Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014 EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014 EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014 EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014 EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014 EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014 EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014 EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014 EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014 EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014 EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014 EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014 EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014 EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014 EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014 EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014

+5
giorgi.bruno
ragiosi
rag_corr
francodan
dellino
9 partecipanti

Andare in basso

Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014 Empty Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014

Messaggio  dellino Mar 8 Lug 2014 - 1:58

Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014

alla voce C2) leggo :

Gettito TASI 2014 stimato ad aliquota base (dati DF al 16.06.2014) -42.489,53 .
Cosa si Intende ?
che viene sottratto dal fondo l'importo di 42.489,53 per la Tasi ad aliquota del uno X mille ?
o cosa'altro , perchè facendo una simulazione per la TASI sul portale del federalismo AD UNA ALIQUOTA DEL 1 x MILLE mi viene fuori un importo che è pomeno della metà.


grazie in anticipo
donato

dellino

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014 Empty Re: Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014

Messaggio  francodan Mar 8 Lug 2014 - 2:24

in mancanza di istruzioni8che nel 2013 c'erano) da quello che ho capito detraggono dall'imu che si andrà ad incassare, la quota di cui al prospetto B1 (quota 38,22 per cento)...mentre la quota c2 tasi serve per calcolare il fondo solidarietà 2014 che sarebbe quello netto come D3
francodan
francodan

Messaggi : 6152
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : 4 comuni e una unione in bassa lomellina

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014 Empty Re: Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014

Messaggio  rag_corr Mar 8 Lug 2014 - 3:11

praticamente il Fondo di solidarietà 2014 NETTO è pari a C5) meno B1) a cui vanno ulteriormente tolti i tagli del DL 66.

Ho capito bene ?????

rag_corr

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014 Empty Re: Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014

Messaggio  ragiosi Mar 8 Lug 2014 - 3:13

comuni colpiti e affondati....
sembra battaglia navale

se non fosse vero ci sarebbe da ridere

ragiosi

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 12.06.12

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014 Empty Re: Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014

Messaggio  francodan Mar 8 Lug 2014 - 3:17

fondo di solidarietà 2014 è la casella
D 1
francodan
francodan

Messaggi : 6152
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : 4 comuni e una unione in bassa lomellina

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014 Empty Sfogo personale

Messaggio  giorgi.bruno Mar 8 Lug 2014 - 3:36

francodan ha scritto:in mancanza di istruzioni8che nel 2013 c'erano) da quello che ho capito detraggono dall'imu che si andrà ad incassare, la quota di cui al prospetto B1 (quota 38,22 per cento)...mentre la quota c2 tasi serve per calcolare  il fondo solidarietà 2014 che sarebbe quello netto come D3

C'erano, ma le applicano in modo completamente distorte e senza alcuna trasparenza, quindi attenzione !

Con il DPCM di Novembre 2013 che fornì ai comuni il dato del FSC 2013 di fatto si autorizzò i Comuni ad approvare e/o assestare i bilanci entro il termine ultimo del 30/11/2013.
Tale dato, ricordate, fu atteso come il pane sia dai comuni che non decisero di approvare i Bilanci sia er quelli che li avevano approvati nelle more della definizione del valore del fondo.

In quella data, già vergognosa ed ingiustificabile (visto che si occupano della problematiche strutture elefantiache per partorire dei topolini che a distanza di 6 mesi non si somigliano per niente) era possibile definire con un OTTIMO livello di precisione la stima del gettito IMU visto che fatti salvi piccoli aggiustamenti è facilmente prevedibile il dato finale sulla base del dato registrato a giugno.

Quel dato presupponeva una sorta di autorizzazione salvo aggiustamenti. Non è stato così tant'è che ci sono comuni che non credo saranno in grado di redigere il Bilancio 2014.

Perchè è intervenuta la drastica ridefinzione del gettito IMU in esecuzione del DL 66 ?

Cosa è intervenuto di nuovo rispetto al mese di Novembre 2013 che non era prevedibile allora e che ha fatto intervenire l'articolo 7 del DL del 16/03/2014 nr. 16 ?


Come mai hanno scoperto solo il 16 Giugno a pochi giorni dall'approvazione del consuntivo che alcuni Comuni avrebbero avuto il terremoto finanziario e non la regolazione finanziaria del fondo ?

Il paradosso che denuncio dal 2013 sta tutto nel fatto che il Fondo e l'IMU sono legati da un cordone ombelicale inestricabile che al variare dell'uno tira con sè anche l'altro.

Dato che uno dei due è un dato variabile quotidianamente per natura (gettito IMU sia che si prenda a riferimento il dato catastale sia le riscossioni) e visto che la somma deve essere sempre zero, NON può mai essere ritenuto definitivo l'un dato o l'altro, con la differenza però che il Fondo viene finanziato anche dall'IMU e quindi oltre al danno (minori introiti dell'IMU eventuali) ci sta anche la beffa di prelievo su stime non verificate !

Paradosso che vedono comuni, Paolo ne sa qualcosa, che addirittura versano allo stato parte dell'IMU derivante dai propri contribuenti confondendo di fatto un'imposta con una tassa !

E' UNA STRONZATA PAZZESCA DEGNA DEL MIGLIOR FANTOZZI CHE EVIDENTEMENTE NON E' MAI ANDATO IN PENSIONE MA LAVORA AL MINISTERO CON IL PALLOTTOLIERE !!!


Ma come è possibile che l'ANCI (rappresentata nel comitato da 36 comuni di cui solo 4 o 5 hanno avuto regolazioni negative chissà come mai ... ) responsabile dei ritardi come o forse più dei geni del Dipartimenti chieda dopo la vergogna del 2013 ulteriori proproghe facendo diventare i Comuni (e scusatemi lo sfogo i Responsabili dei Servizi Finanziari) degli imbecilli e lo zimbello dei giornali (... comuni ritardatari ... regalo ai comuni proroga del Bilancio ...) ?

Se lo Stato ha bisogno di soldi che se li prenda pure ma senza creare oltre ai danni economici ai Comuni e ai contribuenti anche danni amministrativi e morali che vanno aldilà della gestione contabile.

giorgi.bruno

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 23.06.11
Località : FALERNA

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014 Empty Re: Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014

Messaggio  dellino Mar 8 Lug 2014 - 3:39

sono d'accordo con voi, ma non riesco a capire una cosa , forse mi sono espresso male.
la TASI ad aliquota base che mi sottraggono dal FSC 2014 come l' hanno determinata?

fate la prova anche voi sul portale del federalismo fiscale ad aliquota base è vedete quanto vi viene. Non coincide , addirittura è la metà di quella del Punto C2 del prospetto di Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014.

forse sto rflettendo in modo sbagliato?


dellino

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014 Empty Re: Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014

Messaggio  francodan Mar 8 Lug 2014 - 3:45

stime stime stime....
ad esempio con riferiemnto al gettito imu netto di un comune la stima nel 2014 è diversa rispetto al 2013 ,senza che in questo comune si riscontrino cambiamenti
mi sembra comunque che vi siano state vere e proprie batoste che forse al momento non sono state comprese
francodan
francodan

Messaggi : 6152
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : 4 comuni e una unione in bassa lomellina

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014 Empty re

Messaggio  Paolo Gros Mar 8 Lug 2014 - 3:53

confermo...vere e proprie batoste
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014 Empty Re: Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014

Messaggio  francodan Mar 8 Lug 2014 - 3:56

si ma ripeto non è stato percepito nella sua dimensione anche a livello di amministratori...
è quel quadro B (alimentazione fondo solidarietà...38 per cento sullo stimato !!!!!)che fa paura ...sono somme che a quanto ho capito (mancano le istruzioni...che c'erano però nel 2013)toglieranno dagli incassi imu 2 rata ....
francodan
francodan

Messaggi : 6152
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : 4 comuni e una unione in bassa lomellina

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014 Empty re

Messaggio  Paolo Gros Mar 8 Lug 2014 - 3:58

e' cosi' , nel mio caso il mio fondo era - 482.000 euro e passa a - 625.000 euro circa
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014 Empty La teoria delle due lame ....

Messaggio  giorgi.bruno Mar 8 Lug 2014 - 4:16

Paolo Gros ha scritto:e' cosi' , nel mio caso il mio fondo era - 482.000 euro e passa a - 625.000 euro circa
La lametta bilama, la prima lama solleva il pelo (ti alzano il gettito IMU senza che a ciò corrisponda una maggiore antrata) l'altra lo taglia (ti prelevano da questo gettito presunto aumentato una maggiore somma che va a finire nel fondo.

giorgi.bruno

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 23.06.11
Località : FALERNA

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014 Empty FONDO SOLIDARIETA' 2014

Messaggio  normawind Mar 8 Lug 2014 - 5:44

Ma scusate....qualcuno ha il valore dell'IMU aliquota base (C3) sottostimato rispetto allo scorso anno? a me risulta una sottostima di 95mila euro che mi porta ad un maggiore fondo ad oggi ma che poi potrà portare ad un conguaglio negativo quando avranno i valori ufficiali? i dati DF 16/6/2014 dove li trovo?  Question  Question  Question  Question 
Grazie

normawind

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014 Empty Re: Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014

Messaggio  giorgi.bruno Mar 8 Lug 2014 - 5:52

normawind ha scritto:Ma scusate....qualcuno ha il valore dell'IMU aliquota base (C3) sottostimato rispetto allo scorso anno? a me risulta una sottostima di 95mila euro che mi porta ad un maggiore fondo ad oggi ma che poi potrà portare ad un conguaglio negativo quando avranno i valori ufficiali? i dati DF 16/6/2014 dove li trovo?  Question  Question  Question  Question 
Grazie

Benvenuto nel club.
I dati sono già ufficiali per quanto privi di riscontro nelle nostre banche dati.
Le banche dati da cui dipendono sono un mistero al cui confronto quello di Fatima è nulla.
Chiedeteli a DF (Dipartimento Finanze). Magari con la formula della richiesta di accesso così evitano di prendervi in giro.

giorgi.bruno

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 23.06.11
Località : FALERNA

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014 Empty re

Messaggio  Paolo Gros Mer 9 Lug 2014 - 0:13

in tali casi la presa in giro e' di default e parte in esecuzione automatica..........
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014 Empty Re: Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014

Messaggio  giorgi.bruno Mer 9 Lug 2014 - 0:38

Paolo Gros ha scritto:in tali casi la presa in giro e' di default e parte in esecuzione automatica..........

Secondo me il sistema parte in modalità provvisoria, quindi viene disconnesso per un semestre e riavviato in esecuzione automatica ... sai com'è con questi comuni ritardatari che chiedono sempre proroghe a quel punto non c'è altra soluzione ...

giorgi.bruno

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 23.06.11
Località : FALERNA

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014 Empty FONDO SOLIDARIETA'

Messaggio  normawind Mer 9 Lug 2014 - 6:25

Può essere che non sia ancora ufficiale visto che non hanno ancora pubblicato le note metodologiche?

normawind

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014 Empty Re: Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014

Messaggio  kicerog Gio 10 Lug 2014 - 2:18

Buongiorno.
In tutto questo marasma cerco di rifarmi un po i miei conti per definire il FSC in maniera di non avere ulteriori sorprese negative, magari a luglio 2015 quando diranno che hanno rideterminato la quota di alimentazione del fondo 2014 e che potrò approvare il consuntivo al .....30 Giugno.

Al punto A3 ho il gettito imu al netto della quota di alimentazione risultante al 34/6/2014. Ergo dovrebbe essere il ( 100-32,22 % ) dell'incassato.

Al punto C2 ho il gettito TASi ad aliquota base 1%, l'importo non è raffrontabile in percentuale con il gettito IMU xche comprende tutta la base imponibile IMU prime abitazioni incluse , giusto ?

Al punto C3 ho la detrazione per gettito imu netto ad aliquota base , qui non capisco , non dovrebbe essere come per il 2013, invece è inferiore di circa 50 mila € ?
E' un dato senza senso, perchè calcolano ad aliquota base se poi prelevano sui versamenti ?

Se ragiono in questo modo:
Prendo il gettito imu 2014 ( invio gli f24 precompilati e ho dati affidabilissimi ) su questo calcolo il 38,22% per alimentazione FSC.
Alle stessa stregua sulle rendite calcolo 1% dell'ipotetico gettito TASI e provvedo a determinare il mio FSC che risulterà inferiore a quello da loro calcolato ma che spero mi porrà al riparo da sorprese future.
Un cenno di assenso al ragionamento, grazie.
Gianni

kicerog
kicerog

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 16.03.11
Località : lazio

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014 Empty re

Messaggio  Paolo Gros Gio 10 Lug 2014 - 2:21

mi sembra un buon ragionamento
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014 Empty Re: Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014

Messaggio  dellino Gio 10 Lug 2014 - 2:32

AL PUNTO C2 , continuo ad insistere, noto (forse soltanto io) una discrepanza tra l'importo TASi ad aliquota base 1 x 1000 riportato e quello che ho provato a calcolare all' 1 x1000 sul portale del federalismo fiscale nella gestione servizi.
In Bilancio 2014 in entrata alla voce TASI cosa riporto, supponendo un' aliquota dell' 1x1000 ?

a) 42.000,00 euro punto C2 del prospetto del FSC ?
b) 20.000,00 euro previsione del portale del federalismo ?

se , gentilmente fate anche voi questa prova , e poi mi rispondete, vi ringrazio in anticipo, sono in attesa

dellino

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014 Empty Re: Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014

Messaggio  ale Gio 10 Lug 2014 - 2:41

dellino ha scritto:AL PUNTO C2 , continuo ad insistere, noto (forse soltanto io) una discrepanza tra l'importo TASi ad aliquota base 1 x 1000  riportato e quello che ho provato a calcolare all' 1 x1000  sul portale del federalismo fiscale nella gestione servizi.
In Bilancio 2014  in entrata alla voce TASI cosa  riporto,  supponendo un' aliquota dell' 1x1000 ?

a) 42.000,00 euro punto C2 del prospetto del FSC ?
b) 20.000,00 euro  previsione del portale del federalismo ?

se , gentilmente fate anche voi questa prova , e poi mi rispondete, vi ringrazio in anticipo, sono in attesa

il mio consiglio è di fare una simulazione sulla tua banca dati reale e di mettere quella come previsione di gettito TASI .. tutte le stime mef servono solo a loro per determinare e giustificare le riduzioni al FSC ma dubito che, salvo in caso di botte di c..fortuna, si avvicineranno al gettito reale

ale

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014 Empty Re: Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014

Messaggio  giorgi.bruno Gio 10 Lug 2014 - 2:59

kicerog ha scritto:Buongiorno.
risultante al 34/6/2014

Questo non credo anche perchè la mia proposta di legge di aumentare i giorni nel mese di Giugno non è passata.
Apparte gli scherzi

kicerog ha scritto:
Al punto C3 ho la detrazione per gettito imu netto ad aliquota base , qui non capisco , non dovrebbe essere come per il 2013, invece è inferiore di circa 50 mila € ?
E' un dato senza senso, perchè calcolano ad aliquota base se poi prelevano sui versamenti ?

Al punto C3 è riportato il gettito IMU PRESUNTO al netto della detrazione che va alimentare il FSC 2014 .
Non può ... essere come per il 2013 ... perchè hanno cambiato la percentuale della detrazione di cui sopra.
Non lo chiedere a noi perchè fanno così chiedilo a loro ...

kicerog ha scritto:
Se ragiono in questo modo:
Prendo il gettito imu 2014 ( invio gli f24 precompilati e ho dati affidabilissimi ) su questo calcolo il 38,22% per alimentazione FSC.

Lo sconsiglierei perchè la somma che ad alimentare il Fondo non viene misurata sul gettito effettivo IMU (riscossioni) ma sul quello stimato (denominato DF del 16/06/2014).
Se ad esempio invii F24 IMU per diciamo 100 devi stare attenta che questo 100 coincida con il dato per il tuo comune (che trovi nella tabella alla colonna IMU standard 2014 Ab. principale A1_A8_A9 e Altri imm.).

Se non ce l'hai la puoi scaricare dal sito
http://servizi.cmcatrianerone.pu.it/canale.asp?id=1024
qui puoi scaricare si la tabella pubblicata per qualche ora dalla Conferenza Stato Città sia un eseguibile dove puoi analizzare in dettaglio i dati di tutti i comuni di italia.

giorgi.bruno

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 23.06.11
Località : FALERNA

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014 Empty Re: Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014

Messaggio  kicerog Gio 10 Lug 2014 - 5:04

Ringrazio Giorgi per il consiglio.
Preciso che il mio ragionamento deriva dal fatto che se mi basassi sui loro dati rischierei di iscrivere un FSC maggiore di quello definitivo che avrò a imu 2014 incassata.
Ciò, in quanto le mie previsioni di incasso IMU, suffragate anche dai dati imu 2013 con rideterminazione negativa del FSC 2013, sono maggiori di quelle riportate nel loro schema , da ciò, e solo in via precauzionale la mia decisione di iscrivere un FSC coerente con i dati imu in mio possesso .
Grazie -
Gianni
kicerog
kicerog

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 16.03.11
Località : lazio

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014 Empty Re: Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014

Messaggio  giorgi.bruno Gio 10 Lug 2014 - 5:26

kicerog ha scritto:
Preciso che il mio ragionamento deriva dal fatto che se mi basassi  sui loro dati rischierei  di iscrivere un FSC maggiore di quello definitivo che avrò a imu 2014 incassata.
Ciò, in quanto le mie previsioni di incasso IMU, suffragate anche dai dati imu 2013 con    rideterminazione negativa del  FSC 2013,   sono maggiori di quelle riportate nel loro schema , da ciò, e solo in via precauzionale la mia decisione di iscrivere un FSC coerente con i dati imu in mio possesso .
Grazie -
Gianni

A Settembre quando hanno determinato provvisoriamento il FSC tennero conto (così scrissero) delle riscossioni di Giugno ma evidentemente non è stato così.

Succede purtroppo il contrario a tanti altri comuni, come ad esempio il nostro, ai quale hanno attribuito un gettito IMU palesemente superiore a quello che è stato riscosso.

La regolazione doveva essere un mero aggiustamento di dati, invece ...

giorgi.bruno

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 23.06.11
Località : FALERNA

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014 Empty Re: Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014

Messaggio  dellino Gio 10 Lug 2014 - 5:54

se ciò può aiutare a capire qualcosa di più

Si è conclusa da poco la Conferenza Stato – Città presieduta dal Sottosegretario al Ministero dell’Interno Gianpiero Bocci che ha stabilito di differire il termine per l’approvazione da parte degli Enti Locali del bilancio di previsione 2014.
Non sarà più dunque il 31 luglio: comuni e province avranno a disposizione più tempo essendo stato deciso come termine ultimo il 30 settembre 2014.

buon lavoro , durante il mese di agosto

dellino

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014 Empty Re: Alimentazione e Riparto del Fondo di Solidarietà comunale 2014

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.