo 2 parla di fonti e l’articolo 3di personale in regime di diritto pubblico la classificazione è fatta all’articolo 1 comma 2
Secondo voi il decreto in allegato si applica anche agli enti locali?
L’articolo 1 “Trattamento di missione con rimborso documentato” recita
Ai dipendenti pubblici di cui agli articoli 2 e 3 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, inviati in missioneall’estero viene riconosciuto……
Ho riletto il 165/2001 ma all’articolo 2 parla di fonti e l’articolo 3di personale in regime di diritto pubblico la classificazione è fatta all’articolo 1 comma 2
Secondo voi il decreto in allegato si applica anche agli enti locali?
- File allegati
STIPENDI- Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.08.10
Località : Brescia
Missioni
Non e' applicabile .
Nella premessa vi e' il rimando alla legge 836/1973 "trattamento economico e di trasferimento dei dipendenti statali"
Nella premessa vi e' il rimando alla legge 836/1973 "trattamento economico e di trasferimento dei dipendenti statali"
missioni estero
Buongiorno,
stò facendo una ricerca al fine di redigere il nuovo regolamento sulle missioni dei dipendenti del Comune.
A novembre ho fatto un corso sull'argomento e sono venuta a conoscenza del DM del 23 marzo 2011. Ho letto sul tuo sito che tu ritieni che tale DM non si applica ai dipendenti comunali perchè tale DM fà rinvio alla legge n. 836 del 1973 che si riferisce ai dipendenti statali.
Però io in proposito ho una serie di dubbi:
1) intanto il DM rimanda, nella premessa, non solo alla legge n. 836 del 1973, ma anche al D.Lgs. n. 165 del 2001, che si riferisce a tutti i dipendenti pubblici.
2) Poi, all'art. 1 del DM viene fatto un rimando al D.Lgs 165 artt. 2 e 3 che pare fuorviante dal momento che l'art. 2 parla di fonti e l'art. 3 parla del personale in regime di diritto pubblico.
Però, in effetti, tale art. 2, anche se rubricato come fonti, si riferisce ai dipendenti delle pubbliche amministrazioni contrattualizzati (cioè anche agli enti locali).
3) Altra cosa che mi crea dubbi è che nella premessa del DM si fà rinvio all'art. 6 comma 12 del DL n. 78 del 2010, il quale si riferisce a tutti i dipendenti pubblici e che così recita:
" Con decreto del Ministero degli affari esteri di concerto con il ministero dell'economia e delle finanze sono determinate le misure e i limiti concernenti il rimborso delle spese di vitto e alloggio per il personale inviato all'estero".
Sembrerebbe riferirsi proprio al nostro DM...
Per favore...un aiuto per districarsi da questo "groviglio" normativo e capire se ai dipendenti pubblici si dovrà applicare per le missioni all'estero il DM in questione oppure continuare ad applicare la precedente maggiorazione del 30% rispetto alle missioni nazionali (a proposito...e la fonte normativa di tale maggiorazione?).
Saluti
Francesca marchi
stò facendo una ricerca al fine di redigere il nuovo regolamento sulle missioni dei dipendenti del Comune.
A novembre ho fatto un corso sull'argomento e sono venuta a conoscenza del DM del 23 marzo 2011. Ho letto sul tuo sito che tu ritieni che tale DM non si applica ai dipendenti comunali perchè tale DM fà rinvio alla legge n. 836 del 1973 che si riferisce ai dipendenti statali.
Però io in proposito ho una serie di dubbi:
1) intanto il DM rimanda, nella premessa, non solo alla legge n. 836 del 1973, ma anche al D.Lgs. n. 165 del 2001, che si riferisce a tutti i dipendenti pubblici.
2) Poi, all'art. 1 del DM viene fatto un rimando al D.Lgs 165 artt. 2 e 3 che pare fuorviante dal momento che l'art. 2 parla di fonti e l'art. 3 parla del personale in regime di diritto pubblico.
Però, in effetti, tale art. 2, anche se rubricato come fonti, si riferisce ai dipendenti delle pubbliche amministrazioni contrattualizzati (cioè anche agli enti locali).
3) Altra cosa che mi crea dubbi è che nella premessa del DM si fà rinvio all'art. 6 comma 12 del DL n. 78 del 2010, il quale si riferisce a tutti i dipendenti pubblici e che così recita:
" Con decreto del Ministero degli affari esteri di concerto con il ministero dell'economia e delle finanze sono determinate le misure e i limiti concernenti il rimborso delle spese di vitto e alloggio per il personale inviato all'estero".
Sembrerebbe riferirsi proprio al nostro DM...
Per favore...un aiuto per districarsi da questo "groviglio" normativo e capire se ai dipendenti pubblici si dovrà applicare per le missioni all'estero il DM in questione oppure continuare ad applicare la precedente maggiorazione del 30% rispetto alle missioni nazionali (a proposito...e la fonte normativa di tale maggiorazione?).
Saluti
Francesca marchi
FRANCESCA70- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.10.11
Missioni
occorre partire dalla premessa ...Nella premessa vi e' il rimando alla legge 836/1973 "trattamento economico e di trasferimento dei dipendenti statali
missioni estero
Ma nella premessa c'è anche il rinvio al D.Lgs 165 del 2001 e al DL 78 del 2010 che, appunto, si riferscono a tutti i dipendenti pubblici.
FRANCESCA70- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.10.11
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin
» Mobilità compensativa tra infermieri
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin
» Verifica Equitalia
Gio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin
» split payment
Gio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin
» codice univoco fatture - IPA
Mer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin
» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Mer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin
» graduatoria a T.D.-riflessione
Lun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin
» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Lun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin
» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin
» congedo parentale
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin
» conflitto di interesse???
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin
» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin
» campo da calcio comunale
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin
» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin
» Antenne. microcelle outdoor
Gio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin