Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
ACCONTO TASI IMMOBILI DIVERSI DA ABITAZIONE PRINCIPALE IN ASSENZA DI DELIBERA COMUNALE EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
ACCONTO TASI IMMOBILI DIVERSI DA ABITAZIONE PRINCIPALE IN ASSENZA DI DELIBERA COMUNALE EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
ACCONTO TASI IMMOBILI DIVERSI DA ABITAZIONE PRINCIPALE IN ASSENZA DI DELIBERA COMUNALE EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
ACCONTO TASI IMMOBILI DIVERSI DA ABITAZIONE PRINCIPALE IN ASSENZA DI DELIBERA COMUNALE EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
ACCONTO TASI IMMOBILI DIVERSI DA ABITAZIONE PRINCIPALE IN ASSENZA DI DELIBERA COMUNALE EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
ACCONTO TASI IMMOBILI DIVERSI DA ABITAZIONE PRINCIPALE IN ASSENZA DI DELIBERA COMUNALE EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
ACCONTO TASI IMMOBILI DIVERSI DA ABITAZIONE PRINCIPALE IN ASSENZA DI DELIBERA COMUNALE EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
ACCONTO TASI IMMOBILI DIVERSI DA ABITAZIONE PRINCIPALE IN ASSENZA DI DELIBERA COMUNALE EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
ACCONTO TASI IMMOBILI DIVERSI DA ABITAZIONE PRINCIPALE IN ASSENZA DI DELIBERA COMUNALE EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
ACCONTO TASI IMMOBILI DIVERSI DA ABITAZIONE PRINCIPALE IN ASSENZA DI DELIBERA COMUNALE EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
ACCONTO TASI IMMOBILI DIVERSI DA ABITAZIONE PRINCIPALE IN ASSENZA DI DELIBERA COMUNALE EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
ACCONTO TASI IMMOBILI DIVERSI DA ABITAZIONE PRINCIPALE IN ASSENZA DI DELIBERA COMUNALE EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
ACCONTO TASI IMMOBILI DIVERSI DA ABITAZIONE PRINCIPALE IN ASSENZA DI DELIBERA COMUNALE EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
ACCONTO TASI IMMOBILI DIVERSI DA ABITAZIONE PRINCIPALE IN ASSENZA DI DELIBERA COMUNALE EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
ACCONTO TASI IMMOBILI DIVERSI DA ABITAZIONE PRINCIPALE IN ASSENZA DI DELIBERA COMUNALE EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

ACCONTO TASI IMMOBILI DIVERSI DA ABITAZIONE PRINCIPALE IN ASSENZA DI DELIBERA COMUNALE

+2
libvir
DADERO
6 partecipanti

Andare in basso

ACCONTO TASI IMMOBILI DIVERSI DA ABITAZIONE PRINCIPALE IN ASSENZA DI DELIBERA COMUNALE Empty ACCONTO TASI IMMOBILI DIVERSI DA ABITAZIONE PRINCIPALE IN ASSENZA DI DELIBERA COMUNALE

Messaggio  DADERO Ven 2 Mag 2014 - 23:52

L’articolo 1 c. 688 della Legge di stabilità, così come modificato con il D.L. 16/2014 convertito in legge prevede che per gli immobili diversi dall'abitazione principale, per il primo anno di applicazione della TASI, il versamento della prima rata è effettuato con riferimento all'aliquota di base di cui al comma 676, qualora il comune non abbia deliberato una diversa aliquota entro il 31 maggio 2014.
Ma se il Comune non ha ancora approvato le aliquote molto probabilmente non ha neppure stabilito la percentuale compresa fra il 10 e il 30 per cento che deve essere corrisposta dall’occupante.
Come ci si comporta in questo caso?
Grazie per l’aiuto che vorrete darmi perché forse ho perso qualche passaggio.

DADERO

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

ACCONTO TASI IMMOBILI DIVERSI DA ABITAZIONE PRINCIPALE IN ASSENZA DI DELIBERA COMUNALE Empty Re: ACCONTO TASI IMMOBILI DIVERSI DA ABITAZIONE PRINCIPALE IN ASSENZA DI DELIBERA COMUNALE

Messaggio  libvir Sab 3 Mag 2014 - 3:03

Considerando che l'acconto sarà del 50% io ritengo che a giugno debba pagare solo il proprietario, mentre la quota dell'inquilino potrebbe essere versata direttamente a dicembre essendo comunque non superiore al 30%.
Spero che il mio ragionamento sia corretto.

libvir

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 28.04.11

Torna in alto Andare in basso

ACCONTO TASI IMMOBILI DIVERSI DA ABITAZIONE PRINCIPALE IN ASSENZA DI DELIBERA COMUNALE Empty Re: ACCONTO TASI IMMOBILI DIVERSI DA ABITAZIONE PRINCIPALE IN ASSENZA DI DELIBERA COMUNALE

Messaggio  iadon Sab 3 Mag 2014 - 3:55

libvir ha scritto:Considerando che l'acconto sarà del 50% io ritengo che a giugno debba pagare solo il proprietario, mentre la quota dell'inquilino potrebbe essere versata direttamente a dicembre essendo comunque non superiore al 30%.
Spero che il mio ragionamento sia corretto.
Io avrei dei dubbi.....

iadon

Messaggi : 578
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

ACCONTO TASI IMMOBILI DIVERSI DA ABITAZIONE PRINCIPALE IN ASSENZA DI DELIBERA COMUNALE Empty Re: ACCONTO TASI IMMOBILI DIVERSI DA ABITAZIONE PRINCIPALE IN ASSENZA DI DELIBERA COMUNALE

Messaggio  amcdl Dom 4 Mag 2014 - 7:05

iadon ha scritto:
libvir ha scritto:Considerando che l'acconto sarà del 50% io ritengo che a giugno debba pagare solo il proprietario, mentre la quota dell'inquilino potrebbe essere versata direttamente a dicembre essendo comunque non superiore al 30%.
Spero che il mio ragionamento sia corretto.
Io avrei dei dubbi.....
Anch'io mi sono posta questo problema e mi stavo chiedendo se in attesa dell'approvazione del Regolamento possa fare una delibera stabilendo appunto la misura percentuale da versare dal proprietario e quella da versare dall'occupante. Può andare bene questa soluzione?

amcdl

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 21.02.14

Torna in alto Andare in basso

ACCONTO TASI IMMOBILI DIVERSI DA ABITAZIONE PRINCIPALE IN ASSENZA DI DELIBERA COMUNALE Empty re

Messaggio  Paolo Gros Dom 4 Mag 2014 - 23:40

non non mi pare possibile, nel caso e' il legislatore a dover intervenire.
Solo in sede di saldo si conoscera' la % a carico del locatario e si provvedera' al conguaglio
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

ACCONTO TASI IMMOBILI DIVERSI DA ABITAZIONE PRINCIPALE IN ASSENZA DI DELIBERA COMUNALE Empty Re: ACCONTO TASI IMMOBILI DIVERSI DA ABITAZIONE PRINCIPALE IN ASSENZA DI DELIBERA COMUNALE

Messaggio  amcdl Lun 5 Mag 2014 - 12:54

Paolo Gros ha scritto:non non mi pare possibile, nel caso e' il legislatore a dover intervenire.
Solo in sede di saldo si conoscera' la % a carico del locatario e si provvedera' al conguaglio
Quindi a giugno il proprietario pagherà il 70% e l'inquilino il 10% con aliquota base e poi a dicembre conguaglio sia di percentuale che di aliquota?

amcdl

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 21.02.14

Torna in alto Andare in basso

ACCONTO TASI IMMOBILI DIVERSI DA ABITAZIONE PRINCIPALE IN ASSENZA DI DELIBERA COMUNALE Empty re

Messaggio  Paolo Gros Lun 5 Mag 2014 - 23:49

in carenza di ogni normaregolamentare de comune temo che ognuigno d fara' come vorra' c valutando che trattandosi di obbligazioni tributarie separate( proprietario ed inquilino) se non stabilito vi e' la seria possibilita' della non debenza dell'acconto
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

ACCONTO TASI IMMOBILI DIVERSI DA ABITAZIONE PRINCIPALE IN ASSENZA DI DELIBERA COMUNALE Empty Re: ACCONTO TASI IMMOBILI DIVERSI DA ABITAZIONE PRINCIPALE IN ASSENZA DI DELIBERA COMUNALE

Messaggio  Lucio Guerra Mar 6 Mag 2014 - 1:10

in assenza della disposizione regolamentare che stabilisce la percentuale di ripartizione effettiva ritengo che sia consigliabile il versamento minimo dei soggetti passivi (70% e 10%) con conguaglio a dicembre
Lucio Guerra
Lucio Guerra
Admin

Messaggi : 8124
Data d'iscrizione : 18.01.12
Località : federer resterà sempre il re del tennis

http://servizi.cmcatrianerone.pu.it/canale.asp

Torna in alto Andare in basso

ACCONTO TASI IMMOBILI DIVERSI DA ABITAZIONE PRINCIPALE IN ASSENZA DI DELIBERA COMUNALE Empty re

Messaggio  Paolo Gros Mar 6 Mag 2014 - 1:34

in assenza della disposizione regolamentare che stabilisce la percentuale di ripartizione effettiva ritengo che sia consigliabile il versamento minimo dei soggetti passivi (70% e 10%) con conguaglio a dicembre

soluzione di massimo buon senso che condivido.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

ACCONTO TASI IMMOBILI DIVERSI DA ABITAZIONE PRINCIPALE IN ASSENZA DI DELIBERA COMUNALE Empty Re: ACCONTO TASI IMMOBILI DIVERSI DA ABITAZIONE PRINCIPALE IN ASSENZA DI DELIBERA COMUNALE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.