Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
pagamento cartella esattoriale in pendenza di ricorso EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
pagamento cartella esattoriale in pendenza di ricorso EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
pagamento cartella esattoriale in pendenza di ricorso EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
pagamento cartella esattoriale in pendenza di ricorso EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
pagamento cartella esattoriale in pendenza di ricorso EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
pagamento cartella esattoriale in pendenza di ricorso EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
pagamento cartella esattoriale in pendenza di ricorso EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
pagamento cartella esattoriale in pendenza di ricorso EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
pagamento cartella esattoriale in pendenza di ricorso EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
pagamento cartella esattoriale in pendenza di ricorso EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
pagamento cartella esattoriale in pendenza di ricorso EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
pagamento cartella esattoriale in pendenza di ricorso EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
pagamento cartella esattoriale in pendenza di ricorso EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
pagamento cartella esattoriale in pendenza di ricorso EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
pagamento cartella esattoriale in pendenza di ricorso EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

pagamento cartella esattoriale in pendenza di ricorso

2 partecipanti

Andare in basso

pagamento cartella esattoriale in pendenza di ricorso Empty pagamento cartella esattoriale in pendenza di ricorso

Messaggio  provapegaso@libero.it Sab 19 Lug 2014 - 2:51

Salve a tutti!
Ringraziando anticipatamente per l'interessamento, sono a sottoporVi il seguente quesito:
il pagamento di una cartella esattoriale non sospesa in pendenza di ricorso tributario comporta l'inammissibilità o un pregiudizio per lo stesso?
Dico questo perché dopo il deposito di un ricorso per un bollo auto contro la Regione (e non contro Equitalia) mi è arrivata una comunicazione di Equitalia con la quale mi si intimava di pagare entro 120 giorni, trascorsi i quali potranno proseguire con pignoramenti e misure cautelari.
Io non ho richiesto la sospensione della cartella, e quindi ora rischio che nelle more della decisione della CPT mi arrivino atti esecutivi da Equitalia.
Posso pagare intanto oppure questo comporterebbe una rinuncia implicita al ricorso?
Se si, che cosa mi consigliate?
Grazie!

provapegaso@libero.it

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

pagamento cartella esattoriale in pendenza di ricorso Empty re

Messaggio  Paolo Gros Dom 20 Lug 2014 - 23:32

in tal caso non comporta rinuncia implicita al ricorso che qualora positivo vedra' le somme a rimborso
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

pagamento cartella esattoriale in pendenza di ricorso Empty Re: pagamento cartella esattoriale in pendenza di ricorso

Messaggio  provapegaso@libero.it Mar 22 Lug 2014 - 8:12

Paolo Gros ha scritto:in tal caso non comporta  rinuncia implicita al ricorso  che qualora positivo vedra' le somme a rimborso

grazie per l'interessamento! Un'altra curiosità, se il pagamento fosse avvenuto PRIMA della presentazione del ricorso??

provapegaso@libero.it

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

pagamento cartella esattoriale in pendenza di ricorso Empty re

Messaggio  Paolo Gros Mar 22 Lug 2014 - 23:25

il pagamento deve avvenire in forma piena e non utilizzando la riduzione nei 60 giorni dall'accertamento che e' accettazione ovvero adesione
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

pagamento cartella esattoriale in pendenza di ricorso Empty Re: pagamento cartella esattoriale in pendenza di ricorso

Messaggio  provapegaso@libero.it Ven 25 Lug 2014 - 3:29

Paolo Gros ha scritto: il pagamento deve avvenire in forma piena e non utilizzando la riduzione nei 60 giorni dall'accertamento che e' accettazione ovvero adesione

quindi prima si presenta il ricorso e poi si paga se la cartella non è sospesa!
Grazie ancora!

provapegaso@libero.it

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

pagamento cartella esattoriale in pendenza di ricorso Empty Re: pagamento cartella esattoriale in pendenza di ricorso

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.